NickoGroovy ha scritto:Ho avuto modo di conoscere batteristi che son spesso in tv (non faccio nomi per non mettere in mezzo nessuno)...facendo vari seminari ho notato che sono senza un briciolo di umiltà e se la tirano come non sò cosa, ok sono bravi e non tutti per fortuna son cosi, ma molti davvero credono di essere degli dei e la musica che non piace a loro è tutta una merda secondo loro, stanno molto sulle loro, detto questo ho avuto un insegnante che aveva da criticarmi di continuo perchè ascoltavo metal, diceva che era un genere senza sfumature...ma è una gran cazzata, perchè a parte che ci sono un sacco di batteristi metal che ci mettono dentro sfumature, però anche il pop allora uno potrebbe dire il contrario perchè rompe i coglioni siccome è troppo leggero e scassa tutto il tempo cosi...MAI PIù PRENDERE LEZIONI DA BATERISTI CONOSCIUTI, era meglio il mio insegnante di prima che non era famoso nonostante la sua professionalità e bravura del calibro esagerato, ma almeno ragionava con la testa

Franco ha scritto:NickoGroovy ha scritto:Ho avuto modo di conoscere batteristi che son spesso in tv (non faccio nomi per non mettere in mezzo nessuno)...facendo vari seminari ho notato che sono senza un briciolo di umiltà e se la tirano come non sò cosa, ok sono bravi e non tutti per fortuna son cosi, ma molti davvero credono di essere degli dei e la musica che non piace a loro è tutta una merda secondo loro, stanno molto sulle loro, detto questo ho avuto un insegnante che aveva da criticarmi di continuo perchè ascoltavo metal, diceva che era un genere senza sfumature...ma è una gran cazzata, perchè a parte che ci sono un sacco di batteristi metal che ci mettono dentro sfumature, però anche il pop allora uno potrebbe dire il contrario perchè rompe i coglioni siccome è troppo leggero e scassa tutto il tempo cosi...MAI PIù PRENDERE LEZIONI DA BATERISTI CONOSCIUTI, era meglio il mio insegnante di prima che non era famoso nonostante la sua professionalità e bravura del calibro esagerato, ma almeno ragionava con la testa
Ma non e` che ponendoti mal tu, abbiano reagito di conseguenza? Fai questa riflessione ciao

Lisander ha scritto:Ho 37 anni.. se avessi dovuto dare ascolto a tutti i non metallari sarei dovuto morire trenta volte... e per i metallari sarei dovuto crepare ogni volta che ascoltavo i Pink Floyd, le Orme o i Dream Theater... gli estremismi da una parte o dall'altra fanno sempre male.
Purtroppo a causa di musicisti che scambiano la musica metal per "mera sfida contro le leggi della fisica", ai non estimatori del genere arriva solo una mitragliata di blast sul rullante, doppia cassa a elicottero etc etc etc... e in qualche caso hanno anche ragione. L'esibizione in tal senso lascia il tempo che trova se produce solo mostri, come quando arriva lo sborone di turno in sala prove e attacca a fare ta ta ta ta ta, analogamente al bassista che tira le corde di 20 cm quando slappa, il tastierista che ti suona il rondo alla turca facendo fumare i tasti o il chitarrista che suona il volo del calabrone con l'avvitatore della Hilti. La musica non è il circo. Il metal non è il circo.
Ovviamente quando il resto del mondo, specie se sei giovane, critica quello che ascolti, ti viene naturale trasformarla in una critica personale e pensare "voi non capite un cazzo"... lascia perdere...
Prendi la cosa più alla leggera: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come diceva... ah, sì.. Pirandello a Manzoni![]()
![]()
![]()
![]()
e se il problema è anche nell'insegnante, piuttosto cercane uno abbastanza "neutrale" che insegni tecniche e metodi corretti senza peccare di presunzione se è questa l'impressione: devi divertirti ed essere stimolato, non giudicato per quello che ascolti/vorresti suonare. Dall'altro lato non devi avere la presunzione di essere "detentore della saggezza universale" altrimenti non sarai tanto diverso da chi critica e ti da tanto fastidio.
Il resto![]()
![]()
![]()
![]()
nikman ha scritto:Ti dico la mia ma non ti incazzare.
A me sembra che tu sia fissato col metal e, siccome alcuni batteristi famosi hanno magari non denigrato, ma reputato tale genere, non dico inferiore, ma uno come tanti e hanno ragione ti sei sentito preso in mezzo.
Magari sbaglio, me lo auguro anche un po.
Io non ho niente contro il metal ma, come è giusto, lo reputo uno come tanti altri, è un genere e stop finisce lì non è di certo la verità o la pietra filosofale della musica.
Magari amplia i tuoi ascolti, inizia a vedere da dove nasce il metal forse rivedi delle posizioni.
Poi oh magari ho detto solo cazzate eh!

AnBra ha scritto:A me la mazurka piace più del metal.
https://youtu.be/WahjKaVO0j4?t=334
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti