labatteria.it • Leggi argomento - Problematica viti e blocchetti batteria.

Problematica viti e blocchetti batteria.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bobobo il dom giu 08, 2014 3:08 pm

Ciao ragazzi, è un periodo che in serata ripulisco i tamburi dei miei set... ora mi sta capitando una cosa strana...smontando i blocchetti dei set per pulizia accurata di fusti e meccaniche poi all'atto del rimontaggio alcune delle viti non vanno più bene nei fori dei blocchetti :o :o :o .Restano bloccate e dico BLOCCATE ad un punto della filettatura ed ovviamente non permettono un adeguato e saldo rifissaggio del blocchetto :x . E' una cosa che non riesco bene a spiegarmi è capitata a qualcuno?? Come avete risolto?? Io con questo giochetto ho "spanato" diverse viti che dovrò sostituire :cry: :cry:

Aspetto consigli un abbraccio :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il dom giu 08, 2014 4:23 pm

Se non sbaglio con la obsidian mi è successa una cosa del genere con i blocchetti della grancassa, ma in realtà era una questione di caprie bene il funzionamento, se non sbaglio, era perché li montavo "al contrario" ma roba di due minuti e la questione fu risolta!

Potrebbe essere per colpa del cerchio della grancassa.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il dom giu 08, 2014 5:23 pm

guarda non può essere ci sia di mezzo la direzione del blocchetto... è proprio che la vite non avvita nei blocchetti se non per pochissimo poi si inchioda!! :o
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il dom giu 08, 2014 6:12 pm

Mi è successo un paio di volte con due batterie che sono state smontate e rimontare 50 volte..hai provato ad usare i classici lubrificanti e fare una prova con una nuova vite?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mar giu 10, 2014 10:22 am

Allora vi aggiorno su come ho risolto io per futuri problemi... ho rismontato il tutto, comprato grasso spray di qualità ed eliminato dalla mia vita i giravite. Con questi era impossibile sbloccare la situazione senza spanare il tutto. Ho comprato una chiave a cricchetto da 7mm (quello è il passo delle viti/bulloncini) e con tanta pazienza ne son venuto a capo! :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie