labatteria.it • Leggi argomento - Vade retro, Tiscali

Vade retro, Tiscali

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il gio nov 03, 2005 3:25 pm

Ricordate quando annunciavo gioiosamente di aver stipulato un contratto ADSL/voce flat con Tiscali? Non l'avessi mai fatto :o

Servizio PESSIMO!

Il VoIP non funziona quasi mai, e quando funziona si sente malissimo; l'ADSL (4 Mega nominali) non ? mai andato meglio di 60-80 KB/s in download, ma dai primi di settembre si ? schiantato del tutto e va peggio del dial up telefonico.

Ho fatto innumerevoli telefonate ed e-mail al servizio clienti, senza MAI avere non dico un risultato positivo, ma almeno una descrizione del problema: le risposte sono sempre "provvederemo, ci faccia sapere". In barba alle proteste, le bollette arrivano per? con una puntualit? eccezionale.

Due settimane fa non ce l'ho fatta pi? e ho mandato una raccomandata di disdetta. Ieri ho chiamato per chiedere conferma e mi hanno detto che le disdette hanno un "tempo di lavorazione" di 30 giorni...

Insomma, state lontani da Tiscali. La mia esperienza ? stata assolutamente pessima. E dire che avevo scelto Tiscali anche perch? sono gli unici a non tentare di appiopparti la sola per telefono...

Per non parlare poi di Libero, che mi ha mandato a casa un set ADSL intestandomi un contratto che non ho mai sottoscritto: ho dovuto fargli scrivere dal mio avvocato...

[/list]
Pippo
moderatore

Messaggioda Barbus il gio nov 03, 2005 3:36 pm

Secondo me le linee adsl ultimamente sono impazzite del tutto.... da tele2 a tiscali e via discorrendo.... cazzo, avessi una batteria col caxxo che stavo postando :( :(

sto' iniziando ad odiare la mia muta :mrgreen:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il gio nov 03, 2005 3:47 pm

cmq anke a me va a 80 kb e a me sono 10 nominali!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio nov 03, 2005 4:39 pm

Ho l' adsl da 3 anni e mezzo e grazie a dio, giusto 2 o 3 volte ci sono stati problemi di rete.
Certo non ho mai avuto banda piena, anche perch? oltre al traffico dipende dalla vetustezza della linea, sia dell' impianto in casa che della centrale pi? vicina.
Speriamo che continui cos? :D , ho l' adsl con virgilio se a qualcuno interessasse saperlo! :wink:

PS: una cosa figa che mi ha dato il servizio di virgilio ? l' aumento della band, il mio contratto era per il vecchio 256k, mentra adesso la banda mi ? stata sbloccata fino a 1,5 mb in automatico! :mrgreen:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio nov 03, 2005 4:47 pm

Io ho alice da qualche anno...grossi problemi non li ho mai avuti, comunque tutto ? sempre stato risolto al volo.
Adesso poi ho il contratto 640 k che per? nella mia zona va a 1,5 mega, e scarico in media a 75 kb/s, per 19 euro al mese. Ho avuto anche la 4 mega che costava il doppio, ma continuava a cadere e sono passato a quella inferiore...
adesso, non per fare pubblicit? alla telecom soprattutto perch? non me ne viene niente in tasca, ma mi sembra inverosimile che compagnie che sfruttano le reti telecom offrano prezzi pi? bassi, forse perch? offrono servizi peggiori...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio nov 03, 2005 4:47 pm

io ho libero esattamente da agosto 2003, partito con il contratto "base" (640/128) oggi ho la 4mega, scarico via http a 360/480 KBs, dipende dai siti, dal momento ecc.

i test non hanno mai superato i 2700 kbps per?... ma io scarico veloce. non sono certo i 4 mega (512 KBs), ma quasi.

mi sento di dire, dopo oltre 2 anni senza problemi, che Libero a me rende un buon servizio. peccato per la policy sulla restituzione dei modem in comodato... :x

p.s. avevo letto mesi fa su diversi siti che Tiscali applica un limite mensile di banda (diciamo 30 giga in download) oltre il quale si riserva il diritto di annullare l'account. ne sapete nulla?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio nov 03, 2005 4:49 pm

Io uso Tiscali e mi trovo benissimo! :o
La linea ? bella veloce nonostante la usiamo in tre contemporaneamente e al servizio clienti sono sempre cortesi ed efficienti! :?

Quella che ci ha scocciato ? la Telecom! Ci arriv? la bolleta di Alice ADSL, che non avevamo mai richiesto e che comunque, avevamo controllato, non era attiva! Dovemmo pagarla ma per fortuna ce la scontarono dalla bolletta del mese successivo. Questo senza contare tutte le volte che troviamo sulla bolletta servizi non richiesti o quando ci disattivano servizi, sembra quasi per dispetto. O ancora, quanto hanno rotto le palle con le telefonate per convincerci a disattivare il secondo operatore :|
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio nov 03, 2005 4:56 pm

Probabilmente tutto dipende da come ? cablata la citt?. A MT i vari servizi Fastweb, Tiscali 6 Mega ecc. non sono disponibili. Tiscali evidentemente si arrangia con quello che c'?, ma la situazione qui ? veramente insostenibile.
Pippo
moderatore

Messaggioda Spidy il gio nov 03, 2005 5:58 pm

Dipende da citt? in citt?.......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il gio nov 03, 2005 8:04 pm

Dipende dal fatto che le linee sono di propriet? Telecom, la quale ovviamente ha tutto l'interesse a non farle funzionare quando il gestore ? un gestore diverso da essa.
Quando c'era la Sip.........
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il gio nov 03, 2005 8:21 pm

non vorrei sembrare quello che dice "te l'avevo detto io..." per?....te l'avevo detto io!!! purtroppo ancora in Italia se non hai alice devi avere un bel culo a non avere problemi e ad avere collegamenti costantemente senza problemi, ossia non che non d? problemi 5 mesi e poi si schianta, ma che non d? mai problemi o piccoli problemini una volta al mille che si risolvono in 2 ore!
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven nov 04, 2005 2:53 pm

io mi sono distaccato apposta da Telecom.

ho corso i miei rischi e viaggio alla grande, meglio di alcuni amici che hanno Telecom (gli sta bene :mrgreen: ) e sono contento di non versare pi? una lira da oltre due anni nelle casse del monopolio! :a:

lo sar? ancora di pi? quando Telecom soccomber? definitivamente a causa della sua stessa miopia commerciale, e una compagnia straniera rilever? baracca e burattini.

ciao tronchetti-provera :lol:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto