labatteria.it • Leggi argomento - Topic riciclato per consiglio su charly funky

Topic riciclato per consiglio su charly funky

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda John Friglia il mer set 28, 2005 3:14 pm

Latest question:
Ritiro su il topic per una domanda:

mi consigliate qualche charly funkeggiante che potrebbe essere adatto pure a generi pi? pesantucci??? Tipo gli HHX Sabian ma delle altre marche non me ne intendo.

Thanks,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il ven apr 21, 2006 8:31 pm, modificato 17 volte in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il mer set 28, 2005 3:39 pm

Ehil?, anch'io sono monosabian! :D

Allora, io ho un AAXplosion da 18" sulla destra che uso come crash principale e per accompagnamento, poi ho un HHXtreme da 19" sulla sinistra che ? una bella botta e poi un HHXtreme da 16" sul charlie per qualcosa di pi? "soft" (se pu? essere soft un HHXtreme... :ros ).

Fossi in te al posto dell' HH thin da 17" metterei un bel 18", magari HHXtreme... :evil:

Ah, niente china? :o
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer set 28, 2005 3:41 pm

Io farei:

AAX studio 15" da mettere sopra il charly
AAX studio 16"
hanno meno volume e sono molto brillanti ma con un p? di corpo

AAX 17" e 18" stage!
Il timbro ? come gli studio, brillante ma corposo e con pi? volume. Meglio come crash principali, senza essere comunque invadenti!
Gli Xplosion per me hanno troppo volume!

Per il Charly, non saprei, devi provarli. Se vuoi restare su sabian, io resterei sempre su AAX...Per me gli HH o HHX non hanno il timbro che cerchi tu! Al limite mi farei dei suoni aggiuntivi di queste serie come splash o china!
Per? in realt? sono solo parole, perch? poi ognuno ha i propri gusti!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mer set 28, 2005 4:08 pm

Grazie dei consigli. Gli HHXtreme fanno davvero troppo "chiasso" per i miei gusti. Per gli Stage li dovrei provare..... per quanto riguarda charly e splash gi? li ho:
- AAX stage hats 14"
- Max splash 9"
- AAX splash 10"
Per i china al momento ho un minichina AAX da 14" ed un wuhan da 20" che per? credo che cambier? con un AAX da 18". Ci ha altri consigli ? ben accetto.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio set 29, 2005 2:22 pm

Se invece facessi:
- AAX stage 17"
- AAX studio 16"
- AA medium thin 17"
- AAXplosion 14"

Che ne dite?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il gio set 29, 2005 2:23 pm

Bene l'AAxplosion da 14"! Piccolo ma putente!!! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio set 29, 2005 3:47 pm

Per nessun motivo prendi l'AAX China che ? un pezzo di lamiera marcato Sabian...l'avevo io ex-demo e dopo 40 giorni s'? rotto ma era veramente una lamiera allucinante per essere un Sabian di quel livello...

Su Sabian come china prenderei un Signature Appice Devastation da 17" che la potenza la genera eccome.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda John Friglia il sab ott 08, 2005 3:16 pm

Scusate se ritiro su il topic ma sto ancora in alto mare...... troppi dubbi. Gli unici punti sicuri sono:
- AAX Studio crash 16"
- AA El Sabor crash 18"
che gi? posseggo. Il primo per crashate pi? deboli e roba dele genere, il secondo accanto al ride o come secondo ride o per crashate di medio-alto volume (ma con la sensibilit? che c'? va bene pure per qualche effettino). Mi mancano i due crash principali! Sono sempre pi? indirizzato verso un Medium ed un Medium-thin ma mi stava stuzzicando l'idea di farmi un Medium-Heavy (un Rock crash) da 16"...... troppo casinaro e difficile da controllare? Al momento sto su AA medium crash 16" e AAX stage crash da 17". L'unica cosa certa ? che ne voglio uno da 17" ed uno da 16" ma sto veramente impazzendo per scegliere quelli giusti. HELP!!!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumknight il sab ott 08, 2005 3:30 pm

Da 17" thin crash hand hamered troppo bello per? ha un vuolume tra il medio e l'alto :D
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il sab ott 08, 2005 3:43 pm

i crash sabian non mi piacciono in genere...perch? li vuoi proprio sabian, c'entra mica l'innominabile? :D
comunque per i miei gusti i piaiste signature e gli zildjian avedis/K sono i migliori, anche se non li usa michelino :mrgreen:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 3:51 pm

quoto black in tutto e per tutto! :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab ott 08, 2005 3:53 pm

E' una questione di gusti: preferisco di gran lunga i suoni Sabian perch? li trovo meno freddi rispetto a quelli della Zildjian. Poi nel negozio di strumenti musicali dove mi rifornisco hanno soprattutto Sabian e Zildjian quindi non potrei fare commenti sulle altre case prodruttrici con un certo senso logico. Accetto comunque consigli su piatti di ogni tipo. Se me ne vuoi indicare qualcuno te ne sarei grato.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il sab ott 08, 2005 3:54 pm

ma che hanno di bello i sabian? ma vai sugli avedis...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il sab ott 08, 2005 3:56 pm

Non vorrei che adesso si creasse la solita disputa tra Sabianofili e Zildjianofili. Il topic era stato aperto per un altro motivo quindi vi prego di attenervi a quello che si richiede.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 3:56 pm

non ho sentito un sabian che non mi sapesse di...."ferroso"....b? una sensazione strana...... :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab ott 08, 2005 3:56 pm

Ripeto, per favore:
"Non vorrei che adesso si creasse la solita disputa tra Sabianofili e Zildjianofili. Il topic era stato aperto per un altro motivo quindi vi prego di attenervi a quello che si richiede."
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 4:08 pm

Scusa John abbiamo postato insieme...chiedo venia :ros .....bye.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab ott 08, 2005 5:09 pm

A 'sto punto vi dico come starei pensando di creare definitivamente il mio set:

UNDER CONSTRUCTION
Ultima modifica di John Friglia il lun ott 24, 2005 2:07 pm, modificato 3 volte in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ott 08, 2005 5:20 pm

Consiglio: per gli stax non vale la pena spendere cifrone per i signature di mike, comprati un china e uno splash stagg da 10" e con una quarantina di euro te la cavi...

splash: secondo me gli a-custom zildjian e gli ufip brilliant sono i migliori...ho provato i sabian aax e non sono affatto male, ma non al livello dei precedenti

crash: qui ? molto personale la questione...nel tuo set potrebbero stare bene dei sabian HH, il K dark te lo sconsiglio perch? rischi che non ci azzecchi nulla con il resto...se hai l'occasione prova anche i paiste signature (hanno l'unico difetto di avere un prezzo esorbitante) e gli ufip bionic che per il metal sono perfetti.

China:l'oriental trash da 18" ? Il china :wink: comunque se hai un wuhan puoi usare benissimo quello finch? non avrai completato il set, io li trovo piatti molto interessanti.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom ott 09, 2005 12:12 pm

Infatti per il momento ho i Wuhan, quando avr? un po' pi? di money mi far? quelli definitivi. Per quanto riguarda gli stax gi? li sto facendo con gli stagg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il dom ott 09, 2005 1:37 pm

leano ha scritto:Per nessun motivo prendi l'AAX China che ? un pezzo di lamiera marcato Sabian...l'avevo io ex-demo e dopo 40 giorni s'? rotto ma era veramente una lamiera allucinante per essere un Sabian di quel livello...

Su Sabian come china prenderei un Signature Appice Devastation da 17" che la potenza la genera eccome.

Io ho il suddetto china (AAX 18") da poco pi? di un anno, lo uso come china principale, mi piace da morire come suono (e non amo i pezzi di lamiera) ed ? perfetto come il primo giorno. Forse t'hanno dato il pacco?!?
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il dom ott 09, 2005 2:09 pm

...hai mai pensato e/o provato i paragon?

io la sett prox probabilmente prender? da acustica il ride 22" ke ho provato e mi piace tantissimo.

poi, come te, dovrei acquistare 1 o forse 2 crash e sarei orientato sugli hhxtreme anke se provero' gli stessi paragon....(finora ho provato solo il ride di questa interessante serie)...
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Friglia il dom ott 09, 2005 8:40 pm

Si. Di paragon ho provato i crash e mi sono piaciuti tanto, poi ho provato pure il china da 20" ma non mi ? sembrato niente di che. Vorrei provare quello da 19" ma ancora non ne ho avuto l'occasione. L'unico fatto ? che costano tanto ed i tempi di consegna per i signature sono sempre molto lunghi (almeno da queste parti). Li tengo comunque in considerazione insieme ai Saturation di Virgil Donati che sono, secondo me, altrettanto belli.

Comunque per i crash al momento sicuri sono:
- AAX studio crash 16"
- A custom medium crash 17"
Per il terzo sono indeciso soprattutto tra:
- A custom projection crash 17" o 18"
- HH medium thin crash 17"
se avessi la possibilit? si avrei presi entrambi..... magari l'HH l'avrei preso Thin da 17" ed il projection da 18"..... boh....spero di poter andare in settimana a provarne qualcuno...
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il lun ott 10, 2005 7:41 pm

Dato che sono un po' ignorante sui prezzi degli Zildjian qualcuno pu? dirmi un buon prezzo a cui possono stare questi piatti nuovi?
- Z Custom Dyno Beat hats 13"
- A custom splash 8"
- A custom medium crash 17" e A custom projection crash 17"
- Oriental china trash 18"

Thanks,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar ott 11, 2005 9:17 am

Z Custom Dyno Beat hats 13" intorno ai 230?

A custom splash 8" ---> 80?

A custom medium crash 17" e A custom projection crash 17" --> 183? (ti consiglio il projection...? favoloso)

Oriental china trash 18" intorno ai 200?

Le quotazioni sono prese dal sito di Acustica.
Per lo splash e il crash le quotazioni sono quelle, per hi-hat e china (che non figurano nel listino) ti conviene chiedere a loro.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 11, 2005 11:53 am

L'hihat paragon ? ottimo, specie il 14...lo z custom ? un po' padelloso per i miei gusti e decisamente poco versatile, prendi in considerazione anche quello (il sample sul sito della sabian ? molto convincente :wink: ) !
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer ott 12, 2005 2:34 pm

Il charly paragon l'ho provato ed effettivamente ? spettacolare ma l'ho trovato un po' troppo "leggero" per i miei gusti. Poi il charly principale gi? ce l'ho (AAX stage hats 14") e mi ci trovo benissimo. A proposito di hats....

Consiglio su un charly da tenere su un supporto per charly fisso che abbia un bel suono corposo da semi-aperto per fare rock/metal. Non mi interessa che abbia un suono ben definito da chiuso ma solo che abbia un buon suono non lattoso da semi-aperto per tenerlo quando vado con il doppio. Spero di essere stato chiaro..... per la marca vanno bene tutti ma possibilmente non segnalatemi hats che costano un occhio della testa dato che non voglio spendere troppo per dei piatti che user? minimamente e solo da semi-aperti. Avevo puntato i rock hats sia Sabian che Paiste o gli Z dyno beat ma costano troppo....

Thanks,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il lun ott 24, 2005 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer ott 12, 2005 5:12 pm

come charly fisso potresti provare un ufip rough 13/14" o un class heavy sempre 13/14": costano relativamente poco (110/130 euro) e svolgono egregiamente il loro lavoro!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda John Friglia il mer ott 12, 2005 7:45 pm

E della Paiste? C?? qualche paistofilo che mi sappia indicare qualche hat che faccia al caso mio?

Per cassa4: ti ringrazio per il consiglio ma la UFIP proprio non mi piace..... sono gusti..... oggi ho riprovato qualche piatto in un negozio e proprio non mi hanno detto niente di che. Non voglio creare una discussione pro o anti UFIP, risparmiatevele, ? una mia umile opinione. L'argomento resta sempre trovare un secondo hat!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ott 12, 2005 7:49 pm

potresti provare un 2002... money permettendo :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti