labatteria.it • Leggi argomento - pelli

pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sixwise il sab ago 20, 2005 11:26 pm

raga!!!!io suono con yamaha e volevo sapere secondo voi che pelli dovrei compeare x cambiare quelle originali (che sono economiche)...e + o - su che prezzi stiamo????ciao e grazie!!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ago 20, 2005 11:37 pm

che genere suoni?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab ago 20, 2005 11:38 pm

punk rock..pensavo le idrauliche della remo....cosa consigliate voi?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab ago 20, 2005 11:47 pm

Non esistono Remo idrauliche. No, le pinstripe e le emperor non sono idrauliche, quell' "effetto arcobaleno" che vedi sulla superficie ? causato dalla seppur poca aria umida che c'? tra i due strati. :wink: :lol:

Personalmente ti consiglierei le emperor battenti e ambassador risonanti sui tom, powerstroke3 su cassa (clear battente ed ebony risonante), ambassador coated o al limite powerstroke3 coated battente e ambassador snare risonante sul rullante.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab ago 20, 2005 11:58 pm

che differenza c'? fra emperor sabbiate, ambassador sabbiate e amb clear? In quanto a variazioni di suono naturalmente
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 12:27 am

Le emperor rispetto alle ambassador hanno pi? volume, e in pratica rendono meglio a volumi alti. Suonando piano perdi l'attacco.

Le ambassador coated rispetto alle clear hanno meno sustain e un po' pi? "corpo".
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 12:31 am

se c'? un'argomento dove non ci capisco niente sono le pelli.

quale ? quella che da pi? volume sulla cassa...

senti tnd storm, se te ne intendi mi daresti qualche consiglio, magari te lo chiedo in pm...!

grazie
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 12:38 am

Sulla cassa ho sempre usato powerstroke3, ora l'ho messa sabbiata (l'ho avuta per anni clear).
Per me ha gi? un buon volume... in caso sarebbe interessante provare una emperor (magari sabbiata per diminuire un po' la coda), se ha lo stesso effetto che ha sui tom anche sulla cassa dovresti avere una bella botta in pi?! :P

PS: visto che l'ho messa sabbiata e che il battente sporca la pelle in fretta, ho provato a mettere il falam slam che c'? in regalo con la pelle (quel cerchietto bianco proteggi-pelle).
Beh con quello su ha pi? attacco, anche se personalmente mi piace di pi? il suono senza (quindi l'ho tolto). Potresti provare a metterlo per avere un po' pi? di "botta".

Ciao! :wink: (anzi, 'notte! :D )
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 12:42 am

quindi mi cosigli una remo WEATHER KING EMPEROR sabbiata sulla cassa.

io adesso ho la evans emad, ma non picchia per niente.

e la risonante la cambio... adesso ho l'originale Tama non forata.

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 12:46 am

Morgan ha scritto:quindi mi cosigli una remo WEATHER KING EMPEROR sabbiata sulla cassa.

io adesso ho la evans emad, ma non picchia per niente.

e la risonante la cambio... adesso ho l'originale Tama non forata.

E' un'ipotesi, con quello che costano vedi se ? il caso di fare un tentativo... diciamo che con la powerstroke3 clear vai abbastanza sul sicuro. Se volessi pi? volume personalmente proverei la emperor, ma nn l'ho mai provata sulla cassa (per? su tutti i tom s?, compreso quello da 16 che con la emperor ha comunque pi? volume che con la ambassador...)

Magari se ne hai uno intanto prova ad aggiungere il falam slam.

Ah, come risonante senza dubbio powerstroke3 ebony.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 12:50 am

costa 42 euro la ebony.... :o azzo....

allora che faccio:

:arrow: emperor sabbiata

:arrow: powerstroke clear
Ultima modifica di Morgan il dom ago 21, 2005 11:32 am, modificato 2 volte in totale.

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom ago 21, 2005 1:08 am

uhh
io sono davvero indeciso... le ambassador sabbiate non le ho mai provate... Ma ho un'emperor sabbiata sul tom 12'' e non ? che mi entusiasmi troppo... boh.

tu cosa mi consigli storm? anzi tnd, senn? ci confondiamo. :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 11:29 am

Hai un tom/timpano da 14"? Se s? magari prova a prenderne una per tipo (ambassador coated e emperor o coated o clear).
Mal che vada la ambassador la puoi usare sul rullo... Oppure la emperor (se sabbiata) magari te la porti dietro ai live come riserva se sfondi quella sul rullo...

Purtroppo l'unica ? provarle, anche perch? l'effetto cambia a seconda della batteria... In generale puoi prevedere pi? o meno il suono che otterrai, poi bisogna vedere se ti piace quello che effettivamente viene fuori.
Cmq se le accordi bene un buon suono lo tiri fuori comunque, anche se magari non quello "perfetto".
Tu che suono hai in mente?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 11:32 am

Morgan ha scritto:costa 42 euro la ebony.... :o azzo....

allora che faccio:

:arrow: emperor sabbiata

:arrow: powerstroke clear

TND???

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 11:40 am

Eh, come ho detto la emperor non l'ho provata sulla cassa...
A livello teorico metterei su la emperor sabbiata con il falam slam che trovi nella confezione. Pi? volume e botta di cos? penso sia molto dura...

Ho provato sui tom ambassador clear, ambassador coated, emperor clear e powerstroke3 clear, sul rullante ambassador coated, diplomat coated, powerstroke3 reinassence e emperor coated (quest'ultima non sul mio rullo per?), sulla cassa powerstroke3 clear e coated.
Questo solo per le battenti.

In generale quello che ho notato ? che all'aumentare dello spessore aumentano anche volume, attacco e sustain, ma perdi un po' definizione ai bassi volumi.
Questo vale sia per tom che per rullante, mi pare ovvio che la cassa seguir? principi simili... :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 11:45 am

TND-storm ha scritto:Eh, come ho detto la emperor non l'ho provata sulla cassa...
A livello teorico metterei su la emperor sabbiata con il falam slam che trovi nella confezione. Pi? volume e botta di cos? penso sia molto dura...

Ho provato sui tom ambassador clear, ambassador coated, emperor clear e powerstroke3 clear, sul rullante ambassador coated, diplomat coated, powerstroke3 reinassence e emperor coated (quest'ultima non sul mio rullo per?), sulla cassa powerstroke3 clear e coated.
Questo solo per le battenti.

In generale quello che ho notato ? che all'aumentare dello spessore aumentano anche volume, attacco e sustain, ma perdi un po' definizione ai bassi volumi.
Questo vale sia per tom che per rullante, mi pare ovvio che la cassa seguir? principi simili... :wink:

ma il falam slam toglie potenza... no???

e la emperor clear farebbe meno...??

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 11:50 am

Con il falam slam hai pi? attacco (invece che fare BUM BUM fai TUM TUM :D ), quindi se l'obiettivo ? avere una cassa pi? incisiva proverei a metterlo... Tanto al max lo togli via...

La emperor clear avrebbe comunque pi? risonanza della coated, se per? pensi di mettere qualcosa a sordinare un po' la battente penso siano equivalenti.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 11:59 am

non ? che mi interessi avere molta risonanza, ma voglio che quando picchio la cassa si senta forte, un bel suono potente, e il volume deve essere come se picchio un tom con le bacchette... capito?? ci ho provato e riprovato, ma non ci riesco...

quindi vado con la sabbiata...??

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 12:09 pm

Allora ti conviene mettere il falam slam, clear o coated dovrebbe cambiare poco; quando l'ho messo su cambiava parecchio il suono: molto pi? attacco.
Che pedale hai? E che battente monta? Il battente ? importante: ? la "bacchetta" con cui suoni la cassa, a seconda di quale usi pu? cambiare molto il suono.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom ago 21, 2005 1:26 pm

TND-storm ha scritto:Hai un tom/timpano da 14"? Se s? magari prova a prenderne una per tipo (ambassador coated e emperor o coated o clear).
Mal che vada la ambassador la puoi usare sul rullo... Oppure la emperor (se sabbiata) magari te la porti dietro ai live come riserva se sfondi quella sul rullo...

Purtroppo l'unica ? provarle, anche perch? l'effetto cambia a seconda della batteria... In generale puoi prevedere pi? o meno il suono che otterrai, poi bisogna vedere se ti piace quello che effettivamente viene fuori.
Cmq se le accordi bene un buon suono lo tiri fuori comunque, anche se magari non quello "perfetto".

Mah se ti devo dire preferisco avere poca coda sui tom, specialmente per evitare il suono non definito quando rullo veloce, che non mi piace per niente. Per? senza esagerare.... on devono essere delle tavole :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 2:07 pm

TND-storm ha scritto:Allora ti conviene mettere il falam slam, clear o coated dovrebbe cambiare poco; quando l'ho messo su cambiava parecchio il suono: molto pi? attacco.
Che pedale hai? E che battente monta? Il battente ? importante: ? la "bacchetta" con cui suoni la cassa, a seconda di quale usi pu? cambiare molto il suono.

davvero :o fortuna che me l'hai detto.... :mrgreen:

ho l'iron cobra.

ascolta. ancora non mi hai detto niente.
se lo sai, consigliami una pelle da cassa che picchi forte, se non lo sai non c'? mica problema...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 7:06 pm

Morgan ha scritto:
TND-storm ha scritto:Allora ti conviene mettere il falam slam, clear o coated dovrebbe cambiare poco; quando l'ho messo su cambiava parecchio il suono: molto pi? attacco.

davvero :o fortuna che me l'hai detto.... :mrgreen:

ho l'iron cobra.

ascolta. ancora non mi hai detto niente.
se lo sai, consigliami una pelle da cassa che picchi forte, se non lo sai non c'? mica problema...

Beh ti ho detto cosa ho provato esattamente: con le emperor ogni tamburo, indipendentemente dalle dimensioni, aveva sensibilmente pi? volume rispetto alle ambassador/powerstroke.

Quindi prenderei emperor sabbiata.

Aggiungi falam slam e magari anche un battente con superficie in gomma e pi? attacco di cos? non si pu?.

Un battente tipo iron cobra lo fa la Stagg, da controtempo lo mettono a 5?:
Immagine

http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... Cassa.html

Poi cos? ? come farei io... non posseggo la verit? assoluta... :D :lol: :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 7:11 pm

quel battente ? del pedale che avevo prima, ma non cambierei mai il battente dell'iron con questo, al massimo gli metto il battente originale tama del cobra in plastica....

allora mi fido.... compro la emperor sabbiata, e la risonante cambia molto se ci lascio quella tama...!?? sappi che se poi non fa, ti riterr? diretto responsabile.... :evil:

chi ne sa qualcosa me lo dica... :!:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 7:18 pm

Morgan ha scritto:quel battente ? del pedale che avevo prima, ma non cambierei mai il battente dell'iron con questo, al massimo gli metto il battente originale tama del cobra in plastica....

S? ma quello originale in plastica ti costa sicuramente di pi?, se poi nn ti piace?
Cmq prima proverei con il falam slam, se ancora non ti basta penserei al battente.

allora mi fido.... compro la emperor sabbiata, e la risonante cambia molto se ci lascio quella tama...!?? sappi che se poi non fa, ti riterr? diretto responsabile.... :evil:

ehi, ehi! Declino ogni responsabilit?! :D
Scherzi a parte poi i gusti sono gusti, non posso sapere si ti piacer? o meno... :wink:

Ma insomma gente! quasti 2000 utenti, pi? di 20 dei quali online ora, e nessuno che dia una cavolo di opinione? :| :oops:
Dai, fatevi avanti! :!:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom ago 21, 2005 7:19 pm

TND-storm ha scritto:
Morgan ha scritto:quel battente ? del pedale che avevo prima, ma non cambierei mai il battente dell'iron con questo, al massimo gli metto il battente originale tama del cobra in plastica....

S? ma quello originale in plastica ti costa sicuramente di pi?, se poi nn ti piace?
Cmq prima proverei con il falam slam, se ancora non ti basta penserei al battente.

ehi, ehi! Declino ogni responsabilit?! :D
Scherzi a parte poi i gusti sono gusti, non posso sapere si ti piacer? o meno... :wink:

Ma insomma gente! quasti 2000 utenti, pi? di 20 dei quali online ora, e nessuno che dia una cavolo di opinione? :| :oops:
Dai, fatevi avanti! :!:

dai... datemi un consiglio... ors?... perdiana

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom ago 21, 2005 9:43 pm

st0rm ha scritto:
TND-storm ha scritto:Hai un tom/timpano da 14"? Se s? magari prova a prenderne una per tipo (ambassador coated e emperor o coated o clear).

Mah se ti devo dire preferisco avere poca coda sui tom, specialmente per evitare il suono non definito quando rullo veloce, che non mi piace per niente. Per? senza esagerare.... on devono essere delle tavole :D

allora TND?? vado di ambassador? o emperor? :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 11:14 pm

AIUTOOO! Ma lo fate apposta? Dite la verit?, vi siete tutti messi daccordo per far rispondere solo me, poi loro si arrabbiano e venite tutti a farmi la festa! :| :|
Tanto gi? pi? di uno nel forum sa il mio indirizzo.... :|

Ovviamente scherzo! :D :mrgreen: :B

Caro quasi-omonimo ( :D ), risonanza a parte che suono cerchi? Volume? Definizione? Sensibilit??

Premetto che personalmente evito le powerstroke3 sui tom, perch? con pelli senza sordina posso decidere eventualmente di metterla e toglierla a piacimento. Al contrario: se metto la pw3 e poi voglio pi? risonanza che faccio?

Detto questo, se vuoi un suono pi? definito possibile meglio ambassador sabbiata.
Comunque se per te ? importante avere volume e un suono pi? scuro e corposo proverei emperor clear, eventualmente sordinando un po'. Se suoni a volumi medio-alti le emperor si comportano molto bene, perdono definizione solo suonando piano.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom ago 21, 2005 11:24 pm

si, io cercavo proprio la definizione. Del volume non mi importa molto... Tanto poi mi regolo io 8) Comunque non ? escluso che alla fine vada di emperor :O

grazie per la consulenza
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie