vi.bonham ha scritto:Le EC2 stonano troppo, qui ti servirebbero:
TOM
Battenti: Remo Emperor o Evans G2 sabbiate
Risonanti: Remo Ambassador o Evans G1 trasparenti per i tom, sabbiate per il (o i) timpani, così da avere più risonanza per il tom e più calore per i timpani!
CASSA
Battente: Remo Powerstroke III o Evans Emad sabbiata
Risonante: Remo Powerstroke III Resonant o Evans EQ4 Smooth White (bianca liscia) o nera, scegli tu il colore
RULLANTE
Battente: Remo Ambassador o Evans G1 sabbiata
Risonante: Remo Ambassador SNARE o Evans Hazy 300
Scegli tu quale dei due marchi ti aggradano, personalmente preferisco Remo, ma è solo questione di gusti.

nikman ha scritto:Ah ecco... allora ipotizzavo bene... abbiamo 2 accordature opposte, io più di 2 giri di chiavetta non le faccio mai, il suono deve essere grave, molto grave!

vit vit ha scritto:Ho in vendita due pelli adatte al tuo scopo Pinstripe clear battente,
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pelle-remo-pinstripe-trasparente-22_id2834430.html
per un suono robusto e pieno di basse frequenze ed una powerstroke nera risonante con foro da 8".
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_remo-powerstroke-3-22-ebony_id3588969.html
Come nuove 2 al prezzo di una +una Tama 22" clear......tutte con pochissima vita sulle spalle
45€ tutto compreso

lars_ulrich90 ha scritto:Io ho una pearl vision in betulla e suono metal pure io, allora se vuoi dalla cassa un suono METAL come si deve
se vai di evans ottima la emad cn il cerchio più piccolo, oppure anche la gmad che è un pelo più spessa della emad e per il metal è sicuramente migliore, sennò se vuoi remo powestroke 3 o pinstripe, ma il suono più definito lo ottieni cn le evansAH importante la cassa NON vuota assolutamente mettici almeno un plaid che poggi sulla battente che arrivi fino a 4 dita di altezza e poi pochissimo sulla risonante, (qualcuno può darsi che mi fucilerà dicendo che le casse devono essere lasciate vuote ma mi dispiace cari se volete suonare metal la cassa deve essere un pò stoppata sennò sedicesimi a 200bpm nn si capisce una mazza XD)

lars_ulrich90 ha scritto:Rispondendo alla tua domanda le pinstripe sono doppio strato sordinate, la emad invece è una monostrato cn una sordina in gommapiuma sulla pelle che può essere sostituita comodamente cn una ancora più spessa che ti danno in dotazione (vale anche per gmad)
La pinstripe corrisponde alla evans eq3 sempre doppio strato sordinata

the stranger94 ha scritto:lars_ulrich90 ha scritto:Rispondendo alla tua domanda le pinstripe sono doppio strato sordinate, la emad invece è una monostrato cn una sordina in gommapiuma sulla pelle che può essere sostituita comodamente cn una ancora più spessa che ti danno in dotazione (vale anche per gmad)
La pinstripe corrisponde alla evans eq3 sempre doppio strato sordinata
http://blog.stsisolamenti.com/wp-conten ... benti1.jpg
grazie delle risposte. per l'interno della cassa pensavo di mettere questa sul fondo in modo che toccasse sia risonante che battente. insomma le emad sarebbero meglio soprattutto per il suono definito, però chissà quando andrei a sostituire la risonante con qualcosa di decente, visto che quelle in dodazione non credo siano un granchè..tu che consiglieresti? andare sulla battente più adatta o puntare a migliorare il suono con la risonante (che se è forata dovrebbe pure dare un suono più secco e definito)..
non avendo mai cambiato una pelle sono un po' spaesato dalla scelta.. vit vit aspetto una risposta al più presto (è un po' urgente il cambio)
ps il nome esatto degli adesivi di protezione della cassa qual'è? falam? perchè non riesco a trovarlo in molti negozi online

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti