Pippo ha scritto:Quel libro ? una pietra miliare nella didattica della batteria, altro che storie, e non ? mica tanto vecchio... Secondo me si dovrebbe intitolare "tutto quello che avreste voluto leggere nel Chapin ma non avete mai osato chiedere". Quelle frasi da 1 misura, nonch? la loro scomposizione sul set, sono una bellezza... E perch?, la costruzione dei solo col metodo "question and answer"?

theater ha scritto:pippo specialmente in fill piu complessi, mantieni sempre il 2 e il 4 con l hi hat ?...oppure per figurazioni complesse soprassiedi ?

Raffaele ha scritto:...sono sul tempo debole...(non levare)![]()

Raffaele ha scritto:non ? detto...dipende cosa vuoi suonare.
Se conti uno due tre quattro , l'hi hat va sul due e sul quattro mentre il rullante fa figurazione con la cassa in semiminime, crome, terzine o sedicesimi combinati tra loro; se hai fantasia, gusto e una buona indipendenza ? la tua personalit? e che ti fa da guida, altrimenti...studia!
Pippo, secondo il mio parere il levare sta a met? tra l'uno e il due, tra il due e il tre ecc...Ma forse mi sbaglio...
Ciao

tommylee85 ha scritto:allora, per capirci, charlie e rullo suonano contemporaneamente???
theater ha scritto:beh cmq pur io per levare intendo tra l 1 e il 2 il 2 e il 3 e cosi via
PS per tener l hi hat nello swing 4/4 e nei fill sul 2 e 4 usate sempre il tacco punta ?

Pippo ha scritto:Di solito no... nell'accezione classica del bebop, il tempo ? scandito da piatto che porta lo swing e hi-hat su 2 e 4. Il rullante suona configurazioni ritmiche appropriate e la cassa pu? essere suonata delicatamente in 4 (<i>feathering</i>) oppure dialogare col rullante.tommylee85 ha scritto:
allora, per capirci, charlie e rullo suonano contemporaneamente???

theater ha scritto:ma si dipende.....cmq nel jazz si tiene solo sul 2 e 4
theater ha scritto:come dici che lo portava su tutti i quarti ?
mi dai qualche esempio di brani suonati da williams in cui e possibile ascoltare quellla scansione![]()
theater ha scritto:con chi suonava in quel box ?..se ne vale la pena posso anche comprarmelo
Pippo ha scritto:Mah, niente di speciale??: : Mile Davis alla tromba, Wayne Shorter al sax, Ron Carter al basso, Herbie Hancock al piano e Tony Williams alla batteria... Tieni conto che ? una registrazione dal vivo fatta in diverse serate, quindi ci sono diverse "take" per ogni canzone. Suonano a velocit? stratosferica, una band veramente stellare. Roba da palati fini.
-----------------------------------------------------------theater ha scritto:
con chi suonava in quel box ?..se ne vale la pena posso anche comprarmelo
la formazione che preferisco di tutte quelle di davis

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti