flip ha scritto:grande ligabue secondo me...un sound esagerato e dei musicisti incredibili.
ragazzi ma sapete quello che state dicendo?? state criticando uno dei pochi rocker rispettabili italiani imho.
grandissimo liga!
non ti seccare. Rocker perch?? Su quali presupposti?
per me ? ormai una persona che cerca soldi in gran quantit?.
Riflettiamoci. Si parla tanto di dare spazio agli emergenti, di valorizzare il circuito indie italiano (che non ha nulla da invidiare in quanto ad artisti e gruppi agli stranieri), si parla tanto di valorizzare musica.
...poi per? una canzone arriva anche a stufarti sul serio, come il caso di "Happy hour"..brano che bastava promuovere per tre settimane come fanno la maggiorparte delle persone normali (non mi uscite la menata che dipende dalla casa discografica perch? sono cazzate) invece ce lo ritroviamo ogni due/tre minuti in pubblicit?, manifestazioni nelle quali si fa finta di suonare/cantare (vedi Festivalbar..la musica nell'anima..tsk!) e anche nei servizi al telegiornale...
...io dico: Ligabue..con un passato di stenti, con un passato vissuto a mandare demo a destra e sinistra, non riesce a capire che la musica ? un fenomeno che va "VISSUTO" e che deve essere alla portata di artisti e fruitori? Come mai un concerto suo costa un patrimonio e un concerto degli AFTERHOURS (i quali suonano in giro anche in Europa, e sono acclamatissimi) costa la miseria di 10 euro?
Ligabue per me non ? altro che un venduto, caduto nella trappola facile ed allettante di uno star sistem all'italiana che ci propina i Finley come "versione nostrana" dei Green Day e altre stronzate similari, uno star system che fa suonare i medesimi Finley solo grazie a raccomandazioni e quant'altro.
La strada da fare ? ancora mooolto lunga.
P.S.: onde evitare azzuffate sul tema ci tengo a sottolineare che in maniera CIVILE mi piacerebbe avere un confronto con tutti i forumisti/drummisti.

rimarrai nella storia