labatteria.it • Leggi argomento - L ' -AFRO - CUBANO- fà sempre ..bene..!!

L ' -AFRO - CUBANO- fà sempre ..bene..!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il sab lug 26, 2014 4:25 pm

Mi auguro che chesta beve 'Clips' possa essere di aiuto a chi vorrebbe imparare qualcosa in più ..
sui ritmi ''Afro - Cubani'' eseguiti con la sola batteria..
Bhè , qui il mitico ..KENNY CLARLE.. ha tanto ma tanto da insegnare a tutti..
Ciao fabio .

https://www.youtube.com/watch?v=V46VzDBqLTQ
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il sab lug 26, 2014 4:52 pm

Kenny"klook" Clarke....famoso per le kick bomb.Che ai tempi il classico colpo di cassa+crash era considerato una bizzarria :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabdrums il sab lug 26, 2014 5:58 pm

.. Grazie caro 'Vit Vit per il tuo commento e per aver messo in risalto quel tipico ''scrokkio'' che Kenny Clarke
eseguiva con una 'accentuazine' sonora.. Si potrebbero prendere decine e decine di registrazioni ( dischi ) dove il ..Kenny..( nei soli ,o, 'four-breaks ) esegue questa accentuazione..
NON è un comune 'flàm',, ma un sapiente ''MIX'' tra il 'rim-drums.+.cassa' .. questo impasto sapientemente
eseguito ( nei ..punti.. dove serve !! ) crea quel 'C O L P O' piuttosto 'grosso'( fat ) che neppure il 'Mister-Hard-Bop' in persona Mr. Art Balkey ,,NON.. aveva nelle sua (pesanti) mani .. Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi