labatteria.it • Leggi argomento - (FE-no sped) Batteria Gretsch anni 70

(FE-no sped) Batteria Gretsch anni 70

Se volete vendere la vostra vecchia batteria, il doppio pedale, il crash distrutto (si spera non del tutto), questo e' il posto giusto per voi.

Messaggioda raffaele il lun nov 09, 2015 3:19 pm

Ho deciso di vendere la mia gretsch anni 70 dato che ne ho 4.Non posso suonarle tutte e non ho più spazio, ma è una bomba.
Misure:
Cassa da 24
Tom 13 14
timpani
16 18

prezzaccio.Chi la compra fa sicuramente un affare dato che la gretsch ormai non eiste più e le gretsch anni 70 saranno sempre più rare, ricercate e care.Dicevo, prezzo...1.600 :x mi vergogno a chiedere sto prezzo ma devo venderla.
Difetti:
qualche segno sui fusti per via dell'età
1 cerchio cassa sostituito.
Reggitom sostituito con uno più recente ma sempre gretsch.
Timpano da 16, stessa marca, stesso periodo ma leggermente più scuro.
Colore della batteria, legno a vista rosso/marron.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il lun nov 09, 2015 4:17 pm

Provincia di ferrara.Non spedisco perchè c'è tanta roba e preferisco che chi la compra la venga a prendere o incarichi qualcuno di sua fiducia a prenderla.Dovrei fare quattro pacchi e portarli a qualche vettore ma francamente mi manca voglia e soprattutto tempo.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 09, 2015 7:44 pm

Ciao Rafe' :wink:

Desidererei, nell'ordine:

- vedere tutti badges dei fusti;
- vedere tutte le paper tags ( poste all'interno dei fusti ).
- vedere dettagli dei blocchetti dei due timpani e del blocchetto reggitom.

Ne ho avuta una con le stesse misure 6 anni orsono....poi magari in privato t
i dico cosa avrei in mente :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il lun nov 09, 2015 8:09 pm

I badge sono tutti stop sign (esagonali con la scritta gretsch uguale su tutti).
L'interno non ci ho fatto caso, mi sembrano bianchi e arancio.Non ci sono blocchetti reggitom.C'è una piastrina metallica.I blocchetti non ci sono più.Ho messo gli attacchi a cerchio, adesso mi sfugge il nome, così vibra di più e suona meglio( la tengo in una sala prove e suona che è una favola, ma devo venderla perchè non posso tenermi tutte quelle batterie in giro per le sale ).I blocchetti dei due timpani sono uguali, solo che quello da 18 ha quattro gambette anzichè tre.
Posso anche scendere un pochetto sul prezzo ma non tanto.Solo il timpano stop sign badge da 18 non lo trovi a meno di 600 euro, aggiungici il timpano da 16 i due tom e la cassa da 24 (una bomba, ma non per volume ma per la pacca che la senti allo stomaco) e anche solo a pezzi il prezzo va molto più in su di quello da me proposto.
Cosa volevi farne?
Non farmi aprire i tamburi per far foto...non lo farò mai :) ...dai franco, non ho tempo, piuttosto trattiamo sul prezzo, ma non farmi smontare tutti i tom e timpani e far foto.Comunque sono curioso, cosa volevi farne? Non essendo completamente originale non credo sia oggetto da collezione, ma da suonarci sopra è imbattibile, nessuna come lei.Sicuro!Se poi ci metti un supra, ma son gusti miei...per me il supra rimane il migliore.Ho anche il suo rullante stop sign badge in legno...ma non credo di venderlo, suona secco e funky, ideale per quel genere che ogni tanto faccio.Non posso venderlo...mi spiace.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 09, 2015 8:54 pm

Mi sembra un modo abbastanza bislacco di vendere una Gretsch caro Raffaele 8)

Le foto sono importanti non solo per me, credo!

Ma prima di proseguire ti potrebbe interessare una permuta parziale con una George Hayman del 1968 ( 22,12,13

e 16 completamente originale?)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il lun nov 09, 2015 10:20 pm

Caro franco, davvero non ho tanto tempo per smontare tom, timpani, cassa, far foto ecc ecc.Comunque se sei davvero interessato domani sera faccio prove dove ho la batteria e faccio un pò di foto.Comunque fusti tutti originali con segni di vetustà e qualche pezzo non originale perchè è stata suonata, non è stata mai ferma.Suono eccezionale. Se uno ha voglia e tempo, colorata di rosso sparkle e ha una batteria stupenda dal suono incredibile
Sono interessato a permuta parziale ma solo con eventuale scheda audio otto tracce e mixer passivo con effetti con almeno 12/16 uscite. Di batterie ne ho davvero troppe, devo darne via un pò...ne ho anche altre.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il mar nov 10, 2015 2:24 am

Sul materiale di Raffaele metto io le mani sul fuoco! E' una garanzia! ;)
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il mar nov 10, 2015 11:19 am

passo :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il mar nov 10, 2015 12:47 pm

Non c'è problema Franco.
Grazie Tato, ma la gretsch stop sign badge , anni '70,due tom due timpani e cassa da 24 parla da sè.Fortunato il primo che se la porta via a quel prezzaccio, ancora scontabile.
Poi non voglio leggere consigli su batterie vintage da comprare... :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il mar nov 10, 2015 1:22 pm

Raffaele per carita' non metto becco sul tuo prezzo...ma ricordo a me stesso che il mio set 24,13,14 e 16 lo avevo

venduto a 900 euro!

Ma si sa io sono "strano" 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il mar nov 10, 2015 1:42 pm

Franco ha scritto:Raffaele per carita' non metto becco sul tuo prezzo...ma ricordo a me stesso che il mio set 24,13,14 e 16 lo avevo

venduto a 900 euro!

Ma si sa io sono "strano" 8)

No, anzi, quadra tutto.Intanto dipende da che anno l'hai venduta e in che condizioni era e poi ci devi aggiungere un timpano perfettissimo da 18 (non meno di seicento euro).Più o meno è il prezzo che chiedo adesso, novembre 2015.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il mar nov 10, 2015 6:32 pm

Ciao Raffo! Senti qual'è la profondità dei 2 tom e della cassa? Thanks
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffaele il mar nov 10, 2015 6:53 pm

misure standard, non profonde.le misure sono quelle solite degli anni '70.Non so bene quanto ma non sono quelle profonde delle prix.
Raga, volevate un vintage superlativo? Ebbene eccovelo.Se entro tre quattro giorni nessuno fa offerte davvero mi cadono i maroni.Comunque qualcuno ha risposto ma non su labatteria, e questo non vi fa onore...comunque fa niente, ognuno compra quel che vuole, chiaro. :) credo che entro fine mese qualcuno l'avrà a casa sua.
Mistico, dato che sei di ferrara vienila a vedere e provare prima che esca definitivamente...dai che puoi farcela :D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar nov 10, 2015 8:06 pm

Ma non è chiaro forse che qui la roba la vogliono a gratis?!!!! La vorrebbero.................Dalla a chi la sa valutare e l'apprezza, non a chi non sa nemmeno di cosa si stia parlando..........
Il supersensitive dopo un anno e più che è stato qui, è arrivato per caso un intenditore BATTERISTA e senza batter ciglio mi ha dato 400 euri (ancora poco per me ma va bene così....... l'avevo messo a 399,oo...) e se l'è preso dopo 2 soli colpi!!!! Fine OT. In bocca al lupo per la vendita, Raf!!!! Non mollare!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mer nov 11, 2015 8:45 am

hai ragione Ed :wink:
I ragazzotti vorrebbero la roba regalata....ma almeno capissero cosa poi avrebbero in mano!!!! 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Singolarmente il gio nov 12, 2015 4:18 pm

E' possibile vedere foto dello strumento?
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffaele il gio nov 12, 2015 7:40 pm

certo che si, le te le invio basta che privatamente mi dai il numero.Comunque ho già diversi contatti il primo che si fa vivo da me gliela do...mi sono stancato di rispondere a destra e sinistra per poi sentirmi proporre permute.Non faccio permute. ho fatte ieri foto dellla batteria durante le prove.le ho al cellulare se hai wathsapp te le invio.ciao
Comunque mi stupisce il fatto che non sia ancora in casa di qualcuno che sappia cosa si prende...poi si dirotta su cinesate o similari.Bohhh, quasi quasi me la tengo.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven nov 13, 2015 12:35 am

Raffa quando posso fare un salto a vedere i tuoi gioellini? Senza doppi sensi eh! :D

Per quanto riguarda le permute, ormai la gente al 90% fa così, compran cazzate poi se ne pentono e vogliono permutare :D ho 3 rullanti e una batteria in vendita sul mercatino: o fanno offerte ridicole, o ti chiedono permute, o ti tirano a cemento per settimane tirando un euro per volta, ma mica ragazzini, gente che in teoria dovrebbe avere un certo capire, almeno per l'età!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il ven nov 13, 2015 9:09 am

Hola hai un messaggio ... ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il ven nov 13, 2015 10:25 am

Ohhh, ecco adesso ci siamo.Potrei anche non venderla ma almeno vedo che i più scafati si interessano.Ovvio, gran batteria, misure rock per eccellenza, prezzo bassissimo...era chiaro che i più esperti si facessero vivi.Adesso son più contento, bravi.
Lorenzo hai il mio cell.Mi chiami e fissiamo l'appuntamento.
Martinazzi, ti ho risposto.
Non so se quei sei o sette che mi hanno contattato su mercatino musicale siano di labatteria, comunque dico a tutti che non prendo impegni con nessuno, ma il primo che arriva con soldi alla mano (niente assegno) gliela do, magari anche con il suo rullante e magari con un leggero ritocco sul prezzo.Può essere, chissà :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il lun nov 16, 2015 4:06 pm

per gli indecisi vi invito a prendere decisioni irrevocabili dato che questa batteria, stesse misure e stessi legni di quella di tony williams se ne sta forse per andare...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il ven nov 20, 2015 10:59 am

Ok, potete chiudere.La batteria se ne è andata in altro luogo.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vendo