Ultimamente sto ascoltando molto i TOTO
Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

tittu82 ha scritto:Ciao rag?!
Ultimamente sto ascoltando molto i TOTO.....che musicisti
!!!E poi Porcaro
....bravissimo
! Mi sono messo a suonare col CD sopra la famosa "Hold The Line"
....qualcuno di voi la suona bene? Devo dire che io riesco a farla piuttosto simile ma vorrei farvi una domandina....i 16esimi sul charleston in questo caso vanno suonati con una o 2 mani? A me riesce solo con una mano (con 2 mi inceppo...parto prima con la sinistra ma poi...) ma ho l'impressione che Porcaro la fa con 2...non saprei chi mi pu? aiutare?Eventualmente qualcuno mi fa avere la partitura (o una tablatura)?E "Don't Chain My Hearth" invece come la fate? Io mi sto cimentando a suonare pure questa ma l'accompagnamento sul charly non viene poi cos? perfetto
....Anche qui si accettano consigli THANKS!
Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

tittu82 ha scritto:tittu82@yahoo.it manda manda!!!<font color="red"><font size="3">Un grazie di cuore,enry z.!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
</font id="red"></font id="size3">Se avete anche quello di "DCMH" che benvenga!! Consigli per quest'ultima
??:
Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

enry z. ha scritto:tittu82 ha scritto:
tittu82@yahoo.it manda manda!!!<font color="red"><font size="3">Un grazie di cuore,enry z.!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
</font id="red"></font id="size3">Se avete anche quello di "DCMH" che benvenga!! Consigli per quest'ultima
??:
Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Mannaggia a me, tittu82, non riesco pi? a trovare lo spartito nel marasma di casa mia, sono riuscito a recuperare solo quello di Rossana (brano altrettanto interessante e altamente didattico...) che ti mander? al tuo indirizzo, ? un PDF.
scusa - scusa -scusa, continuer? a cercare, prima o poi salter? fuori...
Enry

giuliame ha scritto:Non credo che Porcaro usasse il doppio e comunque i colpi veloci alla fine del brano si riescono a fare anche con un solo pedale.
Always ramble on...

giuliame ha scritto:L'ostinato del charleston in teoria ? semplice, nel senso che si tratta di terzine, suonate ad una mano credo. Il problema ? dargli il feeling di Porcaro, quel porco...Prova ad ascoltare il modo in cui lui accenta le terzine, dando una bellissima sensazione di movimento ad un tempo che, suonato piatto, non avrebbe nulla di interessante.

woder ha scritto:hold line non va suonato con il charly un p? "afono"...l'accento ? leggerissimo, sul primo movimento in battere di ogni gruppo di terzine (sono quattro terzine da un ottavo per misura e lo spartito lo trovi sul loro sito)...il segreto credo stia nel suonare quel brano colpendo il charly sempre con lo stessa forza tendendo ad avere l'accompagnamento del charly stesso leggermente in ritardo rispetto all'incisivi? di cassa e rullante...quasi come se il charly dovesse inseguire i fraseggi dei tamburi, non so se riesco a spiegare con le parole uquale sensazione devi cercae di dare con il charly.....due mani?!?!?!? ahhhhh per favore....

woder ha scritto:hold line non va suonato con il charly un p? "afono"...l'accento ? leggerissimo, sul primo movimento in battere di ogni gruppo di terzine (sono quattro terzine da un ottavo per misura e lo spartito lo trovi sul loro sito)...il segreto credo stia nel suonare quel brano colpendo il charly sempre con lo stessa forza tendendo ad avere l'accompagnamento del charly stesso leggermente in ritardo rispetto all'incisivi? di cassa e rullante...quasi come se il charly dovesse inseguire i fraseggi dei tamburi, non so se riesco a spiegare con le parole uquale sensazione devi cercae di dare con il charly.....due mani?!?!?!? ahhhhh per favore....

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti