labatteria.it • Leggi argomento - per Raffaele

per Raffaele

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda andrea_se il ven feb 20, 2004 12:35 pm

ciao Raffaele,

dopo che ti avevo scritto cosa mi avevano detto al conservatorio di bologna e non mi hai risposto pensavo la cosa non ti interessasse,ma ieri ho letto che ti stai preparando per l'esame....

io di jazz purtroppo non so nulla (ho ascoltato poco e ho studiato solamente un p? di swing),cmq

vorrei sapere se hai intenzione di iscriverti,se sai quanto cosa il corso e quante ore alla settimana fanno.

inoltre potresti dirmi cosa stai facendo per preparati?

ti ringrazio,ciao e in bocca al lupo per l'esame!!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 20, 2004 1:29 pm

Ciao, penso di essere uscito di senno :D ...mi sto imbarcando in un'avventura che ? veramente dura, non credevo...
Ho parlato con Tommaso Lama che mi ha dato notizie non troppo buone.
Sono un musicista che ama la batteria e che legge appena lo spartito dei rudimenti e qualche altra cosuccia, come credo tutti i musicisti amatoriali (a proposito, la legge gli interessa...), e per essere ammessi all'esame bisogna gi? essere esperti a meno che non ci si trovi tutti con le stesse capacit? (dubito!!).I posti sono limitati.
Vengo al dunque: ho comprato il manuale di armonia di KorsaKov (c'? una prova scritta di armonia , arrangiamento, composizione e analisi), un'altro di nozioni fondamentali, prender? qualche lezione base per saper mettere le mani sulla tastiera, sto impazzendo ad imparare gli accordi!!!...poi devi sapere tutta la storia del jazz (pu? andare bene il testo insuperabile di Arrigo Polillo (ci vogliono tre giorni solo per quello!!!!).Fatto questo devi sapere oltre che composizione e arrangiamento l'ear training (dettato musicale, la pova dura un'ora).Poi valuteranno anche il curriculum musicale del candidato.Non mi meraviglierei se ti chiedessero anche di recitargli la divina commedia alla rovescia partendo da sinistra a destra saltellando su una gamba e sbucciando 3000 patate ogni versetto. :cry: :cry: :cry:
Il tutto entro il 11 marzo ,che c'? l'esame.Non so se mi presenter? ma provando a studiare queste materie, comunque questi studi mi serviranno, non sar? tempo sprecato ma...accidenti come ? difficile armonia!!!!!.
Almeno ho imparato che le note sono 12 :D :D :D :D .
Dimenticavo, c'? anche la prova pratica:un pezzo jazz classico lo scegli tu ed uno lo scelgono loro (ma questa ? la cosa pi? bella, no?)
Ciao.Vado al patibolo sui libri di musica... :|
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 20, 2004 1:35 pm

...per la divina commedia...da destra a sinistra, altrimenti sarebbe troppo facile... :D :twisted: :twisted:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 20, 2004 2:04 pm

Andrea, dimenticavo di dirti , vai a vedere su www.conservatorio-bologna.com.Li hai tutte le indicazioni utili.Se vieni dimmelo cos? ci faremo coraggio assieme :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il sab feb 21, 2004 11:45 am

mamma che roba!!!!!!!!!!

e in 10 giorni (si,perch? io ho solo 10 giorni liberi da qui all'11 marzo!!!) dovrei impararmi tutte ste materie!?!?!?!!

io so appena leggere qualcosa di swing!!!!

che pacco,sarebbe stata una bellissima occasione per studiare il jazz!!!!

cmq sa che ti dico? che non me ne fotte niente,io se posso mi iscrivo comunque,anche se arrivo ultimo non mi interessa!!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab feb 21, 2004 1:06 pm

Ciao.Bene, la pensiamo allo stesso modo!...e come si suol dire :tentar non nuoce.Ci vediamo l'11
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto