labatteria.it • Leggi argomento - Chiavetta Pro Orca memokey

Chiavetta Pro Orca memokey

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Gavino Harrison il gio ott 12, 2006 1:31 pm

Qualcuno ha mai usato la chiavetta Pro Orca memokey o simili per accordare? Ho visto in un negozio come la usava per accordare un rullante economico e l'ha fatto suonare da paura, vorrei prenderla anche io ma non ho capito una cippa come si usa.
http://www.myspace.com/bandtopsecret
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau 22-8-10-12-14-16 rullante 14x5,5 cherry wood - hardware Yamaha serie 800 - Pedale e Hi-Hat Tama Iron Cobra - Piatti Ufip - Meinl
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda alexwater89 il gio ott 12, 2006 1:41 pm

penso che il suono usciva da paura per due motivi:
1. il tipo sapeva accordare
2. chi suonava...sapeva suonare!

personalmente penso che una chiavetta normale vada bene, con l'esperienza fidati che imparerai ad accordare normalmente.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio ott 12, 2006 2:09 pm

funziona circa come una chiave dinamometrica x stringere la testa dei cilindri delle moto e macchine, il principio ? quello ma molto meno raffinato :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gavino Harrison il gio ott 12, 2006 2:13 pm

No forse non ci siamo capiti io so gi? accordare suono da 15 anni mi interessava sapere il meccanismo di questa chiavetta e basta. Grazie comunque
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau 22-8-10-12-14-16 rullante 14x5,5 cherry wood - hardware Yamaha serie 800 - Pedale e Hi-Hat Tama Iron Cobra - Piatti Ufip - Meinl
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda alexwater89 il gio ott 12, 2006 2:17 pm

ahhh. allora ti ha gi? risposto! cmq ripeto che non mi fido di quelle cose... al massimo un drumdial o un tensionwatch... ma se riesci ad accordarla bene a orecchio e non hai particolare problemi di tempo... chi va piano va sano e lontano :mrgreen: :mrgreen:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gavino Harrison il gio ott 12, 2006 2:24 pm

Infatti mi interessava qualcosa di veloce e immediato per dare gli ultimi ritocchi all'accordatura senza per forza dover percuotere la pelle, ho visto che quella fa al caso mio perch? la regoli per ogni singolo tamburo e l'accordatura ? sempre la stessa su ogni tirante.......sopratutto utile quando vai a suonare nei locali notturni e la gente ? gi? presente.....ma ancora non ho capito come cavolo si usa......vuol dire che lo capir? da solo provando e riprovando...... 25 euro si possono anche investire.......( prezzo della chiavetta)
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda alexwater89 il gio ott 12, 2006 2:28 pm

si, ma a sto punto valuta i sopracitati drumdial, ecc ecc. penso che funziono un po' meglio(non li ho mai provati, ma la chiavetta non ? un granch
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gavino Harrison il gio ott 12, 2006 2:32 pm

Non li conosco i drumdial, conosco il tensionwatch della tama ma a parte il prezzo( oltre 100 euro), ? molto preciso ma anche lungo come sistema.....la chiavetta mi ? parsa molto funzionale...... comunque grazie per i consigli.
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda alexwater89 il gio ott 12, 2006 3:05 pm

il drumdial mi sembra che costa 55 euro.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il gio ott 12, 2006 9:46 pm

Non la vedo di buon occhio la chiavetta, si pasa sulla forza che fa il tirante per avvitarsi nel blocchetto, tanto fattori la condizionano, basta un po di ossido e finisce l'effetto..
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven ott 13, 2006 12:13 am

l' osservazione di sslazio1900 ? corretta.

per? se si tengono ben lubrificati i tiranti, l' aiuto della chiavetta in questione non ? da sottovalutare: chiaramente non ? un accordatore, per? aiuta nel mantenere una certa impostazione nell' accordatura voluta.

pu? essere considerata come un drumdial economico...

io la uso da 2/3 anni e mi sono sempre trovato bene!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Gavino Harrison il ven ott 13, 2006 7:43 am

guarda mi sento un p? cretino a doverti chiedere come si usa.......L'ho provata ieri notte ma non son riuscito proprio a capire il meccanismo della rotellina.....e la levetta scattava in qualsiasi posizione tranne al minimo ovviamente....boh aiuto!!!
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda cassa4 il ven ott 13, 2006 8:21 am

la rotellina regola la forza che devi mettere nell' accordatura: pi? vai verso il 5 e pi? i tiranti vengono avvitati, cio? la pelle si tende maggiormente. Quando scatta la levettina vuol dire che hai raggiunto la tensione limite per la chiavetta.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Crucible il dom ott 15, 2006 12:54 pm

OT
scusate cos'? un drumdial?
per tension watch intendi quello TAMA?
:ros

dove "si pu? trovare" quella chiave?

Grazie!!!
keep on work motherblaster! \m/
Crucible
battipentole

Messaggioda alexwater89 il dom ott 15, 2006 1:30 pm

drumdial=tensionwatch, solo che non ? della tama
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gavino Harrison il lun ott 16, 2006 7:52 am

Risolto ragazzi!!!
Veramente utile questa chiavetta......riesce a togliere quasi tutti i sovratoni....quelli fastidiosi senza aver bisogno di usare gelatine, ring's o pezzette varie.......poi ? questione di gusti ovviamente!!
Ciao e Grazie!
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda StenoDrummer il lun ott 23, 2006 10:04 am

Cel'ho, me la regal? anni f? il Tronci della Ufip.
Non ? un granch?.
Vai di orecchio, ? il miglior accordatore! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche