labatteria.it • Leggi argomento - serata scandalosa (8/12)

serata scandalosa (8/12)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Bells * BANNED * il ven dic 09, 2005 7:17 pm

Salute... oggi ho il morale sotto terra.. :x :x ieri sera siam andati a suonare in un locale di Brescia.. in occasione della settimanale festa della birra... :P ritrovo alle otto davanti al locale... iniziam a montare il tutto, arriva il fonico (che ci ha fatto perdere (DUE!) ore per sistemare tre microfoni... :lol: fonico del cazzo!! :lol: :lol: ) poi con un ritardo di mezz'ora iniziamo a suonare.. c'era anche parecchia gente!... ma alla fine dei pezzi manco un cane di considerava.. (per non dire di peggio...) finch? alla dine della terza canzone il chitarriscantantastierista dice (con il mic con l'effetto distorto...) "grazie grazie... troppo gentili... :lol: :lol:) qualche applausetto qua e la ...anche se abbiam suonato da DIO!! ma alla fine della fiera... c'era molta poca partecipazione!!:.. alla fine della serata.. mi sono recato in mezzo a quei ****** ***** *** ********* ***** e gli ho chiesto come siamo andati... e ovviamente "bene bene!! bravi di qua bravi di la... ecc ecc" e allora io da bastardo quale sono gli ho detto "e allora come mai nessuno di considerava?!" ed ho ricevuto le seguenti risposte:
- non ? il mio genere
- certo che se facevate ligabue era tutt'altra cosa...
- certo che se facevate vasco era tutt'altra cosa...
- fate qualcosa di pi? orecchiabile...

ma dico!! cazzo!! va be che i MUSE non sono "per tutti" :mrgreen: :mrgreen: ma vivere in un paese e sopratutto suonare in un paese dove per farti notare devi suonare ligabue e vasco rossi... mi sembra una cosa oscena!!!! con questo mi riferisco pure a Spidy... che come me fa parte di un tributo ai MUSE... che penso vi potr? confermare la cosa..

ora capite perch? in Italia c'? la pi? grande IGNORANZA musicale esistente al mondo!?!?!?

coraggio caproni!! continuate ad ascoltare ligabue e vasco a casa e uscite ed andate a sentire la vascombiccola... che siete contenti...

ma vaff....

scusate lo sfogo...

che ne pensate??! sbaglio!!?!? :| :| :| :|

Cheers

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven dic 09, 2005 7:30 pm

benvenuto nel mio mondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven dic 09, 2005 7:49 pm

penso che sia normale ce ci siano gusti, quello che suoni non piace a tutti e magari non siete stati coinvolgenti (certi gruppi tra un pezzo e l'altro fanno dei siparietti fantastici)... mi dispiace :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven dic 09, 2005 7:53 pm

siamo la gente + ignorante in campo musicale mai vista sulla faccia della Terra!!!
E con questo ho detto tutto !!! :evil:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven dic 09, 2005 7:56 pm

vabb? :x dai, bisogna capirli, poverini :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il ven dic 09, 2005 8:41 pm

Bells ha scritto:Salute... oggi ho il morale sotto terra.. :x :x ieri sera siam andati a suonare in un locale di Brescia.. in occasione della settimanale festa della birra... :P ritrovo alle otto davanti al locale... iniziam a montare il tutto, arriva il fonico (che ci ha fatto perdere (DUE!) ore per sistemare tre microfoni... :lol: fonico del cazzo!! :lol: :lol: ) poi con un ritardo di mezz'ora iniziamo a suonare.. c'era anche parecchia gente!... ma alla fine dei pezzi manco un cane di considerava.. (per non dire di peggio...) finch? alla dine della terza canzone il chitarriscantantastierista dice (con il mic con l'effetto distorto...) "grazie grazie... troppo gentili... :lol: :lol:) qualche applausetto qua e la ...anche se abbiam suonato da DIO!! ma alla fine della fiera... c'era molta poca partecipazione!!:.. alla fine della serata.. mi sono recato in mezzo a quei ****** ***** *** ********* ***** e gli ho chiesto come siamo andati... e ovviamente "bene bene!! bravi di qua bravi di la... ecc ecc" e allora io da bastardo quale sono gli ho detto "e allora come mai nessuno di considerava?!" ed ho ricevuto le seguenti risposte:
- non ? il mio genere
- certo che se facevate ligabue era tutt'altra cosa...
- certo che se facevate vasco era tutt'altra cosa...
- fate qualcosa di pi? orecchiabile...

ma dico!! cazzo!! va be che i MUSE non sono "per tutti" :mrgreen: :mrgreen: ma vivere in un paese e sopratutto suonare in un paese dove per farti notare devi suonare ligabue e vasco rossi... mi sembra una cosa oscena!!!! con questo mi riferisco pure a Spidy... che come me fa parte di un tributo ai MUSE... che penso vi potr? confermare la cosa..

ora capite perch? in Italia c'? la pi? grande IGNORANZA musicale esistente al mondo!?!?!?

coraggio caproni!! continuate ad ascoltare ligabue e vasco a casa e uscite ed andate a sentire la vascombiccola... che siete contenti...

ma vaff....

scusate lo sfogo...

che ne pensate??! sbaglio!!?!? :| :| :| :|

Cheers

Bells

purtroppo ? cos? bells......se vuoi suonare in giro devi fare le markette STOP!!! Anke a me piacerebbe suonare metal...ma ki mi kiama? ki mi paga soprattutto!!!!
Vuoi vedere la mia scaletta di domani sera?

Jennifer Lopez - Crush
Toto - Hold the Line
Blondie - Call me
Patty Labelle - Lady Marmelade
Eye of tiger (qlla di rocky iv)
James Brown . i feel good(nn pu? nn mancare nelle markette)
The blouse brothers - everybody needs somebody
Michael Sembello - Maniac
Ed infine un meedley (qndi cassa sui quarti SEMPRE FINO ALLA FINE) composto da:
Doobie Brothers - Long train running
Santa esmeralda - don't let me be misunderstood
Donna Summer - Hot stuff
Can't take my eyes off of you (nn ricordo di ki)
ED INFINE
GLORIA GAYNOR - I WILL SURVIVE (ke nn deve maiiiiiiii mancare)....
vedi bells, se nn sono markette qste... :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il ven dic 09, 2005 9:16 pm

come t capisco ? capitata la stessa cosa al mio gruppo....t dico la storia.....
cn il mio gruppo suoniamo pezzi nostri sul grunge e questa estate siamo andati asuonare in un paesino di 3000/4000 persone....vabb? molti giovani ma la maggior parte discotecari,commercialotti,etc,etc
cominciamo il concerto....prima canzone manco un applauso e cos? via fino alle ultime
poi qualke applauso sporadico....
alla fine noi un po incazzati ci buttiamo una canzxone metal...
poi il cantate e kitarrista dice ringraziamo tutti per la partecipazione e ringraziamo anke i commercialotti...e conclude dicendo evviva la disco con la mano alzata e le corma in vista :D
scendiamo dal palco facciamo domanda e guarda un p?...le stesse cose....
se avreste fatto ligabue
canzoni + orekkiabili
(i vekkietti)dovete farci ballare imparate le tarantelle.... :| :|
vabb? cmq noi avevamo la soddisfazione di aver suonato bene.. :a: :a:
scusate il mio sfogo.....
ma quando c vuole c vuole
meno male ke in italia c'? ancora qualcuno ke ne capisce d musica..... :x :x
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ShadowCloud il ven dic 09, 2005 9:19 pm

non c'? niente di fare, ? risaputo che la maggior parte degli italiani ? ignorante in materia musicale

basta confrontare il nostro MTV con quello che va in onda in altri paesi...

quello che mi chiedo io ?...

com'? possibile che ai concerti rock/metal/punk a cui assisto ogni tanto nei paesini sia presente per l'80% gente che ascolta dance,techno e va in disco, ma ke kazz ci stanno a fare a sti concerti? e poi li vedi tutti l? davanti fermi a farsi i cazzi loro, mah!

boh, se mai dovr? fare qualke concerto in futuro, non so proprio come reagire a una situazione del genere (potrei scendere dal palko armato di mazza da baseball e fracassere un po' di crani :evil:)
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Shanik il ven dic 09, 2005 9:23 pm

ShadowCloud ha scritto:non c'? niente di fare, ? risaputo che la maggior parte degli italiani ? ignorante in materia musicale

com'? possibile che ai concerti rock/metal/punk a cui assisto ogni tanto nei paesini sia presente per l'80% gente che ascolta dance,techno e va in disco, ma ke kazz ci stanno a fare a sti concerti? e poi li vedi tutti l? davanti fermi a farsi i cazzi loro, mah!

boh, se mai dovr? fare qualke concerto in futuro, non so proprio come reagire a una situazione del genere (potrei scendere dal palko armato di mazza da baseball e fracassere un po' di crani :evil:)

kiamami quando vuoi ke t do una mano.... :D :D :D :D

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il ven dic 09, 2005 11:33 pm

Shanik ha scritto:
ShadowCloud ha scritto:non c'? niente di fare, ? risaputo che la maggior parte degli italiani ? ignorante in materia musicale

kiamami quando vuoi ke t do una mano.... :D :D :D :D

posso unirmi a voi?!?! solo che vorrei usare un badile!!! :| :| :|
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven dic 09, 2005 11:44 pm

Bells in effetti (come ho sempre sostenuto da quando cominciammo a fare le cover) quello dei Muse ? un pop-rock particolare.....bisogna essere tutto tranne che commercialotti per farsi piacere questa musica....quanto odio quella gente.....infatti la mia paura di un nostro futuro live ? proprio questa.....lo stronzo di turno che ti strilla......"facci ligabue!!!"....ma vaffanculo te, ligabue e vasco rossi!!!!!....e gli tiro una bacchettata in fronte a 200Km/h.....mannaggia la mente chiusa degli italiani che s'infinocchiano SOLO sulla commerciale!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 10, 2005 1:55 pm

che novit? sarebbe? ? sempre stato cos?! E poi i muse non sono neppure roba cos? astrusa!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab dic 10, 2005 5:00 pm

Un segreto per evitare ste storie ? portarsi dietro un p? di amici che fanno il tifo, ti tira su il morale e coinvolgono anche gli altri per gli applausi. :wink:

Altrimenti dite al vostro frontliner di darsi una svegliata perch? non coinvolge il pubblico. :o

PS: ma rileggi quello che scrivi perch? non ci si capisce quasi niente ed ? scritto da cani. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab dic 10, 2005 5:54 pm

secondo me ragzzi non ? sbagliato il genere, per? forse qua e l? dovete metterci qualcosa che pu? essere orecchaibile a tutti... per es se buttate un classico knocking on the heaven's door in mezzo a 2 canzoni qualche applauso spunta fuori :mrgreen:

no scherzo... la prox volta invitate gente che ci capisce di musica per? fate anche qualcosa di commerciale, ma non proprio come vasco...

per es fare DOA dei foo fighters a me piacerebbe molto, ma :cry:

va b? no comment... :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab dic 10, 2005 6:11 pm

mat89 ha scritto:secondo me ragzzi non ? sbagliato il genere, per? forse qua e l? dovete metterci qualcosa che pu? essere orecchaibile a tutti... per es se buttate un classico knocking on the heaven's door in mezzo a 2 canzoni qualche applauso spunta fuori :mrgreen:

no scherzo... la prox volta invitate gente che ci capisce di musica per? fate anche qualcosa di commerciale, ma non proprio come vasco...

per es fare DOA dei foo fighters a me piacerebbe molto, ma :cry:

va b? no comment... :wink:

QUOTO!
C'? da dire anke qsto Bells: per quanto uno possa trovare divertente la musica, lo spirito di gruppo, eccetera, quando si prende una serata in un locale la musica si trasforma inevitabilmente in "lavoro"! Qsto si traduce in:
- il proprietario del locale vi ha ingaggiati sapendo il genere di musica ke facevate (spero), qndi cazzi suoi!
- voi avete fatto il vostro lavoro, avete suonato bene, quindi siete apposto con voi stessi.
- il lavoro ? lavoro, e quindi lo si porta a termine anke se arrivano i pomodori! A fine serata spetta al gestore, dopo avervi pagato, decidere di darvi un'altra serata o meno in vista di quello ke ? accaduto!
Certo, qsta ? una visione un p? mercenaristica delle cose, nonk? ? oggettivamente molto + gratificante suonare mentre ti baciano i piedi e ti portano in trionfo, ma la realt? ? cos? ragazzi, ? inutile girarci intorno!
La musica ke ci piace fare, qlla ke ci diverte, non piace agli altri; la si fa in sala prove con gli amici e non ci fa guadagnare (si potrebbe addrittura dire che ci rimettiamo); la musica che ci fa guadagnare non ci diverte, ma diverte gli altri!
IL PIU' DELLE VOLTE E' SEMPRE COSI'! :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il sab dic 10, 2005 8:45 pm

ma guarda... francamente a me di uscire a suonare per fare knocking on the heaven's door piuttosto brucio le 19 paia di bacchette che mi sono rimaste, butto nella raccolta differenziata le pelli (che sono di plastica), dono al mato grosso tutto l'hardware e con i fusti della battera ci faccio cuocere la pasta... :x :x :x :x
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il dom dic 11, 2005 6:37 pm

a parer mio ognuno deve sentirsi libero di fare quello che gli piace senza preoccuparsi o meno se quello che fa possa piacere alla gente (di tutti quelli che esistono su questo pianeta ci saranno di sicuro persone che apprezzeranno quello che facciamo.........)
Se a uno non viene naturale fare un pezzo richiesto dal pubblico ? inutile che lo faccia: lo fa male, non ci da la giusta interpretazione e la gente che lo sente se ne accorge... morale della favola? tutti scontenti....
Preferisco suonare davanti a un gruppo di metallari un pezzo jazz... io mi diverto e chiss?, magari anche loro! :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcuccioo il dom dic 11, 2005 10:21 pm

che ci sia ignoranza in materia musicale in italia ? indubbio, basta visitare paesi come la germania (che io peraltro conosco fin troppo bene..) dove tutti vengono educati alla musica fin da bambini, perch? considerano la musica non come un qualcosa di strettamente edonistico, ma utile alla formazione. Sigh! qui da noi (specie al sud) stiamo proprio agli antipodi. Capisco poi che un gruppo da il meglio di se su palco e la gente se ne frega altamente. Bells hai tutta la mia comprensione. Ciao
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda banko il lun dic 12, 2005 12:45 pm

E allora vedi, Bells: quando parlavi con sufficienza di quelli che fanno musica propria, dicendo che andavano incontro al fallimento, e che invece suonare in una tribute band era garanzia di soddisfazioni, in molti ti dissero che uno dovrebbe suonare per la propria soddisfazione, non per il compenso degli ingaggi.
Adesso ne hai avuto la prova: se invece di suonare i Muse aveste suonato pezzi vostri, avreste avuto gli stessi applausi che avete avuto. Per riempire i locali bisogna suonare le cover solite, che per? danno pochissima soddisfazione. E allora l'importante ? che sia soddisfatto chi suona, e chi apprezza la sua musica.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun dic 12, 2005 12:59 pm

Purtroppo ? un discorso trito e ritrito!

Se suoni solo per te, per la tua soddisfazione personale allora fai quello che ti piace di pi? e fregatene di queste cose; non devi cercare per forza un riscontro positivo se sei convinto di ci? che fai! Al contrario, se vuoi avere anche un riscontro positivo e "attivo" della gente devi scendere a degli ovvi compromessi di mercato!

Io suono anche cover commerciali; non ? di certo la mia ambizione ma ho trovato - diciamo cos? - un mio equilibrio. Quello che non mi da la musica che suono ? compensato dal pubblico che balla e si diverte! In questo modo io stesso mi diverto, suono parecchio e - perch? no - guadagno abbastanza bene!

Seconde me devi trovare i locali adatti al tuo tipo di musica, il problema che quasi tutti i locali vogliono musica commerciale!

P.S. Bells...in che locale hai suonato l'8-12?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il lun dic 12, 2005 1:09 pm

Smell of Music di San Zeno... :x :lol:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vascor il mar dic 13, 2005 11:03 am

Mha! per quanto mi riguarda il discorso ? un po complicato... dal mio nik posso essere di parte perche mi piace la musica di vasco, ma su una cosa voglio rispondere... dare dell'ignorante a tante persone che seguono quel tipo di musica (e ti giuro che sono tanti, musicisti compresi) mi sembra un po da presuntuosi.... posso dire che il genere dei MUSE a me non piace e allo stesso modo potrei dare dell'ignoranza musicale anche a voi che lo ascoltate e addirittura lo suonate, lamentandovi poi di non aver un riscontro positivo dal pubblico, ma non sto li a giudicare anche perch? per me ogni tipo di musica se fatta e suonata bene e tutta da apprezzare e da imparare. Mi spiace per come ? andata la serata, ti capisco perche penso che qui ognuno di noi almeno una volta si ? trovato in una situazione del genere. Quindi non stiamo a giudicare i gusti degli altri che potrebbero pensare lo stesso di quello che pensi tu. Purtroppo noi gruppi non famosi ci andiamo sempre a confrontare con un pubblico misto e non sappiamo mai chi incontriamo, al contrario di quelli famosi che li va a sentire gente che ama e ascolta un tale genere, e poi per quel poco che ho imparato da quando suono se sai coinvolgere il pubblico puoi suonare qualsiasi cosa rock/pop/metal/funky che sia, il pubblico che hai davanti vuole vedere lo spettacolo.

Scusate ma io la vedo cos?........ :oops:
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda CyRuS il mar dic 13, 2005 11:13 am

si, ma che palle! non c' ? un solo posto, in italia, dove uno possa fare casino, suonare metal, i muse, quello che cazzo ti pare, avere un pubblico a cui piaccia quello che stai suonando! :evil: ma vaffanculo! che gusto c' ? ad ascoltare musica fatta da un computer?!?!? :o ho capito, anche il gruppo deve saper coinvolgere il pubblico: ma un conto ? avere un pubblico che ascolta il genere che stai suonando, un conto ? avere un pubblico di truzzacci!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda idsoca il mar dic 13, 2005 5:34 pm

Il problema e' che la gente non ha piu' voglia di ascoltare.
Se gli fanno Vasco o il Liga o gli u2 o altro che si sente continuamente in radio e tv, conoscono le canzoni e le cantano e gli sembra che tutto sia bello e non gliene frega niente se le fa gino, sandro o artemio....(anche se loro credono il contrario) Se devono fare la "fatica" di ascoltare qualcosa di nuovo o di diverso invece, in pochi si sforzano ed il concerto e' spesso difficile e ignorato dai piu'.
Io penso che se va avanti di questo passo sara' sempre peggio e la responsabilita' maggiore e' di noi musicisti che viste le difficolta ci siamo adattati a fare le cover perche' cosi' e' piu' facile trovare le date.
Alla fine e' il cane che si mangia la coda e muore la Musica.
Lunga vita a chi propone e lo fa bene.
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Shanik il mar dic 13, 2005 6:46 pm

idsoca ha scritto:Il problema e' che la gente non ha piu' voglia di ascoltare.
Se gli fanno Vasco o il Liga o gli u2 o altro che si sente continuamente in radio e tv, conoscono le canzoni e le cantano e gli sembra che tutto sia bello e non gliene frega niente se le fa gino, sandro o artemio....(anche se loro credono il contrario) Se devono fare la "fatica" di ascoltare qualcosa di nuovo o di diverso invece, in pochi si sforzano ed il concerto e' spesso difficile e ignorato dai piu'.
Io penso che se va avanti di questo passo sara' sempre peggio e la responsabilita' maggiore e' di noi musicisti che viste le difficolta ci siamo adattati a fare le cover perche' cosi' e' piu' facile trovare le date.

straquoto.... :wink:

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mar dic 13, 2005 9:02 pm

Shanik ha scritto:
idsoca ha scritto:Il problema e' che la gente non ha piu' voglia di ascoltare.

straquoto.... :wink:

stra stra quoto!! :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer dic 14, 2005 2:13 pm

banko ha scritto:E allora vedi, Bells: quando parlavi con sufficienza di quelli che fanno musica propria, dicendo che andavano incontro al fallimento, e che invece suonare in una tribute band era garanzia di soddisfazioni, in molti ti dissero che uno dovrebbe suonare per la propria soddisfazione, non per il compenso degli ingaggi.
Adesso ne hai avuto la prova: se invece di suonare i Muse aveste suonato pezzi vostri, avreste avuto gli stessi applausi che avete avuto. Per riempire i locali bisogna suonare le cover solite, che per? danno pochissima soddisfazione. E allora l'importante ? che sia soddisfatto chi suona, e chi apprezza la sua musica.

Parole sante banko....parole sante.
Fanculo le cover e i soldi, se non mi diverto non suono, punto. Lavoro gi? 9-10 ore al giorno, la sera quando esco a suonare mi voglio divertire!
Suoner? sempre negli stessi due-tre locali dove siamo piaciuti? Amen
Sinceramente ormai evito come la morte i locali "live" commercialotti :x :x :x
Gabryel

Messaggioda ezz il mer dic 14, 2005 8:55 pm

io non ho tanta esperienza di live anzi, ho suonato 3 volte in tutto davanti ad un pubblico xo l'ultima volta ? stata molto significativa: era l'assemblea d'istituto della mia scuola, cerano un sacco di ragazzi, circa 800 e c'erano 5 gruppi a suonare: i primi, i sali tabacchi e valori bollati, fanno blues e jazz e sono un gruppo molto conosciuto della nostra citt? e sul palco ci sanno stare benissimo e ogni loro concerto ? un successo, poi han suonato gli altri gruppi: uno faceva nu metal e grunge e musicalmente erano bravi, un'altro faceva rock e erano bravi anche loro, l'altro faceva il metal classico (iron, metallica e compagnia bella) e anche se nn erano proprio bravissimi il risultato non era malaccio; inoltre c'eravamo noi, i Madwife, che abbiamo fatto ""punk"" commerciale (american idiot, all the small things e compagnia bella): come gruppo abbiamo suonato malissimo (io ciccavi i passaggi, al chitarrista saltava lo swich ecc ecc) ma nonostante ci? alla fine mi hanno detto che siamo stati quelli pi? apprezzati per il semplice fatto che facevamo canzoni conosciute :x :x :x
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Innomina il mar dic 20, 2005 5:24 pm

Ma d'altra parte la gente comune prende quello che lo si d?.Basta che fate girare tutte le radio e vi accorgerete che di musica veramente interessante
ce n'? ben poca ( non solo metal ).Le radio commerciali fanno cassa con musica commerciale sfido chiunque a trovare nell'etere un pezzo che non sia in 4/4.
Allora bisogna cercare i locali giusti per il proprio repertorio,non puoi andarmi a fare metal alla festa parrocchiale di Don Giacomo.Io stesso che faccio col mio gruppo musica pop ,non andrei mai a suonare al Leoncavallo ( il primo che mi viene in mente )perch? so gia che rischierei il linciaggio
-------------------------------------------------
Facebook = Lussy Batterista
RadioVasco
Innomina
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lussy.batterist

Messaggioda leano il mer dic 21, 2005 11:44 am

...? un discorso molto molto complicato perch? si passa attraverso il discorso del gusto personale...i Muse li reputo un ottimo gruppo ma mi stufo gi? di sentire un cd intero figurarsi un tributo intero fatto da dilettanti...con tutta la stima il rispetto e l'ammirazione per l'impegno Bells...

come d'altronde evito alla morte i due locali dove suonano metal in zona del mio paese...? inutile sono generi che:
-sono di nicchia
-da far rendere sono difficili

Quindi alla massa del pubblico risultano incomprensibili di primo acchito...alla sera quando esci vuoi essere spensierato e non costretto a sorbirmi una sequela di brani che non mi piacciono.

Purtroppo non ? detto che dei brani che a me musicista piacciano vadano necessariamente bene anche al pubblico.

E allora cosa succede...se vuoi suonare in pubblico e vederlo sui tavoli a saltare fai le cover pi? conosciute tenendo magari su il tasso tecnico con brani tipo Jump,One wild night,Lord of the Boards e brani conosciuti ma leggermente difficilini per tua soddisfazione personale...saper fare una scaletta interessante e i medley giusti fa il 65% in un gruppo.

Rispondendo a qualcuno tu lavori e alla sera vuoi suonare roba che ti diverta...ok va bene...io pubblico voglio uscire ed ascoltare musica che mi piace...? sempre stato e sempre sar? un rapporto difficile tra pubblico e band...pi? di una volta ho visto gruppi cacciati dal palco per scalette improponibili tipo mezzi tributi ai Pantera(grandissimo gruppo) o pezzi metal propri inascoltabili, oppure eccessivamente commerciali a seconda dei luoghi in cui mi trovavo...

Una sera in un pub a Cairo c'? stato un caso in cui abbiamo messo su lo sciopero del pubblico cio? visto l'ennesimo gruppo metal non nostrano sul palco abbiamo abbandonato il locale in massa...ma ? stato spontaneo non programmato...dato che sto locale ? un po' il ritrovo dei musicisti dilettanti della valle abbiamo lasciato sti 5 polli sul palco e cazzi loro...nessuno ci imponeva di ascoltarli.

All fine ? il pubblico a fare il successo anche se a livello locale delle band...inutile girarci intorno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica