labatteria.it • Leggi argomento - ladro a Cesena

ladro a Cesena

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 9:41 am

era da 1 p? ke volevo scrivere sta cosa, poi mi era passato di mente... allora ormai sono 7 anni ke suono, e ci capisco qualcosa in + ( non tantissimo x? meglio ke niente ) di quando ho iniziato...
proprio a causa di questa inesperienza sono caduto nella fregatura ke vi sto x raccontare...
ve lo dico cos? se c'? qualke novizio di cesena sta in occhio... ma ci saranno dappertutto sti esseri...
cmq c'? quest'uomo, M.V., credo ke sia tra l'altro un batterista abbastanza conosciuto a livello italiano, di una sessantina d'anni forse +. scrive i suoi annunci sul boom ( giornale locale di offerte/ mercatino ); ogni settimana puntuale il suo dice "vendo batteria acustica completa di piatti superoccasione"... a suo tempo, mio babbo lo conosceva non so come, anke senza aver letto l'annuncio e decidemmo di comprare sta batteria per 1.300.000 lire... io ero tutto contento, anke mio babbo, xk? uno strumento come la batteria, che mi sembra non fosse cos? diffuso come oggi in quel periodo (non vorrei dire cagate) a quel prezzo sembrava regalato! :oops: la batteria era una roytek, con le sue pelli di fabbrica, bianche lisce senza marca... e ci aveva dato anke il ride e il charly, non male visto ke erano ufip kashian! ma io questo non lo sapevo naturalmente!
ogni tanto si fa sentire questo qui, se vuoi t do lezioni di batteria, ma poi nn si ? mai visto, vabb?... giusto x far capire ke tipo ?...
un giorno, circa dopo qualke mese, ci kiede se vogliamo cambiare la batteria ke ce ne d? un'altra nuova! :o
io ho pensato: "figo! una nuova batteria gratis!" e quindi abbiamo accettato! siamo andati a casa sua ( dovete vedere il suo garage! altro ke negozio di strumenti! )e ci ha detto se volevamo anke i piatti nuovi, cercando di convincerci... lui sapeva bene ke i kashian nn erano da buttare, in confronto ai piatti roytec ke ci ha dato in cambio...e noi, stolti, abbiamo accettato anke l?... anke il rullante non era di legno come il roytec originale, ma uno in alluminio sempre con le pelli bianche lisce...
beh fatto sta ke lui si ? guadagnato quei soldi iniziali, in + si ? venuto a riprendere indietro la batteria, dandoci un'altra ancora peggiore ( intendo x i piatti, xk? x il resto non era cos? diversa...) e quella l'avr? venduta a qualcun'altro ugualmente inesperto come me guadagnandoci ancora...
dopo anni ho scoperto, da altri batteristi ke lo conoscono, ke lui vive fregando ai ragazzi alle prime armi...
addirittura aveva venduto una batteria ( non mi ricordo di ke marca, x? parekkio pro ) a una decina di milioni, e poi con una scusa dopo qualke mese se l'? ripresa e ne ha data un'altra in cambio gratis, x? molto + scarsa... :cry: :cry: :cry:
pensate ke al giorno d'oggi io ho ancora quella batteria, con mille toppe qua e l? :cry: almeno ho cambiato piatti, rullo e pedale, x? la batteria ? ancora quella...

questo per mettervi in guardia da gente del genere... ke cmq continuer? sempre ad esistere xk? non tutti hanno l'opportunit? o la capacit? di informarsi x esempio su forum come questo o in negozi onesti...

:oops: :cry: :|
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il ven nov 10, 2006 10:04 am

:x :x Quasi uno stipendio dell'epoca per una roytek?Possibile che a Cesena non ci fosse un altro negozio perch? ci fosse un minimo di confronto?A quel prezzo anche il pi? ladro ti avrebbe dato una export o una premier apk o roba del genere..e poi oltre al furto iniziale, anche la beffa dello scambio con merce peggiore??Spero davvero abbia poca vita questo venditore (intendo quella commerciale..) perch? questo genere di cazzate prima o poi diventa un boomerang!Se conosci qualke altro solato andate l? e suonateglie, ma non quelle batterie del kazzo ke vende.........
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 10:16 am

nn avevamo fatto confronti coi negozi xk? pensavamo ke una batteria a quel prezzo fosse regalata... :oops: :cry: purtroppo la vita commerciale continua ad averla xk? i suoi annunci compaiono sempre ogni settimana... mi sembra di aver letto ultimamente ke vende anke i violini... bisognerebbe segnalarlo alle forze dell'ordine... ke vadano a fare un giro nel suo garage a vedere se ha gli scontrini o fatture di tutta quella roba...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il ven nov 10, 2006 11:03 am

vai vai....anchio per colpa dell'ignoranza iniziale(non che adesso sia un genio :) ) mi so fatto sfuggire la trixon e il supra di pap?...speriamo che tornino... :cry:
Ultima modifica di pippodrummer il ven nov 10, 2006 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven nov 10, 2006 11:05 am

Pippodrummer pensa che mio padre aveva una yamaha paura e tutta una serie di k Zildjian e li ha venduti quando ero piccolo perche vedeva che nn mi piaceva suonare :o :o :o :oops: :oops: :x :x :cry: :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il ven nov 10, 2006 11:09 am

ginger quanto ti capisco....adesso mi sto dannando per trovare il numero di telefono di quello s*****o che si ? preso AGgratis strumenti di MIA propriet? :|
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven nov 10, 2006 11:58 am

"addirittura aveva venduto una batteria ( non mi ricordo di ke marca, x? parekkio pro ) a una decina di milioni, e poi con una scusa dopo qualke mese se l'? ripresa e ne ha data un'altra in cambio gratis, x? molto + scarsa..."

questa non l'ho capita :?
a parte che se uno compra roba per dieci milioni e non sa che cosa sia, ? stupido di suo...poi come fa uno a riprendersi una cosa "con una scusa"?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven nov 10, 2006 12:05 pm

Esatto Lorenzo, la parte del riprendersi le cose vendute dandone in cambio altre nn l ho mica capita.
Piu che altro chi ? talmente stupido da riprendere una batteria a suo dire economica o entry level per darne in cambio gratis una di miglior "presunta" fattura? boh :?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 12:07 pm

Ska il minimo che puoi fare ? andare a sentire la polizia e capire cosa ti dice.
Non so se esista un reato con questo uomo, ma la cimice sta facendo dell'Arbitraggio bello e buono!
Vai a sentire la polizia! Per favore!
choffan

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 12:24 pm

in effetti bisognerebbe sentire... + ke altro coi carabinieri.. x? poi non posso dimostrare niente, nn ho mica lo scontrino :cry:

il fatto dello scambio ? cos?: sto tipo gli ha comprato una batteria pro, e ne ho visti anke qui nel forum di gente ke nn ha mai toccato una bacchetta prendere le soprano, quindi nn ? cos? assurda come cosa, e poi il ladro dopo qualke mese si ? inventato una scusa del tipo: questa batteria non va + tanto di moda, ce ne sono migliori... e roba del genere... e in cambio gliene dava 1 + nuova e "alla moda"... sto tipo, ke evidentemente non capiva niente di batterie, ha accettato...
poi sto ladro ormai avr? affinato molto la sua tecnica quindi ha una grande capacit? di persuasione...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 12:36 pm

Ci? non toglie che hai il dovere morale di fare qualcosa per fermarlo: prima di tutto: senti i caramba. Non ti mangiano, anzi saranno lieti di ascoltarti.
SEconda cosa, telefona al giornale che pubblica le inserzioni e spiega la faccenda.
Magari non succede niente, ma hai il dovere di fare qualcosa!
Fai le semplici cose che ti ho detto e riferisci. Se non dovesse sortire nessun effetto mi muover? io. Per? prima vorrei che ti facessi valer te :D
choffan

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 12:49 pm

da come ne parli sembra ke tu ne abbia spesso a ke fare :mrgreen:

poi cosa direi ai carab? uno 7 anni fa mi ha venduto 1 batteria ke nn valeva quello ke ho pagato. e loro: bravo scemo! ? difficile senza prove...

poi ho voglia di telefonargli visto ke mi disse "i soldi d questa batteria li riprenderai sempre!" gli kiedo se me li rid?! :lol: io gli do indietro quella ciofeca e lui mi da 650 euro! voglio proprio vedere...senno gli dico ke vado dai carabinieri e dopo parla con loro...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven nov 10, 2006 1:17 pm

non mi pare abbia costretto nessuno a far niente, se quelli che son stati "gabbati" non si lamentano, non puoi di certo farlo tu andando ai carabinieri, che al 100% ti rideranno in faccia se le cose stanno cos? come le hai qui descritte.
Conosco persone che hanno dato dentro a negozi batterie ottime a prezzi irrisori per portarsi a casa delle mid level o delle economiche (300 mila lire per una yamaha 9000, 200mila lire per una ludwig anni '60, ecc) , la stupidit? non ? reato e nemmeno approfittarsene, a meno che la persona fregata non sia dichiarata incapace di intendere e di volere; finch? sono maggiorenni o supervisionati da maggiorenni e non ci sono costrizioni e fregature evidenti (tipo dare una cosa rotta o danneggiata) non si pu? dire niente, anche perch? il reale valore di uno strumento non esiste, ? altamente soggettivo e non si pu? discutere su questo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 1:28 pm

esatto...soprattutto xk? lui nn fa scontrini naturalmente...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven nov 10, 2006 1:39 pm

ecco quella ? una cosa che eventualmente interesserebbe molto di pi? ai finanzieri :) soprattutto in questo periodo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 1:46 pm

ke vadano nel suo garage 8)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Munky il ven nov 10, 2006 1:47 pm

:| che gente..
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 2:37 pm

Tu chiedi alla polizia, che certamente non ti sputer? in faccia.
Non aver timore, che questa feccia va estirpata, e schiacciata, il prima possibile.
Ad ogni modo se mi passi il nominativo provo a vedere cosa riesco a fare.
choffan

Messaggioda EDO. il ven nov 10, 2006 2:42 pm

Disonesto maledetto, qui a catania c' ? un commerciante che fino a 2 anni fa vendeva batterie roytek a 600!! non ci si deve fidare mai, ? questa purtroppo la verit?...
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 4:40 pm

maledetti! cmq dai non volevo sollevare un gran polverone, volevo solo mettere in guardia contro d lui... secondo me le forze dell'ordine possono fare ben poco.. tu choffan come mai sei cos? pratico con queste cose? cos? tanto x farmi i cavoli miei :oops: :)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il ven nov 10, 2006 5:24 pm

Ginger Drummer ha scritto:Pippodrummer pensa che mio padre aveva una yamaha paura e tutta una serie di k Zildjian e li ha venduti quando ero piccolo perche vedeva che nn mi piaceva suonare :o :o :o :oops: :oops: :x :x :cry: :cry:

che doloreeeeeeee...per questo non vender? la mia collezione finch? i miei figli non saranno abbastanza competenti da apprezzare o meno veramente!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Munky il ven nov 10, 2006 5:26 pm

tu choffan come mai sei cos? pratico con queste cose? cos? tanto x farmi i cavoli miei

choffan ? nella criminalit? organizzata.. gestisce il racket dei batteristi.. :mrgreen:[
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 5:35 pm

immaginavo qualcosa di simile :D :mrgreen: :a:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 5:43 pm

Per ora gestisco i Rack dei tom :D

No, niente, chiedo in giro come sterminarlo restando nella legalit?.
Vedo cosa potrebbe fargli un avvocato.

Ma tu non restare mani in mano eh!
Questo sta facendo soprusi odiosi :x
choffan

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 6:08 pm

sto pensando di kiamarlo... tu intanto informati, grazie :wink:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il ven nov 10, 2006 7:00 pm

mi ? proprio arrivato oggi il boom di sta settimana.. riporto testualmente:

" batteria acustica, superoccasione, completa di piatti, vendesi. E Gretsch americana ..." :(

dubito ke venda delle gretsch, x? cosa sarebbe E gretsch?!? :!: :?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il sab nov 11, 2006 3:35 pm

Purtroppo viviamo in una societ? di bestie e incivili, dove ognuno tenta di fregare il prossimo nel miglior modo possibile!
Questa esperienza mostra chiaramente che se non si ? informati su un determinato prodotto che si sta per acquistare, beh...? meglio informarsi! Per questo ci sono forum come questi, per cercare di non incappare nei disonesti!

Un consiglio: fagli tanta di quella pubblicit? nera.... :tru :wink:
iron cobra

Messaggioda pippodrummer il sab nov 11, 2006 3:57 pm

la gretsch fa batterie in america? :x
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il sab nov 11, 2006 5:11 pm

secondo lui si... :oops:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove