giuss ha scritto:allora: per quanto riguarda il compenso minimo da quello che so <b>la cifra ? gia stabilita nella legislazione precedente</b> mi pare siano LIRE 70.000 (35euro) a testa, secondo me basta assimilare le norme precedenti in questa proposta e siamo a posto, cos? ? gia tutto regolato e gli va bene. secondo me insistere su questo punto poi come ha detto beyondthepale incasina il tutto in maniera inverosimile:
come facciamo a mettere dentro a na proposta di legge che se il gestore ha un impianto adatto o la batteria allora puo pagar meno, che ti deve dare il vitto eccetera, e poi ripeto:
<b>nel caso di rimborso spese siamo gi? a posto</b> il rimborso spese non ? considerato retribuzione, basta un autocertificazione, andate a leggere sui link che ho dato nel mes precedente se qualcuno pu? confutare la mia tesi ben venga!!
secondo me quindi la paga minima <b>non</b> serve stabirla p?rch?:
1) ? gia stabilita per le esibizioni (qualcuno sa che non ? vero?)
2) il rimborso spese non ? considerato retribuzione
secondo me se marchiamo sul fatto che ci pagano e pretendiamo un minimo pi? alto rischiamo ancor di pi? che pretendano le tasse!! invece dicendogli: "guarda io non suono pi? di 30 volte l'anno o io non prendo pi? di 3000euro l'anno quindi sono amatoriale: non pago l'enpals perch? non avr? mai una pensione dall'enpals" mi sembra semplice e sensato. per quanto riguarda il compenso non possiamo aspettarci di essere tutelati da questa proposta di legge, ci si sbatte per i soldi a cranio tanto quanto prima.
ciao
giuss

Raffaele ha scritto:LA NORMATIVA PER LA SOTTOSCRIZIONE (art. 14 legge 21 marzo 1990 n?43) prevede che la firma del sottoscrittore deve essere autenticata dalle seguenti persone (SOLO QUELLE , in nessun altro modo sar? possibile!): Notaio, Giudice di pace,cancelliere di tribunale o corte d'appello,segretario delle procure della repubblica,presidente della provincia,sindaco,assessore comunale,assessore provinciale,CONSIGLIERE COMUNALE CHE ABBIA COMUNICATO LA PROPRIA DISPONIBILITA' AL SINDACO, consigliere provinciale che abbia dato la propria disponibilit? al presidente della provincia,presidente del consiglio di circoscrizione,VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE, SEGRETARIO COMUNALE,segretario provinciale e comunale,FUNZIONARIO (uno qualunque) INCARICATO DAL SINDACO,funzionario incaricato dalla provincia.
Per quanto riguarda le formalit? va ricordato che : (PRENDERE NOTA BENE):
1- il modulo per la raccolta firme deve essere in un foglio unico a quattro facciate formato A3 (deve contenere : nome cognome, luogo di nascita, indirizzo, firma e n? di iscrizione alla lista elettorale)
2- Il frontespizio di ogni modulo deve essere vidimato dal segretario del comune interessato alla raccolta delle firme.
3-Ogni modulo deve contenmere max 35 firme.Una volta riempito VA AUTENTICATO da una delle persone dette sopra.
Quindi, fatta la proposta di legge, occore premunirsi di questi moduli presso il comune,(oppure fare lo schema e presentarlo in comune per la vidimazione) si va in comune anche a chiedere (il comune deve, ripeto DEVE collaborare) quale persona sar? nel banchetto a raccogliere e autenticare le firme.
Si pu? scegliere qualunque luogo per la raccolta firme, anche invitare le persone ad andare a firmare in comune, ma sarebbe meglio formare dei banchetti dislocati in punti di maggior afflusso di gente.
Ricordo che il firmatario per? pu? FIRMARE SOLO NEL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA.
Dai, dai, la cosa non ? impossibile vedrete che i comuni saranno lieti di partecipare basta chiedere CON CORTESIA.

Gandalf ha scritto:Ma proprio "paese paese"???
nel mio siamo in 2000 abitanti,di musicisti saremo si e no sufficenti per riempire un modulo di 35 firme!!!!
Non potrei andare nel capoluogo di provincia(Piacenza)con un mio amico che ci abita,far fare la richiesta da lui e poi raccogliere io le firme???
se ognuno raccoglie firme solo nel suo paese e solo dai residenti ci vorranno minimo 2 anni di organizzazione x avere 50.000 firme in 5 mesi!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti