da BonzoTheBest il lun gen 19, 2015 2:45 pm
Sull'altro forum che frequento (forum di tutt'altro argomento) il mercatino è molto attivo e il sistema di feedback è semplice ed efficace,si parte da zero, +1 o -1 a seconda del giudizio dell'acquirente e viceversa del venditore. Ritengo efficace il metodo anche per via del clima all'interno del forum, è tutto più controllato e pacifico se non c'è nervosismo e in questo periodo su questo forum tira un'aria a dir poco brutta. Si litiga per niente e c'è un continuo scontro tra "veterani" e nuovi iscritti.
Come scrivo sempre io non sono uno che si vede molto, ma entro e leggo tutti i giorni; solo a me la reazione di alessio è parsa anomala? Mica perchè abbia torto (voglio sottolinearlo perché mi sembra che clatrix stia un po' equivocando il comportamento dei moderatori, sembra che abbia torto alessio, cosa assolutamente non vera) ma perché ho l'impressione, magari errata chissà, che questa reazione se ci fosse stata in un altro periodo di questo forum sarebbe stata più distesa. Non contesto il metodo attenzione, mi faccio delle domande su alcune dinamiche.
Capita molte volte di ricevere "fregature", dice bene Franco quando fa notare che i contrattempi e i ripensamenti sono all'ordine del giorno nelle compravendite, e allora come mai ci si arrabbia tanto? ripeto è giusta la causa, ma mi sembra strano che un utente navigato reagisca in maniera così indignata ad un comportamento purtroppo "normale". Forse sbaglio, ma mi viene da pensare che ci sia un problema nascosto, forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma il vaso chi l'ha riempito?
approfondirei la questione, ma forse non è questo il topic giusto.
Questo mio intervento trascende un po' da questo topic nello specifico, ma ci si ricollega direttamente; spero di non aver sbagliato il luogo dove fare questa riflessione.
Per parlare del caso specifico io non ci trovo nulla di terribile nella pubblicazione degli MP, ma non c'era bisogno, bastava lasciare un feedback negativo per l'utente e poi nel caso documentare ad un moderatore la faccenda in caso di contestazione. Sono in generale d'accordo con Soul, anche se in casi come questo non vedo il bisogno di montare un caso mediatico, che può solo aggravare la situazione.
Ultima modifica di
BonzoTheBest il lun gen 19, 2015 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers