labatteria.it • Leggi argomento - riforma fioroni

riforma fioroni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ssdrum il mer set 27, 2006 4:33 pm

Che ne pensate della riforma fioroni,apro questo topic perch? ho visto che siamo in parecchi ancora nel mondo della scuola...
Una domanda, io essendo in 5? "rientro" in questo riforma..
:D
ssdrum

Messaggioda Tenebral il mer set 27, 2006 5:07 pm

? quella che riguarda gli esami, vero?
In tal caso, sono d'accordo. L'esame stava diventando una pagliacciata, tanto che molte universit? non tenevano pi? conto del voto del diploma, ai test d'ingresso. Non vedo perch? dovrei sudare un diploma e veder cani e porci uscire da quella scuola con la mia stessa qualifica. Perch?, di fatto, ? ci? che ? successo fin'ora. Che sudino un pochino pure loro.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il mer set 27, 2006 5:16 pm

mi pare che sia quella che se arrivi in 5? con dei debiti non ti ammettono all'esame giusto?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda zapan il mer set 27, 2006 5:25 pm

io son d'accordo, anche se l'esame l'ho dato ormai 2 anni fa
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer set 27, 2006 5:47 pm

Mi sembra davvero fatta male come riforma.

cosa ancora pi? ovvia ? che non ? applicabile alle quinte di quest'anno.
vi spiego:

quando si sapra? se mai venisse approvata, sar? ormai tardi e noi stiamo preparando l'esame con il metodo tradizionale, in questo modo, siamo davvero in crisi.

spero che non passi , anche perch? svantaggia gli studenti in modo davvero pesante, o comunque se passasse venga applicata dal prossimo anno e rivista.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 27, 2006 5:51 pm

Il problema non ? l'esame o meno.

E' che oggi si regalano i voti. Punto. E all'universit? arrivano dei rincoglioniti che sventolano il loro numerino e rubano posto ai meritevoli. Stop.

Ogni tanto postate delle pagelle allucinanti. Nel mio liceo per avere quei voti bisognava fare la somma di due pagelle, quasi :D

Il voto massimo raggiungibile era 8, ma in casi eccezionali. Il voto pi? alto che ho preso in 5 anni ? stato un 7 e mezzo.
Oh, sono contento.
Ora all'Universit? non mi stupisco di prendere legnate sulla schiena.
Molti dicono che in Cattolica regalino i voti.

Accomodatevi :a:
Ultima modifica di bonehead2 il mer set 27, 2006 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer set 27, 2006 5:52 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=23910&highlight=riforma :wink:
anch'io me la beccherei essendo all'ultimo anno di liceo classico.. :x :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il gio set 28, 2006 5:20 pm

E per quello, ma proprio questo anno!!!
B? sarebbe giusto cambiare gli esami, ma non' ? che cambiando gli esami migliori la scuola...
La scuola ? il futuro di una generazione, noni viviamo in questi anni in cui la scuola fa schifo!!!!
Penso che il vecchio esame sia proporzionale alla preparazione che ti danno...
I professori non hanno alcuna voglia di insegnare(escl. eccezzioni)...
Nelle classi parlo per esperienza personale, i professori non ti AIUTANO a capire le cose, e questo ? il succo della questione, AI PROFESSORI NON LE FREGA NIENTe... dovrebero fare un esame ogni hanno per sapere la preparazione individuale di ogni singolo alunno... se meno dell' 80 % ? insufficiente, via allo stipendio percentuale per preparazione...
LA SCUOLA ITALIANA ? MORTA..
E PURTROPPO ANCHE NOI STUDENTI!!!!!!! :cry:
ssdrum

Messaggioda zapan il gio set 28, 2006 5:28 pm

ssdrum ha scritto:dovrebero fare un esame ogni hanno

beh direi che stai parlando del tuo prof di italiano quando parli di prof che non hanno voglia di insegnare :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio set 28, 2006 5:50 pm

poi dovrebbero diversificare i titoli con cui si esce... non ? possibile che io che faccio lo scientifico tecnologico facendo un esame diverso(2 prova) abbia lo stesso diploma di un tradizionale o un pni
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda little joey il gio set 28, 2006 5:59 pm

Quoto ssdrum... Anch'io dar? l'esame quest'anno e, se avessimo voluto essere pronti per il cambiamento della riforma, avremmo dovuto avere un insegnamento diverso... I professori "insegnano" quello che vogliono, quando vogliono e soprattutto come vogliono... e poi ridacchiano se non veniamo ammessi perch? non abbiamo superato il debito... peccato che avreste dovuto aiutarci voi a superarlo... :cry:
Non voglio sputare sulla categoria, ci mancherebbe, ho anch'io insegnanti che fanno il lavoro quasi pi? per piacere che non per lo stipendio e si vede, ma tanti altri sono l? a menar voti a caso e prendere qualche soldino... :oops:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il gio set 28, 2006 9:42 pm

Una manna dal cielo.Dopo la pessima e disastrosa riforma Moratti,quanto di pi? disgustoso e cattivo fosse mai uscito nella storia del nostro paese.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven set 29, 2006 1:15 am

Scusa Metallaro, mi riassumi la riforma Moratti in punti. Senza cercare in giro. Cos? a memoria, visto che ? cos? terribile :o

Poi anche quella Fioroni, seguita da un confronto punto per punto e magai un bel commento a seguire.

Ti piace il compito del prof. Bone? :mrgreen:

Dai, ora svolgilo :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ssdrum il ven set 29, 2006 3:04 pm

Le leggi moratti e fioroni, vengono fatte dai loro collaboratori esterni, non dai ministri!
Cmq questo non cambia il fatto che la scuola di oggi ? degradata, non ha nessun significato andare a scuola oggi giorno......
Bisognerebbe rifondarla in tutti i suoi punti!!!!!! :tru
ssdrum

Messaggioda rancidopercosso il ven set 29, 2006 3:10 pm

Metallaro ha scritto:Una manna dal cielo.Dopo la pessima e disastrosa riforma Moratti,quanto di pi? disgustoso e cattivo fosse mai uscito nella storia del nostro paese.
:x :x :x
la riforma fioroni ? anche giusta sai?
in questo modo i commissari esterni valutano anche i professori perch? leggono il programma svolto...cos? se c'? un prof che non ha fatto niente viene segnalato e va dritto dritto a casa a calci in culo!....era ora!
la scuola italiana ? una tra le peggiori d'europa..spero che cos? le cose cambino"
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il ven set 29, 2006 3:18 pm

Allora,la Moratti come prima cosa ha messo in giro il provvedimento ,sbagliato,che uno si f? assumere nella stessa scuola dove ha fatto tirocinio.E' disagevole.Poi f? studiare ai ragazzi mille anni di storia in pi? il primo anno,in modo che ? praticamente impossibile studiare tutto il programma in maniera decente.Poi voleva pure far scomparire l'evoluzionismo di Darwin dai libri di storia,che stronzata...poi ha messo agli esami di maturit? la commissione esterna,altra cazzata.Poi ha voluto per forza,alle medie,far studiare francese a tutti.Co? chi faceva latino ora dovr? fare tre lingue invece di due.Chi f? francese ne f? solo due.Poi la Moratti ha voluto distruggere il liceo classico,infatti dai programmi degli studenti alle medie sono molto di meno le pagine su romani,latini greci epica e periodo classico.Poi voleva creare un sistema per dividere la scuola in due parti:scuola dei ricchi da una parte,scuola dei poveri dall'altra,in sostanza.Ha aumentato le ore di lavoro per gli insegnanti,che a volte toccano,addirittura,le 24 ore settimanali.Avete capito bene,24.Quasi tutte ore di ''programmazione''.Sono stati tagliati i fondi alla scuola pubblica per favorire quella privata,con la conseguenza che molte succursali sono state costrette a chiudere.Risultato?Se nel 2000 gli studenti italiani avevano un livello di istruzione abbastanza basso,ora i ragazzi italiani sono istruiti pi? o meno come quelli delle isole Galapagos,se non peggio.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il ven set 29, 2006 4:57 pm

leggono il programma svolto...cos? se c'? un prof che non ha fatto niente viene segnalato e va dritto dritto a casa a calci in culo!....era ora!
la scuola italiana ? una tra le peggiori d'europa..spero che cos? le cose cambino"[/quote]
Sai i problemi della scuola non si risolvono cambiando gli esami, l'esame deve essere un'esame finale!
Bisogna cambiare dalla radice dalle elementari fino alle superiori che hanno i problemi maggiori
ssdrum

Messaggioda little joey il ven set 29, 2006 5:24 pm

Esatto... non pu? cambiare solo il modo di valutare (l'esame) ma, alla base, deve cambiare il modo di preparare e insegnare... Poi dopo puoi farmi fare un esamone della madonna, ma siccome non sono all'universit? (alcune con frequenza obbligatoria ma tante altre con un monte di ore superato il quale te ne puoi stare a casa) e devo farmi minimo cinque ore di scuola tutti i giorni, che almeno mi spieghino le cose, mi rompano i coglioni fino a che non le ho capite... Poi puoi chiederemi quello che vuoi...

p.s.: minchia, ssdrum, alla grande! :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ssdrum il ven set 29, 2006 5:44 pm

Grazie little joey.. 6 del sud?
Perch? al sud le scuole fanno proprio schifo....
Devono mettere una pagella per gli insegnanti,compilata dagli alunni.....
Lo voleva fare anche la moratti , infatti i proff ci incitavano a scioperare manifestare...
Tanto l'annno lo perdo io cazzo! :tru :|
ssdrum

Messaggioda Metallaro il ven set 29, 2006 7:45 pm

rancidopercosso ha scritto:
Metallaro ha scritto:Una manna dal cielo.Dopo la pessima e disastrosa riforma Moratti,quanto di pi? disgustoso e cattivo fosse mai uscito nella storia del nostro paese.
:x :x :x
la riforma fioroni ? anche giusta sai?
in questo modo i commissari esterni valutano anche i professori perch? leggono il programma svolto...cos? se c'? un prof che non ha fatto niente viene segnalato e va dritto dritto a casa a calci in culo!....era ora!
la scuola italiana ? una tra le peggiori d'europa..spero che cos? le cose cambino"

Scusami,? esattamente quello che ho detto...come te,anche io sostengo la riforma Fioroni,sei tu che hai letto male il mio post...
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il ven set 29, 2006 8:36 pm

ok...sorry! :ros
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rancidopercosso il ven set 29, 2006 8:41 pm

little joey ha scritto:Esatto... non pu? cambiare solo il modo di valutare (l'esame) ma, alla base, deve cambiare il modo di preparare e insegnare... Poi dopo puoi farmi fare un esamone della madonna, ma siccome non sono all'universit? (alcune con frequenza obbligatoria ma tante altre con un monte di ore superato il quale te ne puoi stare a casa) e devo farmi minimo cinque ore di scuola tutti i giorni, che almeno mi spieghino le cose, mi rompano i coglioni fino a che non le ho capite... Poi puoi chiederemi quello che vuoi...

p.s.: minchia, ssdrum, alla grande! :wink:
ora ti spiego...nel momento in cui un commissario esterno nota che la classe in una tot materia ha una preparazione veramente scadente allora si capisce che l'insegnante vale veramente poco e si provvede...se l'esame lo fa l'insegnante nullafacente ? ovvio che ti fa passare...soprattutto per non perdere la faccia!
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il sab set 30, 2006 2:22 pm

Metallaro ha scritto:Poi voleva pure far scomparire l'evoluzionismo di Darwin dai libri di storia,che stronzata...

minchia, sta cosa non la sapevo... allucinante

RASSEGNATEVI MISCREDENTI..DISCENDIAMO TUTTI DALLE SCIMMIE!MAGARI ALCUNI PI? DI ALTRI, MA ? COS?!!! :D :D :D :D :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il sab set 30, 2006 3:14 pm

:wink:[/quote]ora ti spiego...nel momento in cui un commissario esterno nota che la classe in una tot materia ha una preparazione veramente scadente allora si capisce che l'insegnante vale veramente poco e si provvede...se l'esame lo fa l'insegnante nullafacente ? ovvio che ti fa passare...soprattutto per non perdere la faccia![/quote]

Appunto a noi studenti non ci frega niente del professore he perde la faccia...
Vogliamo fatti nei 5 anni!!!!!
ssdrum

Messaggioda DjMark il mer giu 04, 2008 7:17 pm

scusate.. una domanda sugli esami di riparazione di quest anno..
Ma alla fine?!
Prima mi dicono che sono a settembre,
Poi che sono ad agosto,
Poi che tra giugno e luglio ci sono i corsi e intorno al 15 luglio l'esame,
Ora ancora che sono ad agosto.

... In pratica: che cazzo si fa?!
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il mer giu 04, 2008 7:33 pm

Nella mia scuola gli esami sono all'inizio di settembre, e chissene della legge...

Non possono fare gli esami a luglio perchè c'è anche la maturità, questo è sicuro!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer giu 04, 2008 7:48 pm

Oggi si è stabilito con certezza solamente che si debbano fare prima dell'inizio dell'anno, le modalità le deve decidere il ministro Gelmini.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer giu 04, 2008 9:22 pm

come una volta...a settembre.......e se non passi.....rifai l'anno!........
FINALMENTE QUALCOSA DI BUONO!!!

spero solo pero' che sia rispettatala cosa....e che non sia una finta, ossia che poi la gente, pur grattandosi tutt'estate,passa gli esami ugualmente, magari anche sbagliandoli.
SAREBBE TROPPO UNA PRESA PER IL CULO!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mer giu 04, 2008 9:24 pm

bella cagata.......corsi di recupero durante l'anno che alla fine sono dei veri e propri debiti :x .....e poi i corsi estivi :x

non si potevano solamente far attuare come si deve i debiti?
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rydeen89 il mer giu 04, 2008 9:47 pm

souldrum ha scritto:come una volta...a settembre.......e se non passi.....rifai l'anno!........
FINALMENTE QUALCOSA DI BUONO!!!

spero solo pero' che sia rispettatala cosa....e che non sia una finta, ossia che poi la gente, pur grattandosi tutt'estate,passa gli esami ugualmente, magari anche sbagliandoli.
SAREBBE TROPPO UNA PRESA PER IL CULO!!!!!

Ovviamente sarà come è adesso...passeranno tutti con il minimo sforzo e senza grandi problemi :cry:
non ci credo che cambierà molto...
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto