labatteria.it • Leggi argomento - drum-dilemma!!!

drum-dilemma!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rexgallorum il ven lug 14, 2006 10:18 am

ciao a tutti ragazzi!!!

non mi sono fatto vivo per un po perche ho cambiato pc...anzi, ORA ho un portatle!!! un mac!!!! abbandonate subito lo zio Bill e passate a Apple!!! non potrete piu lamentarvi per le schermate blu in audio editing del vostro Winsozz!!!

a parte questo volevo chiedervi un parere.. la mia band va a gonfie vele, cosi mi sono deciso ad acquistare una batteria per potermi esercitare ogni giorno, migliorando tecnica e espressivit? sonora. il problema ? che non posso procurarmi un'acustica per due motivi: primo, in camera mia ho gia il mio pianoforte verticale e la batteria non ci starebbe...la soluzione ? mandare fuori di casa o il piano o ia mamma ma mi sembrano entrambe opzioni poco convenienti!!!

Il mio quesito ?: una batteria elettronica poco costosa e al tempo stesso valida esiste? o meglio quale esprime a vostro parere il miglior rapporto qualit? - prezzo? io dispongo di circa un mogliaio di euro...meno che pi?...

grazie mille, simo

ps. un'elettronica, che voi sappiate, si pu? piegare e/o richiudere cos? da occupare ancora meno spazio??
rexgallorum
battipentole

Messaggioda Linus62 il ven lug 14, 2006 12:26 pm

si..un elettronica si puo richiudere..(Yamaha ne e' un esempio) ma solo modelli entry level e medi...i top di gamma impiegheresti molto tempo il che renderebbe scomodo il fatto di suonare e richiudere ogni volta
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rexgallorum il sab lug 15, 2006 12:12 pm

ciao linus! grazie per la risposta!!!! oggi sonon andato a vedere una roland dt6...tu come l vedi? ti sembra un buon acq
uisto?
rexgallorum
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il sab lug 15, 2006 1:00 pm

Calcola che l'ha appena comprata una TD6KW... e mi appresto a farlo anche io, ottimo strumento!
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Funzin il sab lug 15, 2006 1:24 pm

Il mio quesito ?: una batteria elettronica poco costosa e al tempo stesso valida esiste? o meglio quale esprime a vostro parere il miglior rapporto qualit? - prezzo? io dispongo di circa un mogliaio di euro...meno che pi?...

grazie mille, simo

ps. un'elettronica, che voi sappiate, si pu? piegare e/o richiudere cos? da occupare ancora meno spazio??[/quote]

Ciao,personalmente prenderei una roland td8 :P ,magari usata...? difficile ma ogni tanto se ne trovano...
Se ci riesci beato te...
Ciao
Mi piacciono i "bei fusti"...ma senza pipino però!!
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sslazio1900 il sab lug 15, 2006 1:57 pm

La td8 x forza usata, non e' piu' prodotta.
Per me comunque, dato che a lui serve comunque per puro esercizio la TD6 secondo me rappresenta quel compromesso prezzo/qualita' giusto per quello scopo, ovvio che se poi hai altre intenzioni con la e-drum devi salire con una td12/td20
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il dom lug 16, 2006 10:52 am

se nn hai troppe pretese dalle e-drums, ci sono le yamaha dtx 1 e 2 che costano meno delle roland (dai 400 ai 700euro)
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sonor il dom lug 16, 2006 12:36 pm

lascia perdere le yamaha, le roland sono molto meglio e costano solo un poco in pi?. considera anche la TD3 che ha dei bei suoni (molti sono quelli della TD6) e costa meno. La TD6 ha in pi? solo delle basi su cui poter suonare, che per? sono inutili se l'uso a cui vuoi destinare la batteria e lo studio.
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il lun lug 17, 2006 7:39 am

@ sonor: messaggio sbagliato e fuorviante.La td6 rispetto al td3 ha solo le basi in piu'?? cioe' l'edit dei suoni puoi farlo sulla td3 nello stesso modo come lo esegui sul td6?? no, ci sono delle caratteristiche in piu',non solo le basi.
diciamo una cosa forse un attimino piu' vera.I td6 i td3 KV condividevano l'hardware ma non la centralina....ci sara' pure una qualche differenza se parliamo di 350 euro di distanza..non saranno certo una cinquantina di song residenti a fare quello scalino di prezzo.anche perche' troverei piu conveniente con quei soldi comperare il td3 poi andare a comprare 350 euro di cd e suonarci sopra...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar lug 18, 2006 1:25 pm

La td3 ha 114 suoni, la td6 ne ha 1024.
Una bella differenza!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda FranZis il mer lug 19, 2006 3:20 pm

Guarda... Io un anno fa mi sono trovato a (ri)fare il grande salto e a dover comprare non 1 bens? 2 batterie: una acustica per la sala prove e una elettronica per gli esercizi a casa.

Non volendo risparimiare assolutamente nulla sul modello acustico ho optato per una entry level elettronica: Yamaha dtxplorer che ho pagato poco meno di 700 euro tutto compreso.

Non ? affatto male come strumento (per quello che costa) nel senso che, se la usi per studiare, fa tutto quello che deve fare. Certo... a dirla tutta dopo un anno che ci suono mi sono gi? stufato infatti sto pensando di cambiarla (ma per passare a qualcosa di livello decisamente pi? alto).

Se per questioni logistiche non ti puoi permettere un'acustica allora il mio consiglio ? di spendere qualcosa in pi? per comprare qualcosa di un po' pi? sfizioso...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda scimmia spaziale il mer lug 19, 2006 3:46 pm

Quoto Franzis,la dtxplorer non ? nulla di che ma per studiare va benissimo e poi non occupa spazio e per chi vive in un mini appartamente ? una buona soluzione
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche