labatteria.it • Leggi argomento - Misure esatte di una pelle da 13"?

Misure esatte di una pelle da 13"?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Danix93 il ven gen 08, 2016 2:16 pm

Ciao ragazzi! Ho un djembè da 12" e mezzo, il cui cerchio è da 36 (14") cm, volevo adattargli una pelle da rullante... Ho provato a metterne una da 14" (smontata dal mio rullante) ma non entra, perchè il "telaio" (della pelle del rullante s'intende) è di 36,5 cm... mi potreste dire con esattezza le misure del telaio di una pelle 13"? Non so, magari se ne avete una smontata, potete prendere le misure? Grazie in anticipo! :)
Danix93
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il ven gen 08, 2016 2:50 pm

34.5 centimetri!
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Danix93 il lun gen 11, 2016 8:55 pm

Ti ringrazio! Alla fine sono riuscito a ficcare a forza la pelle del mio rullante da 14" nel cerchio del djembè! dopo averla "appoggiata" sul tamburo (prima di iniziare a stringere i tiranti) la pelle era piena di pieghe, ma iniziando a stringere ha preso perfettamente la forma di una normale pelle da djembè! Il suono è abbastanza buono, anche se il basso non è abbastanza corposo (Sarà perchè questa pelle che ho montato è troppo sottile). In futuro proverò montando una Remo Fiberskyn 3 con spessore "medium" per vedere se si riesce ad ottenere un buon basso. Per quanto riguarda slap e open tone, entrambi abbastanza buoni! Magari quando cambierò la pelle posterò una guida e un video di dimostrazione del suono :)
Danix93
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie