labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelli nuove

consiglio pelli nuove

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nick m il sab lug 24, 2004 12:26 am

Ciao a tutti ho una mapex mars pro e ho deciso di cambiare le pelli dei tom da 12", 13" e 16"... Ora monto ancora le pelli originali e come battenti dovrei avere delle pinstripe (c'e' scritto solo mapex circlesound sopra essendo originali, cmq dovrebbero essere a doppio strato e hanno un cerchio nero vicino al cerchio) mentre come risonanti monto delle ambassador... Io avevo pensato proprio a queste da montare come battenti oppure alle emperor, voi quali mi consigliate?
Per quella del rullante cosa mi suggerite? Le ambassador le trovo troppo leggere e avendo un rullante profondo 6,5" non mi sembrano adatte, che mi dite di powerstroke e controlled sound?

Infine, gia' che ci sono avrei un'altra domanda: sapete di che legno e' fatta la vecchia serie della pro m?

Grazie e ciao a tutti
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 24, 2004 2:14 am

Per i tom le emperor, le ambassador suonano troppo...le risonanti le puoi lasciare pure
Per il rullante io consiglio sempre la ambassador, ma visto che non ti piace direi la control sound...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il sab lug 24, 2004 11:06 am

Su un rullante cos? alto emperor sabbiate!! Fidati! :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il sab lug 24, 2004 11:11 am

Lo so, sono fissato: Aquarian Studio X

Soprattutto se fai metal !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stepunk il sab lug 24, 2004 12:11 pm

Remo Ebony sui tom
Evans Idraulica Sabbiata sul rullo!!!!!

YEAH!!!!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iluvatar_g il sab lug 24, 2004 1:50 pm

meatgrinder ha scritto:Lo so, sono fissato: Aquarian Studio X

mi dai un link per vederle meat?

grazie mille!
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il sab lug 24, 2004 1:59 pm

Grazie mille per i consigli che mi avete dato! Ma ditemi ancora: che differenza c'e' tra ambassador e emperor oltre al fatto che le ultime sono piu' spesse? Sono entrambe monostrato vero? Cosa cambia in termini di suono da emperor a pinstripe?
Le risonanti le lascio originali, non ho intenzione di cambiarle...
Sul rullante, essendo un 6,5" , volevo una pelle abbastanza pesante che non lo facesse cantare troppo come coda: la emperor puo' andar bene? E le controlled sound e le powerstroke? Come vanno?

Per il legno qualcuno sa qualcosa?
Grazie mille ancora
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sira il sab lug 24, 2004 2:47 pm

Ciao
io ho un rullante da 6,5"in ottone brunito
ho montato la powerstroke sabbiata ma sinceramente non mi convince + di tanto,a parte che la sabbiatura dopo due bacchettate ? andata via :cry: vabb?....vorrei provare la control sound ma aspetto che tira la cuoia la power str
le acquarian le ho provate alla disma quest'anno e mi sono piaciute parecchio ,resistenti e d'impatto ,secondo me sono sottovalutate .come materiale sono certamente superiori alle remo
il problema ? la distribuzione !!!!dove si comprano ???
sapevo che ci stava pensando la UFIP ad importarle ma poi boh....

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab lug 24, 2004 3:20 pm

sira ha scritto:Ciao
ho montato la powerstroke sabbiata ma sinceramente non mi convince + di tanto,a parte che la sabbiatura dopo due bacchettate ? andata via :cry: vabb?....vorrei provare la control sound ma aspetto che tira la cuoia la power str
<font color="red">le acquarian le ho provate alla disma quest'anno e mi sono piaciute parecchio ,resistenti e d'impatto ,secondo me sono sottovalutate .come materiale sono certamente superiori alle remo </font id="red">

stay brutal n'thrash

dubito...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 25, 2004 3:41 pm

le emperor sono a doppio strato, ma a differenza delle pinstripe, non hanno il cerchio di rinforzo all'interno (quell'anello nero che vedi)

ti consiglio le emperor se hai dei fusti profondi, se no vai tranqui con le ambassador sabbiate !

per il rullo .. se il suono che vuoi deve essere un p? pi? stoppato, puoi scegliere le emperor, le powerstroke o le evans genera dry ..

nick m ha scritto:Grazie mille per i consigli che mi avete dato! Ma ditemi ancora: che differenza c'e' tra ambassador e emperor oltre al fatto che le ultime sono piu' spesse? Sono entrambe monostrato vero? Cosa cambia in termini di suono da emperor a pinstripe?
Le risonanti le lascio originali, non ho intenzione di cambiarle...
Sul rullante, essendo un 6,5" , volevo una pelle abbastanza pesante che non lo facesse cantare troppo come coda: la emperor puo' andar bene? E le controlled sound e le powerstroke? Come vanno?

Per il legno qualcuno sa qualcosa?
Grazie mille ancora
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom lug 25, 2004 5:13 pm

Bene, grazie per le dritte... Cmq io per il rullante avevo pensato alle cs per eliminare molti armonici... Possono andar bene per questo?Sono monostrato o doppio strato? Per le powerstroke avevo sentito che essendo molto pesanti davano troppa botta, e' vero?

Continuate a postare numerosi...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom lug 25, 2004 9:24 pm

le cs hanno un DOT (un punto) al centro, per il resto credo siano monostrato!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 25, 2004 9:43 pm

nick m ha scritto:Bene, grazie per le dritte... Cmq io per il rullante avevo pensato alle cs per eliminare molti armonici... Possono andar bene per questo?Sono monostrato o doppio strato? Per le powerstroke avevo sentito che essendo molto pesanti davano troppa botta, e' vero?

Continuate a postare numerosi...

Le powerstroke non mi convincono per quanto riguarda il rimbalzo...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 25, 2004 10:06 pm

io uso la powerstroke3 per cassa e va molto bene, per i miei gusti .. (faccio rock)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il lun lug 26, 2004 11:31 am

Bene, per i tom ho deciso, prendo le emperor, dite che il suono migliora molto dalle pinstripe? Per il rullante sono ancora indeciso

Qualcuno sa in che legno e' la vecchia pro m?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun lug 26, 2004 11:47 am

il suono delle pinstripe ha toni bassi ed ? un bel p? stoppato.. le emperor sabbiate hanno un suono pi? caldo e un p? pi? aperto.

per il rullante, vai sicuro con una bella ambassador sabbiata .. ? lo standard per ogni rullante :)

per il legno, non so dirti nulla .. sorry!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun lug 26, 2004 1:06 pm

qualcuno ha scritto:mi dai un link per vederle meat?

Eccotele:
Immagine
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun lug 26, 2004 2:58 pm

Battenti Emperor trasparenti sui tom e Powerstrokwe 3 per cassa e rullante...sono messo gi? cos? io ultimamente e mi trovo molto bene anche se in alcune situazioni rimpiango le vecchie Pinstripe...

non concordo sulla sabbiatura Remo...? resistentissima la Pwr 3 rullante dura un mesetto e poi comincia a scalfirsi, LA evans dopo una settimana ha gi? un buco in mezzo la sabbiatura che ? paurosa...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda sira il mar lug 27, 2004 6:11 pm

leano ha scritto:Battenti Emperor trasparenti sui tom e Powerstrokwe 3 per cassa e rullante...sono messo gi? cos? io ultimamente e mi trovo molto bene anche se in alcune situazioni rimpiango le vecchie Pinstripe...

non concordo sulla sabbiatura Remo...<font color="red">? resistentissima la Pwr 3 </font id="red">rullante dura un mesetto e poi comincia a scalfirsi, LA evans dopo una settimana ha gi? un buco in mezzo la sabbiatura che ? paurosa...

mi dispiace ma la mia dopo neanche un'ora che ci suonavo mi ha fatto rimpiangere l'ambassador coated che avevo su prima
o la mia era difettata o tu accarezzi il rullante...
ciauz
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sira il mar lug 27, 2004 6:21 pm

beautifulday ha scritto:
<i>Originally posted by sira</i>

Ciao
<font color="red">le acquarian le ho provate alla disma quest'anno e mi sono piaciute parecchio ,resistenti e d'impatto ,secondo me sono sottovalutate .come materiale sono certamente superiori alle remo </font id="red">

stay brutal n'thrash

dubito...

le hai provate per dubitare ???
se no ariciucciami il ca....lzino :D
bart
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sira il mar lug 27, 2004 6:31 pm

iluvatar_g ha scritto:
meatgrinder ha scritto:

grazie mille!

www.aquariandrumheads.com
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer lug 28, 2004 12:17 am

Si concordo sulla sabbiatura difettata della Remo perch? tra marzo maggio del 2004 deve essere stata immessa sul mercato una serie fallata che in un nulla saltava la sabbiatura...cos? le usi senza sabbiatura finche il suono non ? troppo di merda o non ti si bollano...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda stefano85 il mer lug 28, 2004 2:37 am

leano ha scritto:Si concordo sulla sabbiatura difettata della Remo perch? tra marzo maggio del 2004 deve essere stata immessa sul mercato una serie fallata che in un nulla saltava la sabbiatura...cos? le usi senza sabbiatura finche il suono non ? troppo di merda o non ti si bollano...

infatti! quando ho messo le ambassador sui tom e emperor sul timpano dopo 2 settimane gia si era tolta la sabbiatura al centro! :mad:
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il mer lug 28, 2004 5:52 pm

Fatto, ragazzi: ho preso x i tom le emperor, le ho montate e ho dato un'accordatura media: il suono e' proprio come lo cercavo, adatto al rock, con pochi armonici, specialmente nei tom da 12" e da 13"...
Il rullante devo ancora prenderla ma penso che optero' per la cs...
Comunque togliendo le vecchie pelli ho scoperto che non erano le pinsripe (non c'e' scritto il modello visto che sono originali, ma soltanto il marchio mapex circlesound)... In pratica dovrebbero essere delle monostrato (ambassador quindi?) con un cerchio nero disegnato all'esterno. E' possibile?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio lug 29, 2004 8:32 am

e vai con le emperor ! :) le hai prese sabbiate o trasparenti ?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il gio lug 29, 2004 2:00 pm

Roger-It ha scritto:e vai con le emperor ! :) le hai prese sabbiate o trasparenti ?
Le ho prese trasparenti
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iluvatar_g il gio lug 29, 2004 3:35 pm

sira ha scritto:
iluvatar_g ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by meatgrinder</i>

grazie mille!

www.aquariandrumheads.com

grazie mille sira
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda sira il gio lug 29, 2004 4:39 pm

:wink: figurati!!!!
stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il gio lug 29, 2004 6:40 pm

Sono andato nel solito mio negozio di fiducia e ho preso la controlled sound... A prima vista sembra una ambassador, l'unica differenza e' il dot nero sul retro della pelle; domani la monto sulla mia batteria e vi faccio sapere!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il ven lug 30, 2004 6:12 pm

Allora, ho montato la cs sul rullante... L'impressione che ho avuto e' che gli armonici fossero un po' piu' stoppati (nei limiti del possibile, visto che e' un 6,5" di profondita'), il suono piu' secco e le ghost piu' chiare... Purtroppo non so dirvi che pelle montavo prima, e' strana: ha il marchio mapex, sembra una monostrato ma anziche' avere lo strato trasparente sotto la sabbiatura ce l'ha bianco... Cos'e? Voi avete mai visto altre pelli cosi'?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie