labatteria.it • Leggi argomento - ciao a tutti! Problemi con piatti zildjian...

ciao a tutti! Problemi con piatti zildjian...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Pippo il mer dic 10, 2003 3:23 pm

Attorno alla pulizia dei piatti ruotano due scuole di pensiero. Roberto Gatto sostiene, come Spizzichino, che i piatti non vadano MAI puliti, ma ricorda che questo vale per chi vuole il suono scuro e secco dei ride K da jazz. Siccome entrambi ne capiscono, io faccio come dicono loro, anche se da qualche parte ho letto che Elvin Jones (altro utente dei K, endorser Zildjian) la pensa in modo diametralmente opposto.
A me sembra strano, dal punto di vista logico, che un piatto possa migliorare con l'aggiunta di schifezze come polvere, ossido, grasso delle mani, scorie di legno eccetera, ma, non avendo sufficiente esperienza per dire chi ha ragione, quindi mi appoggio sulle spalle dei "giganti".

Ian Paice ha scritto:Voi come fate con i piatti?li lasciate spochi o li pulite maniacalmente?
Pippo
moderatore

Messaggioda lollo il mer dic 10, 2003 3:34 pm

hey...
anche io ho dei k della zildjian...anche io sui piatti ho quelle macchie nere in corrispondenza delle martellature....no problems al riguardo,anzi,a me piacciono perch? mi danno l'idea di vintage.
preoccupati se sui piatti ci sono macchioline verdi o bianche(muffe)..allora credo sia importante pulire i piatti con la crema apposta (la zildjian la fa!)...almeno,io faccio cos?.
in quanto a robustezza,vai tranquillo,secondo me sono ottimi piatti per fare dal metal al jazz! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer dic 10, 2003 5:31 pm

lollo ha scritto:hey...
anche io ho dei k della zildjian...anche io sui piatti ho quelle macchie nere in corrispondenza delle martellature....no problems al riguardo,anzi,a me piacciono perch? mi danno l'idea di vintage.
preoccupati se sui piatti ci sono macchioline verdi o bianche(muffe)..allora credo sia importante pulire i piatti con la crema apposta (la zildjian la fa!)...almeno,io faccio cos?.
in quanto a robustezza,vai tranquillo,secondo me sono ottimi piatti per fare dal metal al jazz! :wink:

No, non hanno macchie di nessun genere,sono nuovissimi e vengono trattati coi guanti con quello che costano.... :D :D :D Rimangono le macchie nere che non sono belle dal punto di vista estetico...Vabb? mi rassegner? :mad: :mad: :mad: La domanda che ho fatto a Roger sulconsiglio per un terzo crash ? ovviamente rivolta anche a tutti voi del forum... Datemi un parere, mi fido solo dei vostri consigli!;)]

"Tienimi d'occhio, stasera: demolir? completamente questo fottuto set!"
John Bonham a Ian Paice
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ian Paice il mer dic 10, 2003 5:32 pm

lollo ha scritto:hey...

No, non hanno macchie di nessun genere,sono nuovissimi e vengono trattati coi guanti con quello che costano.... :D :D :D Rimangono le macchie nere che non sono belle dal punto di vista estetico...Vabb? mi rassegner? :mad: :mad: :mad: La domanda che ho fatto a Roger sulconsiglio per un terzo crash ? ovviamente rivolta anche a tutti voi del forum... Datemi un parere, mi fido solo dei vostri consigli!;)]

John Bonham a Ian Paice
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda john_henry_bonham il mer dic 10, 2003 5:46 pm

Pippo ha scritto:Attorno alla pulizia dei piatti ruotano due scuole di pensiero. Roberto Gatto sostiene, come Spizzichino, che i piatti non vadano MAI puliti, ma ricorda che questo vale per chi vuole il suono scuro e secco dei ride K da jazz. Siccome entrambi ne capiscono, io faccio come dicono loro, anche se da qualche parte ho letto che Elvin Jones (altro utente dei K, endorser Zildjian) la pensa in modo diametralmente opposto.

Ian Paice ha scritto:Voi come fate con i piatti?li lasciate spochi o li pulite maniacalmente?

caro pippo, sono dell'idea che Roberto Gatto riguardo queste cose non vada poi cos? preso alla lettera.. anche se ci sbavo dietro a lui, ha dei gusti cos? strani e raffinati (ti giuro, lo visto bazzicare da musicarte e provare dei turchi ed etichettarli con la parola "schifo") che andrebbero presi con le dovute cautele..

scusate l'intrusione.

p.s.= per restare in tema Zildjian, ho provato un crash Avedis da 16", cosa ne dite? conoscete il prezzo?
tenete conto che fino ad ora non ho mai usato altro che UFIP. Sto ad un svolta!!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer dic 10, 2003 6:07 pm

Eug, che dire? Io ho suonato i suoi due K :mrgreen: del 1950 circa ed erano uno spettacolo, di colore bruno scurissimo. Mi fa pensare di pi? quello che dice Spizzichino, che sa come suona un vero K...
Questi professionisti hanno spesso delle opinioni un po' forti: Billy Cobham per esempio mi ha detto che la <font color="red">beep!</font id="red">, nonostante parlino di <i>great sound</i>, fa veramente schifo ed ? diventata famosa solo perch? regalavano le batterie ai vari boppers che erano dei pezzenti che non potevano permettersi Leedy o Rogers...

john_henry_bonham ha scritto:caro pippo, sono dell'idea che Roberto Gatto riguardo queste cose non vada poi cos? preso alla lettera.. anche se ci sbavo dietro a lui, ha dei gusti cos? strani e raffinati (ti giuro, lo visto bazzicare da musicarte e provare dei turchi ed etichettarli con la parola "schifo") che andrebbero presi con le dovute cautele..
ZO"
Pippo
moderatore

Messaggioda tittu82 il gio dic 11, 2003 12:02 am

Hi Bonzo! :)
Io ti posso dire che posseggo da un 4-5 giorni un Avedis THIN Crash 16", preso usato ma in pratica NUOVO a 80? da controtempo e ti posso dire che ? uno schianto, pi? lo suono e pi? me ne innamoro! Pur essendo un piatto leggero ha un ottimo volume e grande attacco, veramente un ottimo acquisto che mi sento di consigliare a chiunque! :wink: Penso che gli Avedis sono piatti versatilissimi, vai dal Jazz al Metal senza problemi (A MIO AVVISO, EH! :mrgreen: )!)

Bye KYA! :)

john_henry_bonham ha scritto:
Pippo ha scritto:
Attorno alla pulizia dei piatti ruotano due scuole di pensiero. Roberto Gatto sostiene, come Spizzichino, che i piatti non vadano MAI puliti, ma ricorda che questo vale per chi vuole il suono scuro e secco dei ride K da jazz. Siccome entrambi ne capiscono, io faccio come dicono loro, anche se da qualche parte ho letto che Elvin Jones (altro utente dei K, endorser Zildjian) la pensa in modo diametralmente opposto.

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Ian Paice</i>
Voi come fate con i piatti?li lasciate spochi o li pulite maniacalmente?

caro pippo, sono dell'idea che Roberto Gatto riguardo queste cose non vada poi cos? preso alla lettera.. anche se ci sbavo dietro a lui, ha dei gusti cos? strani e raffinati (ti giuro, lo visto bazzicare da musicarte e provare dei turchi ed etichettarli con la parola "schifo") che andrebbero presi con le dovute cautele..

scusate l'intrusione.

<font color="red">p.s.= per restare in tema Zildjian, ho provato un crash Avedis da 16", cosa ne dite? conoscete il prezzo?
tenete conto che fino ad ora non ho mai usato altro che UFIP. Sto ad un svolta!!</font id="red">

EUG "BONZO"

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 11, 2003 9:29 am

tittu82 ha scritto:Hi Bonzo! :)
Io ti posso dire che posseggo da un 4-5 giorni un Avedis THIN Crash 16", preso usato ma in pratica NUOVO a 80? da controtempo e ti posso dire che ? uno schianto, pi? lo suono e pi? me ne innamoro! Pur essendo un piatto leggero ha un ottimo volume e grande attacco, veramente un ottimo acquisto che mi sento di consigliare a chiunque! :wink: Penso che gli Avedis sono piatti versatilissimi, vai dal Jazz al Metal senza problemi (A MIO AVVISO, EH! :mrgreen: )!)

Bye KYA! :)

john_henry_bonham ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Ian Paice</i>
Voi come fate con i piatti?li lasciate spochi o li pulite maniacalmente?

scusate l'intrusione.

<font color="red">p.s.= per restare in tema Zildjian, ho provato un crash Avedis da 16", cosa ne dite? conoscete il prezzo?
tenete conto che fino ad ora non ho mai usato altro che UFIP. Sto ad un svolta!!</font id="red">

EUG "BONZO"

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

Sono prefettamente d'accordo con te...gli Avedis, a mio parere sono i migliori pre la loro versatilit?... :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il gio dic 11, 2003 4:42 pm

cio?, vi ringrazio tanto per i pareri positivi.
? che davvero, dopo una dipendenza pressoch? totale dagli UFIP ho deciso di cominciare a muoveri anche su altri fronti..
sui prezzi nessuno sa qualcosa?
o magari qualcuno ce l'ha un Avedis da 16" da vendermi :D ?

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio dic 11, 2003 8:54 pm

il mio prossimo piatto sar? un AVEDIS ROCK CRASH da 18" !!

Zildjian ti amo !!!! :razz:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio dic 11, 2003 11:28 pm

Eheheheh caro vecchio Roger-It io so perch? acquisterai quel "fuoriserie" :wink: !! C'entrano percaso le "dimensioni pari" e un certo set usato a Wembley nel luglio dell'86? :D :wink: :) :razz:

Roger-It ha scritto:il mio prossimo piatto sar? un AVEDIS ROCK CRASH da 18" !!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il gio dic 11, 2003 11:30 pm

IO NOOOOOOOOOOO!!!!!!! :wink:
Me lo tiengo tiutto pier me!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Bye & KYA :wink: !!!

john_henry_bonham ha scritto:cio?, vi ringrazio tanto per i pareri positivi.
? che davvero, dopo una dipendenza pressoch? totale dagli UFIP ho deciso di cominciare a muoveri anche su altri fronti..
sui prezzi nessuno sa qualcosa?
<font color="red">o magari qualcuno ce l'ha un Avedis da 16" da vendermi</font id="red"> :D ?

EUG "BONZO"

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab dic 13, 2003 4:03 pm

ehhhhhh mio carissimo tittu !

hai azzeccato in pieno :wink:

per? ti dico la verit? .. voglio provare un Rock Crash da 17" ..
e poi voglio vedere se ci sono grosse differenze tra il rock crash da 18" e il medium da 18".

tittu82 ha scritto:Eheheheh caro vecchio Roger-It io so perch? acquisterai quel "fuoriserie" :wink: !! C'entrano percaso le "dimensioni pari" e un certo set usato a Wembley nel luglio dell'86? :D :wink: :) :razz:

Roger-It ha scritto:
il mio prossimo piatto sar? un AVEDIS ROCK CRASH da 18" !!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab dic 13, 2003 7:34 pm

EHEHEHEHEHE Bravo....fallo anche perch? a me resta il dubbio che quel piatto l? (tu hai capito!) sia proprio un 17"! :wink: :) :razz:

Roger-It ha scritto:ehhhhhh mio carissimo tittu !

hai azzeccato in pieno :wink:

per? ti dico la verit? .. voglio provare un Rock Crash da 17" ..
e poi voglio vedere se ci sono grosse differenze tra il rock crash da 18" e il medium da 18".

tittu82 ha scritto:
Eheheheh caro vecchio Roger-It io so perch? acquisterai quel "fuoriserie" :wink: !! C'entrano percaso le "dimensioni pari" e un certo set usato a Wembley nel luglio dell'86? :D :wink: :) :razz:

Roger-It ha scritto:il mio prossimo piatto sar? un AVEDIS ROCK CRASH da 18" !!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom dic 14, 2003 11:53 am

vedr? un p? !! se riesco a sentire tutte le differenze ti far? sapere, stai tranquillo.

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il dom dic 14, 2003 12:44 pm

OK! :wink:
Aspetto con ansia :wink: !

STEVE GADD RULEz!!!!!

Roger-It ha scritto:vedr? un p? !! se riesco a sentire tutte le differenze ti far? sapere, stai tranquillo.

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian Paice il lun dic 29, 2003 7:01 pm

Ehi ragazzi,e se per terzo crash ai miei amati zildjian affiancassi per esempio un Paiste 2002 da 18"(come li aveva il mitico grande e inimitabile Bonham)oppure un Paiste Signature?Cosa ne pensate di questi piatti?E del loro accostamento con gli zildjian? dite che suonarebbero bene insieme?Ed esteticamente?mi pare che per quanto riguarda i paiste 2002 abbiano una finitura pi? brillante di quella tradizionale della zildjian...Che ne dite :???: :???: :???:

John Bonham a Ian Paice
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer dic 31, 2003 9:35 am

E' proprio il rock crash da 18" !!!!! :shock:

tittu82 ha scritto:OK! :wink:

STEVE GADD RULEz!!!!!

Roger-It ha scritto:
vedr? un p? !! se riesco a sentire tutte le differenze ti far? sapere, stai tranquillo.

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio gen 01, 2004 7:10 pm

Azzz.... :wink: allora aveva ragione il tuo maestro :mrgreen: !!!Cmq STUPENDO piatto,il mio thin crash da 16" Va una BOMBA :razz: :razz: :mrgreen: !!! E lo pesto pure tranquillamente :???: !! Grandi piatti gli Avedis, penso i pi? versatili tra le varie serie della Zildjian!!!! :) :wink: :razz: :razz: :razz:

BYE & K_Y_A!

Roger-It ha scritto:E' proprio il rock crash da 18" !!!!! :shock:

tittu82 ha scritto:
OK! :wink:

STEVE GADD RULEz!!!!!

Roger-It ha scritto:vedr? un p? !! se riesco a sentire tutte le differenze ti far? sapere, stai tranquillo.

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven gen 02, 2004 3:36 pm

Quel gran bastardo ce l'ha pure un Rock Crash da 18" .. uno di fine anni 70 !! senza scritte sopra e con la scritta "vuota" (= solo bordo) "Zildjian" sulla parte inferiore !!
me l'ha fatto provare e .... ? lui !!

tittu82 ha scritto:Azzz.... :wink: allora aveva ragione il tuo maestro :mrgreen: !!!Cmq STUPENDO piatto,il mio thin crash da 16" Va una BOMBA :razz: :razz: :mrgreen: !!! E lo pesto pure tranquillamente :???: !! Grandi piatti gli Avedis, penso i pi? versatili tra le varie serie della Zildjian!!!! :) :wink: :razz: :razz: :razz:

BYE & K_Y_A!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab gen 03, 2004 1:18 am

EHEHEEHEH :D :D :D :razz: :razz: :razz: :razz: :) :wink:
Come lo vorrei :mad: !

Roger-It ha scritto:<font color="red">Quel gran bastardo</font id="red"> ce l'ha pure un Rock Crash :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: da 18" :razz: :razz: :razz: :razz: .. uno di fine anni 70 :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: !! senza scritte sopra e con la scritta "vuota" (= solo bordo) "Zildjian" sulla parte inferiore !!
me l'ha fatto provare e .... ? lui !! :razz: :razz: :razz: :razz:

tittu82 ha scritto:
Azzz.... :wink: allora aveva ragione il tuo maestro :mrgreen: !!!Cmq STUPENDO piatto,il mio thin crash da 16" Va una BOMBA :razz: :razz: :mrgreen: !!! E lo pesto pure tranquillamente :???: !! Grandi piatti gli Avedis, penso i pi? versatili tra le varie serie della Zildjian!!!! :) :wink: :razz: :razz: :razz:

BYE & K_Y_A!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti