labatteria.it • Leggi argomento - Alesis presenta: DM10 (X e Studio) Mesh Kit

Alesis presenta: DM10 (X e Studio) Mesh Kit

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Candelazzi il gio apr 03, 2014 7:11 pm

Alesis presenta in anteprima al MusikMesse 2014 due nuovi modelli di batteria elettronica (DM10 X Kit Mesh e DM10 Studio Kit Mesh)...o meglio...i modelli sono sempre gli stessi, ma con la differenza (non da poco) che finalmente entrambi hanno pad che montano pelli mesh!

In sostanza per tutti coloro che come me stavano facendo un pensierino su uno di questi due modelli ma avrebbero voluto già da subito fare la conversione dalle mylar alle mesh, sappiano che basterà aspettare solo fino a quest'estate per avere lo stesso modello senza bisogno di fare alcuna modifica fai da te.

Il prezzo (per quel poco che è trapelato in rete) si aggirerebbe intorno ai 1100 Euro (se fosse realmente così, sarebbe davvero poca la differenza di prezzo tra il modello precedente con le mylar e quello nuovo con le mesh).

Altra cosa: tra le caratteristiche che ho letto, si dice che i pad avrebbero 4 punti di sensibilità per una maggiore risposta...............io sinceramente non ho capito cosa si intende con ciò ed anzi se qualcuno me lo spiega mi fa un piacere :D

Ultima chicca: Pro X Hi-Hat. Ebbene sì, Alesis sfornerà un charleston (vendibile a parte) con doppio pad da 12" (top e bottom) da montare su qualsiasi asta da charly compatibile per centraline DM10 e DM8. Prezzo circa 120 Euro e sarà disponibile intorno ad ottobre 2014.

Cosa ne pensate di tutto ciò? Ditemi la vostra...

Vi lascio anche i link delle fonti

http://www.alesis.com/tradeshows/messe2014/alesis.html#

http://www.drum-tec.de/alesis-pro-x-hih ... -2379.html
Candelazzi
battipentole

Messaggioda deadbrain il ven apr 04, 2014 11:15 am

Single zone... Alesis fottiti
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Candelazzi il ven apr 04, 2014 9:24 pm

Capisco che siano single zone...e che perciò non sia il top...però stiamo pur sempre parlando di un prodotto economico. Ovvio che se vuoi qualcosa di professionale devi prima di tutto cambiare marca e poi salire di prezzo...
Alesis secondo me potrebbe (uso il condizionale perchè non ne ho mai avuta una e mi baso solo sulla carta) essere la risposta per chi non ha troppe pretese ma nemmeno vuole qualcosa di pessimo.
Candelazzi
battipentole

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven apr 04, 2014 9:56 pm

Dopo 5 anni hanno capito che chi compra un'elettronica lo fa per evitare il rumore visto che tutti montano mesh sulle dm10, era ora che la facessero di serie...meglio tardi che mai :wink:
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il gio mar 12, 2015 6:03 pm

Qualcuno ha comprato o provato a fondo questo modello?
Pareri?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche