labatteria.it • Leggi argomento - X woder e altri: discussione sul non-batterista.

X woder e altri: discussione sul non-batterista.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il gio nov 13, 2003 3:52 pm

woder ha scritto:aggiungerei che i genesis hanno fatto progressive.....poi queste gente non so se ha sentito phil quando nel '93 si ? messo a jezzare! :shock:

Da paura ... :shock:

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lollo il gio nov 13, 2003 4:26 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:

phil collins. fa cose ke sappiamo fare tutti(quasi),

Mi associo a Lorenzo ... Magari!!!!!!!!!!!

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

a me basterebbe anche solo avere la voce di phil collins e aggiungo...MAGARI!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio nov 13, 2003 4:43 pm

Io ho una forte antipatia per Collins (non mi piace come ha rovinato i Genesis e i pezzi che fa da solista non li sopporto), ma come batterista ? eccezionale...tanti lo confrontano con Bruford, non ho mai capito perch?, sono diversissimi.
Non ? geniale e "strano" come Bruford, ma fa delle cose negli album progressive dei Genesis, con tocco, tecnica e fantasia che rifarle ? impossibile!
Gabrielmorse hai i Genesis Archive, dove ci sono alcuni live degli anni '70? Ci sono delle versioni di Moonlit Knight, Supper's Ready e tutto l'album The Lamb dal vivo...da paura...
Sto ristudiando Supper's Ready dopo che l'abbiamo smessa per un anno (dobbiamo suonarla il 3 dicembre...) e far la parte dell'apocalisse con tutte le sfumature che crea ? impossibile...mad? che mostro...

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio nov 13, 2003 5:49 pm

lorenzo, una cosa senzazionale e facile ke mi fa sballare di collins? non so se hai il CD originale di selling england ... la prima canzone del libretto(opuscolo kon i tresti) ? the battle of epping forest(la devi conoscere per farti capire kosa mi piace) poi nel libretto c'? la canzone strumentale after the ordeal. nonostante sia strumentale, c'? il testo, ? la contuinuazione di the battle of epping forest, qualla parte tutta arpeggi, dove a un certo punto gabriel fa gurrrrrrrrrru everyweek kon un acuto... capoito? l? collins fa una base micidialmente bella e facile. se segui il testo della canzone, appena arriva ad after the ordeal, c'? quel pezzo. io mi commuovo te lo giuro. a prescindere dalla poesia ke ? quella parte della canzone, il tappeto di base di collins ? semplice ma geniale.

kmq non ? stato kollins a rovinare i genesis, ? stato l'andare via di gabriel. collins poi ha preso il suo posto. ma ha fatto anke lui le sue canzonette carine. certo non son piu i genesis ke konoscevamo. pero second out, concerto organizzato da collins, ? reputato uno dei primi concerti dove la registrazione ? vicina a quella moderna, con arrangiamenti migliori delle canzone in studio. dopo il 77, dopo second out, ? andato via anke hacket(non mi sovviene kome si skrive) e la c'? stata la discesa epocale.
kmq vorrei tanto parlare kol tuo tastierista, lorenzo, io sono tastierista, prima ke batterista, e vorrei sapere dove ha trovato spartiti e quant'altro per suonare cos? fedelmente.

per quanto riguarda supper's, ke secondo me ? la canzone pi? bella mai concepita dalle mani degli umani, la parte che commuove, ogni volta ke la sento mi viene la pelle d'oca, mi viene da piangere, sono i sintomi di una canna ma invece ? solo una canzone, ? la parte finale, quando riprende il tema di the guaranteed eternal sanctuary man, arrangiata diversamente, alla fine, la parte settima:"as sure as eggs is eggs(aching men's feet)"... quando finisce E GABRIEL CANTA... lord of lords, king of kings, has returned to lead his children home TO TAKE THEM TO THE NEW JERUSALEEEEEEEEEEEEEEEEM...............

DIO ESISTE SE FA CREARE CERTE OPERE.
SCUSATE, MI SONO GASATO. ? KE LA STO ASCOLTANDO
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio nov 13, 2003 7:28 pm

In effetti son capolavori come ce ne son pochi :)
Naturalmente per "rovina dei Genesis" parlo dal '78 in poi, second's out mi piace molto, l'unica cosa che non sopporto ? la voce mielosa di Collins, ma tanto di cappello a quello che ha dato alla musica negli ultimi 25 anni...

Le parti di tastiera sono un lavoro certosino svolte sia dal tastierista che dal cantante/chitarrista, che programma la tastiera con i suoni e trova le parte pi? intricate dei pezzi, non so dove, non so come, ma lo fa!
C'? da dire che sono 40enni che ascoltano da una vita questo genere, sono cresciuti con quella musica e hanno anche visto concerti all'epoca d'oro, quindi un po' ce l'hanno nel sangue.

Dulcis in fundo, mi sono arrivati due nuovi dvd, la reunion del '94 dei Colosseum a Colonia (l'avevo in cassetta, gran bel concerto!) e l'ultimo doppio dvd dei King Crimson, con due concerti dagli ultimi tour (2000 e 2003)...strepitosi come al solito :razz:

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio nov 13, 2003 7:51 pm

io ho solo 16 anni. quanto darei per konoscere un coetaneo(coetanea..magari) a cui piace questa musica. kmq i king crimson non mi sono mai piaciuti. ma il reunion di ki ??com'? finita kon lo scambio... non mi hai piu risposto per e-mail.ma veramente hai il video di yessongs?quello dove wakeman fa le mogli di enrico VIII? hai capito qual'era il pezzo di battle of epping forest? oppure non ti piace proprio?o non lo hai presente?ma kom'? ke ho le mani rovinate dai calli e dalle papole quando suono?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio nov 13, 2003 9:54 pm

I calli all'inizio vengono, un motivo pu? essere che usi bacchette troppo piccole per le tue mani.
Per lo scambio ? ok, mi sono sbagliato non ? Yessongs, ma Yes Years, poi di loro ho il live a philadelphia 1979.
Yes Songs dovrebbero averlo gli altri che suonan con me ma in dvd non credo proprio, per? so che ? uscito.
Degli Yes hai il symphonic live (quello con l'orchestra sinfonica, li ho visti a Milano quella volta, che concerto!), ho gi? una copia pronta se ti interesa.
In sti giorni vado e vengo e non sono molto presente, ma se hai pazienza facciamo tutto, magari ci si pu? dare appuntamento nella chat del forum cos? facciamo meglio, ciao!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kuma il gio nov 13, 2003 10:59 pm

SCANDAL ha scritto:no per creare polemica ma secondo me chi definisce lars un grande dovrebbe prima ascoltare il nostro cristian meyer.lars potra' essere veloce potente ma alla fine penso che queste siano qualita' che valgano sino a un certo punto.occorre ben altro per potersi definere un batterista completo.

...che c'entra Meyer :???:

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda Killer Queen il ven nov 14, 2003 2:39 pm

kuma ha scritto:
SCANDAL ha scritto:
no per creare polemica ma secondo me chi definisce lars un grande dovrebbe prima ascoltare il nostro cristian meyer.lars potra' essere veloce potente ma alla fine penso che queste siano qualita' che valgano sino a un certo punto.occorre ben altro per potersi definere un batterista completo.

...che c'entra Meyer :???:

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>

E' SOLO UN ESEMPIO KUMA.....HA SEMPLICEMENTE DETTO LA SUA....LO LAPIDIAMO ? CI PENSO IO O LO FAI TU CON UNA DELLE TUE FILIPPICHE ?
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda T3l0z3 il dom nov 16, 2003 12:11 pm

erikc ha scritto:Allora:
se mi dite che Lars ? una merda alla batteria ed ? scarso, io rispetto ogni Vostro giudizio senza problemi!
ognuno ha le sue idee e i suii gusti!

ecco, mi sembrava solo l'affermazione LarsUlrich NON batterista non adatta!..
:wink:

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

per me Lars ? un grande...certo pu? non essere un mostro ma la batteria in ...and justice for all merita rispetto. io penso di capire poco di bravura e tecnica ma di meglio ho sentito Mike Portnoy.poi sta a voi illuminarmi. e comunque ? stato lui a farmi iniziare(l'essenza della musica ? il divertimento e Lars fa divertire).

Flash before my eyes, now is time to die, burning inj my brain, i can feel the flame
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Baffos Drummer il dom nov 16, 2003 4:33 pm

qualcuno ha scritto:quanti di voi sono pronti a dire lo stesso di dave weckl...nessuno!!
ancora...quanti di voi sono pronti a dire lo stesso di larry mullen degli u2...se qualcuno di voi fosse pi? onesto...beh!!!

Da quando larry mullen sa suonare? mai visto i primi video? E' efficacissimo per quello che hanno sempre fatto gli u2. E questo in una BAND ha molto piu' valore della mera capacita' tecnica di ogni singolo elemento. Certo, la tecnica individuale fa molto, ma non tutto (anzi, forse quasi niente). :wink:
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi