labatteria.it • Leggi argomento - Buona batteria elettronica economica

Buona batteria elettronica economica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda J++ il mer dic 25, 2013 11:14 pm

Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum che è pieno di contenuti utilissimi!

Vorrei iniziare a suonare questo fantastico strumento ma siccome non posso (come purtroppo tanti di voi sapranno) tenere una batteria in appartamento, ho rivolto la mia attenzione verso un set elettronico.

Purtroppo il budget a mia disposizione è limitato e per questo devo andare mirato verso il set con il miglior rapporto qualità/prezzo. Dando un'occhiata nei negozi online e su Youtube, ho trovato la Yamaha DTXplorer che mi sembra buona.

Il mio budget è di circa 500 euro, in questa fascia di prezzo posso comprare (anche usato) qualcosa di meglio?
Perchè ci sarebbe anche la Alesis DM8 che mi sembra ottima ma costa un pò cara. C'è molta differenza tra le due? I pad mi sembrano decisamente più realistici ma non ho modo di provarla quindi potrei sbagliarmi.

Avrò comunque la possibilità di suonare una batteria acustica una o due volte la settimana.
J++
battipentole

Messaggioda J++ il ven dic 27, 2013 4:32 pm

Nessuno? E della Alesis DM6 che mi dite?
La gomma morbida dei Pad mi sembra un gradino sopra rispetto alla plastica della DTXplorer, qualcuno può confermare? Come risponde al tatto?
J++
battipentole

Messaggioda jejecb il ven dic 27, 2013 11:08 pm

Io mi sono trovato di fronte al tuo problema poco fa.
Ero partito con l'idea di spendere 500€, ma poi mi sono accorto che erano tutti più o meno giocattoli, così ho allargato la scelta fino ai 1000€ per avere meccaniche migliori, durata maggiore e almeno un rullante con le mesh.
Ho visto parecchi video su internet e mi sono fatto l'idea che con Alesis si ha spesso poco più che un giocattolo in quella fascia di prezzo.
Nella sezione vendo del forum c'è una yamahaDTXplorer VI standard che non è niente male. Cercherei di rimanere su qualcosa del genere se fossi in te.
Ovviamente il consiglio rimane quello di risparmiare ancora qualcosa e vedere se riesci a trovare un buon usato intorno ai 700€
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche