alexmagno94 ha scritto:tra il suddetto rullante e un tama starclassic bubinga exotix IV sempre 14x6, alla fine ho scelto lo starclassic

alexmagno94 ha scritto:Io l'ho provato in negozio e dovevo scegliere tra il suddetto rullante e un tama starclassic bubinga exotix IV sempre 14x6, alla fine ho scelto lo starclassic ma in ogni caso l'S.L.p. suonava davvero molto bene ! Inoltre secondo me il fatto che monta i tripla flangia invece del die cast è una buona cosa (tantè che al mio gli ho cambiato i die cast con dei tripla flangia) perché il bubinga è un po' più "duretto" da suonare rispetto all'acero o altri legni e secondo me il die cast lo chiude troppo, a mio parere avrai un rullante molto versatile, innanzitutto per la misura che è a metà tra un 5 e un 7 , inoltre il bubinga produce un suono per cui io vado matto, ovvero molto potente e massiccio ma essendo molto scuro e carico di basse non produce mai un suono "spaccatimpani" ma sempre molto piacevole all'ascolto pur mantenendo un ottima presenza, spero di esserti stato utile !
Ciao e buon Groove !

alexmagno94 ha scritto:Beh, se cerchi un suono caldo a mio parere con il bubinga non sbagli ! di sicuro è più caldo e scuro rispetto al classico acero...
P.S. Alessio_Sabian non sono stato a spiegare perché ho scelto lo starclassic, non ce né bisogno !

Augusto ha scritto:Beh il bubinga nasce proprio per rock-blues, asciutto, controllato e caldo. È un rullante molto interessante, il gmaple è proprio un altra cosa, molto alto come pitch. A me non piace per esempio

Alessio_Sabian ha scritto:da ex-possessore di un starclassic g-maple 14x6 posso confermarti che un fusto più spesso avrà più volume e molta "pacca" ma anche un pitch un poco più alto rispetto ad un fusto sottile, che invece tira fuori un pò più di bassi e di armonici (vibrando di più, logicamente).
questo non vuol dire che un fusto "G" non possa essere accordato basso eh, tranquillo.

Alessio_Sabian ha scritto:credo che l'unica sia andare a provarne un pò, as usual

BonzoTheBest ha scritto:roba da matti proprio... come pensano di vendere senza far provare gli strumenti?
Comunque io ti consiglio di provare uno starclassic maple da 6.5 o da 5.
Io ho un 6.5 e non ne potrei mai fare a meno, botta pazzesca e corpo ricco.

BonzoTheBest ha scritto:innanzitutto non conosco la linea SLP e quindi il classic maple quindi mi dispiace ma non ti posso aiutare, resta però che lo starclassic normale è un rullante professionale e stupendo. Io comunque il mio lo uso principalmente per hard rock e metal leggero, però l'ho trovato perfetto anche per altri generi,pop e musica italiana, prog metal ecc; diciamo che se devi suonare jazz forse non è il più adatto (anche se a me se accordato in un certo modo piace anche lì), però ci fai praticamente tutto. Dopotutto 6.5 è una delle misure standard. Tra l'altro se ti sai regolare con l'accordatura aumenta anche la sua versatilità.
Lo dovresti provare comunque, se al limite lo senti troppo grosso comunque puoi anche optare per il 5.5 (che tra l'altro vendono in parecchi sul mercatino al momento)

BonzoTheBest ha scritto:io in generale consiglio sempre di provare prima con le proprie orecchie ciò che si compra, almeno il modello. Poi ovviamente se si trova nell'usato qualcosa che piace lo si può prendere, basta fare attenzione ovviamente!
Se tu sei convinto poi come vuoi, ma io non mi prendo responsabilità!ti posso dire solo ciò che penso d'altronde, non conosco i tuoi gusti
![]()
Io fossi in te mi ascolterei almeno dei sample delle due misure (prova a cercare i sample di memphisdrumshop o negozi simili).

BonzoTheBest ha scritto:il pearl mmp in acero, il signature di dennis chambers (un mmp con i die cast se non erro)... poi non me ne vengono altri su quella fascia di prezzo e in legno![]()
Non che sia un esperto dei rullanti, ne ho provati un po' e mi sono trovato meglio con il mio tama.

BonzoTheBest ha scritto:Da quello che ricordo le differenze sono essenzialmente le tipiche differenze che si incontrano tra fusti di profondità diversa; per il 5.5 abbiamo meno basse direi, meno corpo e un attacco minore. Cose alla fine molto collegate.

BonzoTheBest ha scritto:Io comunque il mio lo uso principalmente per hard rock e metal leggero, però l'ho trovato perfetto anche per altri generi,pop e musica italiana, prog metal ecc; diciamo che se devi suonare jazz forse non è il più adatto (anche se a me se accordato in un certo modo piace anche lì), però ci fai praticamente tutto.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti