labatteria.it • Leggi argomento - Video dedicato ai VERI blacksters

Video dedicato ai VERI blacksters

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kharn il mer mag 10, 2006 4:36 pm

secondo me invece De Mysteriis e' un capolavoro, che puo' tranquillamente essere rappresentativo del black metal.

ha tutte le carte:
e' "lercio", ma non in maniera esagerata,
non e' legato a particolari tecnicismi, ma non e' nemmeno suonato troppo male.

E' il giusto mezzo. (sempre se si puo' parlare di GIUSTO e soprattutto di MEZZO ehehehe)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mer mag 10, 2006 5:29 pm

Guarda, ora tiro fuori velocemente un discorso che ho gi? fatto su un altro forum.
Il black metal ? rappresentato da due anime, espresse con la massima mestria dagli Immortal di Pure Holocaust e De Mysteriis dei Mayhem.
Uno oscuro, denso, pesante, l'altro arioso, pi? libero.
CriptaVSForesta, per dire. Tutto il movimento ? un intersecarsi di questi due aspetti
choffan

Messaggioda drummer15 il mer mag 10, 2006 5:37 pm

choffan ha scritto:Guarda, ora tiro fuori velocemente un discorso che ho gi? fatto su un altro forum.
Il black metal ? rappresentato da due anime, espresse con la massima mestria dagli Immortal di Pure Holocaust e De Mysteriis dei Mayhem.
Uno oscuro, denso, pesante, l'altro arioso, pi? libero.
CriptaVSForesta, per dire. Tutto il movimento ? un intersecarsi di questi due aspetti

Quale dei due ? Cripta e quale Foresta?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer mag 10, 2006 6:41 pm

Pure cripta
De Mysteriis foresta. Questo nelle sonorit? e in certe tematiche delle canzoni (Freezing moon e la title track per elezioni) mentre in Pure c'? Eternity Opens (se ? questo il titolo) che ? sublime esempio del claustrofobico.
choffan

Messaggioda kharn il mer mag 10, 2006 6:57 pm

choffan, mi ricordi un mio amico che riesce a raffigurare qualsiasi brano che ascolta

complimenti :)

io certe sensazioni non riesco a descriverle e questa cosa per me rende certi brani ancora piu' belli!
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mer mag 10, 2006 7:19 pm

Mah, guarda, ? una cosa curiosa :D Assolutamente non mi viene spontaneo dal semplice ascolto di una canzone (a meno che non abbia qualche caratteristica particolare, tipo effettistica) tirare fuori un'immagine a cui associarla, spesso capita dopo la lettura della lyric.
Ci sono per? eccezioni in cui ho vissuto prepotenti moti d'immaginazione al primo ascolto e da quel momento mi ? estremamente difficile cacciare dalla testa l'immagine :D
choffan

Messaggioda hunting il mer mag 10, 2006 9:51 pm

ho comprato un CD dei Mayhem:" demysteriis dom sathanas"

lo ascolto proprio ora...mi st? piacendo soprattutto dopo essermi documentato sulla filosofia di questa musica
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mer mag 10, 2006 10:39 pm

Ciao! Se sei ai primi ascolti di musica di questo genere, sappi che fa parte di quelle cose che richiedono una lunga metabolizzazione che col tempo apprezzerai sempre di pi?.
Per qualsiasi cosa chiedi pure, molti di noi ascoltano il genere e possiamo dirigerti su quanto pi? possa "esasperare" tue pulsioni :)
choffan

Messaggioda hunting il mer mag 10, 2006 11:17 pm

la cosa strabiliante ? che a me ha fatto un effetto strano...io sono solito ascoltare musica anni'70 hard rock-rock-folk, che mi ? sempre piaciuta perch? mi tira fuori delle emozioni fantastiche ed un p? malinconiche...
ho sempre ripudiato il black metal quasi un p? per "principio"...poi (qrazie anche a questo topic) ho incontrato un amico che ascolta il genere che mi h consigliato questo album...l'ho ascoltato(questo ? un periodo buio per me, sono spesso triste senza motivo)e questo ascolto mi ha donato carica, energia, e magari anche un p? di cattiveria che erano proprio le cose che in questo periodo mi manchavano...in pratica il black meta mi ha guarito...se potete consigliarmi altri lavori fate pure...

p.s. dove posso trovare i testi, visto che sull album non ci sono, e con internet non ci riesco?
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio mag 11, 2006 9:43 am

Per i testi hunting vai su www.metal-archives.com , cerca Mayhem e nella sezione dedicata ai loro album ci sono i testi di De Mysteriis...!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kharn il gio mag 11, 2006 9:51 am

credo che la fonte migliore in assoluto sia darklyrics

http://www.darklyrics.com/m/mayhem.html
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio mag 11, 2006 1:18 pm

hunting ha scritto:la cosa strabiliante ? che a me ha fatto un effetto strano...io sono solito ascoltare musica anni'70 hard rock-rock-folk, che mi ? sempre piaciuta perch? mi tira fuori delle emozioni fantastiche ed un p? malinconiche...

Quando sono molto in buona, ovvero mi senti spensierato, ascolto i cd di mio padre, tra cui stanno Pink Floyd e Dire Straits... ma devono essere davvero momenti particolari.. tipo finita la scuola e quando posso godere qualche ora (prima di crearmi altri fantasmi) di stasi mentale.
ho sempre ripudiato il black metal quasi un p? per "principio"...poi (qrazie anche a questo topic) ho incontrato un amico che ascolta il genere che mi h consigliato questo album...l'ho ascoltato(questo ? un periodo buio per me, sono spesso triste senza motivo)e questo ascolto mi ha donato carica, energia, e magari anche un p? di cattiveria che erano proprio le cose che in questo periodo mi manchavano...in pratica il black meta mi ha guarito...se potete consigliarmi altri lavori fate pure...

Il Black metal ? un genere cattivo, nel senso che infonde energia negativa... Ovviamente poi dipende dal disco... ci sono lavori geniali (geniali davvero) che possono portarti a due passi dal suicidio (Forgotten Tomb, Mortifera, Celestia). Nietzsche facilmente additerebbe certi lavori di black metal come interpreti della sua filosofia vitalistica.
Ricordo che ascoltando un disco dei Thy Majesty (power) mi ero tanto esaltato da fare considerazioni sulla pace che difficilmente avrei costruito in lucidit? :D
Visioni che tutt'ora ritengo accettabili, ma che scandalizzerebbero qualunque spirito post-guerramondiale.
In effetti, chiediamocelo: possiamo davvero apprezzare la vita, quando la consideriamo un bene scontato? Combattere una battaglia, provare la smania vittoriosa di atterrare un nemico e sentirsi re fra i re. Combattente in un mondo di guerriglieri, essere pronto a morire ucciso dalla spada di un pari.
Sbav.
Che senso ha vivere a lungo se 1) non lasciamo nulla alle nostre spalle 2) non godiamo di quel poco tempo che abbiamo da vivere, cercando sempre nel futuro piaceri che potremmo vivere nel presente?
p.s. dove posso trovare i testi, visto che sull album non ci sono, e con internet non ci riesco?

ehehehe io ho il disco preso dall'etichetta norvegese che pubblic? il lavoro in CD, con le lyrics dietro... ? una roba decisamente rara :D
Ho anche l'edizione limitata dell'LP a 666 copie... piuttosto fighetta come idea :x

Se vuoi altri lavori da sentirti, ti consiglio caldamente At The Heart of Winter degli Immortal, e, sempre loro, Sons of Northern Darkness (il mio primo disco black... l'avr? usurato a forza di ascoltarlo) :D
Qualsiasi info sul movimento io possa darti sar? lieto di fornirtela perch? considero il black metal una tra le tante chiavi atta a scoprire una parte di noi che il mondo democratico e consumista odierno ha cercato di tenere rinchiuso.
choffan

Messaggioda hunting il gio mag 11, 2006 5:36 pm

io invece per quanto riguarda la mia filosofia di vita sono praticamente un epicureo, per me il "non male" ? "bene", basta riuscire a godere di quello che ti si presta(una bella suonata con gli amici sguita da una "chiacchierata" con una ragazza) mi bastano per essere felice, ed anche in mancanza di quello mi basta pensare che non ho motivi per stare male per sentirmi felice (quasi sempre)...e poi di quello che c'? dopo la vita chi se ne fotte!!!cerchiamo di godercela questa vita, ma soprattutto cerchiamo di godere l'attimo attuale senza perderlo pensando a quello che verra :o
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il gio mag 11, 2006 8:54 pm

Questo ? un buon modo di vivere che ti separa dalla grande maggioranza del mondo occidentale di cui -ahim?- faccio miseramente parte.
Non avere appagamenti, perch? raggiunto\comprato un obbiettivo se ne profila gi? un'altro al prossimo angolo. E quindi ? un continuo patimento. L'unica cosa che vedo differenziarmi da gran parte di questi pecoroni, ? essere perfettamente cosciente di questa "ansia". Per natura non posso appagarmi del momento, e penso che gi? dalla mia fisionomia si possa notare la cosa. Al momento sto scrivendo al computer e vorrei tornare a tavola a parlare con i miei, tavola che ho rifuggito annoiato 2 minuti fa :x
E' lo stesso male di cui soffriva Orazio! :D
Anch'io riesco ad accontentarmi di "tiepidi" piaceri, quali una sensazione, un istante, un'immagine o un pensiero... ma purtroppo ci? non si traduce mai in uno stile di vita.

Hai una grande potenzialit?. Ci? che hai detto ti permetter? sempre di comportarti come una roccia in mezzo al mare e trovare qualcosa di positivo in ci? che capita.
E' un modo di vivere che razionalmente anche io adotto, ma diciamo che non mi viene esattamente spontaneo. Unica mia ancora ? vedere in ogni esperienza vitale un modo per crescere, indifferentemente da essa :o
choffan

Messaggioda drummer15 il mar mag 16, 2006 4:09 pm

Un video che ho pescato spulciando in rete:
http://www.youtube.com/watch?v=nQJXuiCd ... =Mayhem%20
e anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=B0WDpQao ... rch=Mayhem
In questo Hellhammer ci d? di doppi colpi tra l'altro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi