Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
dopo tanto sforzo ci sono arrivato.. ? da un po ke nn mi faccio sentire perch? sono andato al mare dove ho portato con me pod, bacchette, metronomo e real book- volevo tirare su la mano sinistra con l'impostazione jazzistica e ... ci sono riuscito. studiavo 3 ore al giorno e gli esercizi erano: 30 minuti di solo polso- la bacchetta impugnata unicamente tra l'indice e il pollice. 30 minuti di dita : palmo della mano parallelo al pod e poi 10 colpi con indice e dieci di medio.poi ho imparato a fare anche i paradiddle con le due dita e i doppi colpi... 1 ora esercizi sul real- ovviamente quelli che prediligevano il maggior uso della left. 1 ora di colpi singoli con entrambe le mani . .... e alla fine i risultati si vedono eccome! era gi? da 2 anni che usavo tale impostazione- a parte nei fill che mi giravo sempre alla tony williams. ma non ero mai riuscito a eguagliare il controllo e la velocit? che avevo con la mano sinitra con classica imugnatura timpanistica.... e adesso sono praticamente identiche.. magari manca ancora un p? di resistenza ma .. col tempo verrr?!
Queste sono soddisfazioni!!! Da quando ho cominciato avr? cambiato in modo pi? o meno radicale l'impugnatura almeno una decina di volte, ma quando dai risultati ti rendi conto che ne ? valsa la pena ? sempre una grande soddisfazione.