da cerio95 il gio mag 23, 2013 9:31 pm
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei porvi una domanda riguardante il doppio pedale. Uso il doppio pedale da quasi 3 anni, ma non riesco ad andare oltre i 130 bpm in 16esimi. E' una cosa assolutamente frustrante, e' un anno che sono praticamente bloccato. A pedale singolo arrivo a 100 bpm di piede sinistro (sono mancino) e a 85 bpm con il destro. Quando vado a suonare con entrambi però mi trovo spiazzato, perdo il movimento di caviglia e inizio ad alzare esageratamente le gambe. Questa cosa mi fa perdere l'equilibrio e mi fa affaticare moltissimo, per cui non riesco a tenere i "tappeti". Mi alleno quasi ogni giorno, ma i miglioramenti non si vedono. Il doppio e' importante per me, perche' suono Progressive Mathcore e mi capita di doverlo usare spesso con la mia band, solo che con i risultati che sto ottenendo sono sempre piu' pessimista.
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".