No non sono l'ultimo modello, ma da quello che ho visto nei video non mi pare cambi molto soprattutto usandoli in una batteria meshata in cui è praticamente impossibile che il suono della batteria entri nel microfono del piatto (forse per il charly potrebbe esserci qualche miglioramento).
La centralina zildjan comunque è compatibile con i nuovi microfoni, basta scaricare l'aggiornamento dal sito ed i microfoni sono in vendita anche senza piatti (essendo che in teoria dovrebbero funzionare anche con piatti acustici normali... ma bisogna bucarli i piatti acustici per usarli???).
Ho il charly da 14 il crash da 18 ed il ride da 20. Mi piacerebbe completare il set almeno con un secondo crash (ho visto che in america vendono un 14 ma qui in europa si trova solo il 16, magari prendendoli con il nuovo microfono potrei metterlo nel charly

)
Li ho presi un paio di mesi fa. Erano in offerta da acustica Napoli (sono quelli usati da Gavin Harrison per la demo che ha fatto da loro).
Da allora ho cambiato lavoro ed iniziato a girare per cui li ho usati poco...

(non per il lavoro nuovo ma per i piatti

)
Suonare è come suonare dei piatti acustici in tutto e per tutto (forse perché di fatto lo sono...

).
Il volume è forse leggermente più alto di un piatto elettronico Roland PERO' essendo un suono molto più acuto al di fuori della stanza si percepisce meno.
Li ho sempre usati con le cuffie semi-aperte per cui riesco a percepire il suono sia dalla centralina che dai piatti.
All'inizio un po' son rimasto spiazzato, ma poi regolando meglio il volume di uscita non ho avuto nessun problema.
C'è da parlare del suono.
E' in effetti un po' particolare non so spiegarmi bene... forse un po' troppo acuto e quando li percuoti hanno un particolare TIN TIN che non mi piace tantissimo, ma questo è il suono "naturale"
Poi però ho trovato un paio di configurazioni della centralina Zildjan per cui mi sembra buono il risultato finale, ma non li ho mai usati dal vivo e tanto meno sentiti amplificati (per usarli live è obbligatorio collegare la centralina all'amplificazione essendo troppo basso il volume).
Ottimo il package (se così si può dire) con i piatti centralina e cavi ti danno anche le scatole di plastica per la centralina e i microfoni, che quindi rimangono protetti in caso di trasporto...
(Perché non fanno lo stesso con le centraline delle batterie elettroniche ad esempio??) ed il sistema per attaccare la centralina ad un rack o ad un clamp.
Una cosa c'è da dire e da tenere conto prima di comprarli:
questi piatti non sono elettronici, per cui se vuoi usare un programma per scrivere la traccia che stai suonando oppure mettere dei suoni particolari o effetti elettronici, non lo puoi fare (comunque liberi molte uscite della centralina

).
La centralina di fatto agisce sui toni e con qualche effetto per variare il suono del piatto stesso, diventa quindi anche importante la dimensione del piatto per avere sonorità diverse.
Alla fine di tutto comunque sono soddisfatto, fanno quello che mi aspettavo e finalmente ho smesso di smanettare ogni giorno per trovare il feeling corretto del charly.
Tutto OT chiedo scusa, ma vabbé lo stesso... anzi rientro subito nel thread... Con la mia Jobeky i piatti Gen vanno benissimo!