labatteria.it • Leggi argomento - Escludere Batteria o altri strumenti

Escludere Batteria o altri strumenti

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Drumgirl il gio set 16, 2004 10:53 pm

Salve, volevo chiedere: conoscete qualche miracolosissimo programma che consente di escludere da un pezzo, voce, batteria non so... qualunque strumento si voglia? ? chiaro che in particolare me ne interesserebbe uno che esclude principalmente la batteria per poter suonare io. Trovo che sia assurdo che in quest'era super tecnologica non si riesca a trovare qualcosa del genere direi di fondamentale importanza per la didattica di un buon batterista. Le uniche cose che si trovano sono solo dei noiosi midi o dei programmi che ti rendono il tutto innaturale, vuoi mettere suonare il pezzo "insieme" a gli altri della tua band preferita?
Grazie ciao a tutti 8-)

Pel? Forever
"Dal ritmo nascono alternative nuove"
Drumgirl
battipentole

Messaggioda Barattolo il gio set 16, 2004 11:25 pm

e invece mi sa proprio che non c'e'!
pero' a pensarci bene se si avessero i campioni dei singoli strumenti forse non sarebbe nemmeno cosi' impossibile... chissa' che tra qualche milione di anni non trovi il tempo di provare a farlo
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven set 17, 2004 12:01 am

impossibile!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven set 17, 2004 12:39 am

Bisognerebbe recuperare i master dei brani pre incisione cio? quando sono in multitraccia almeno da poter aprire il file sul computer e poter amuutolire i canali della batteria...

Ma troviamoli sti master che non so dove andare a sbattere il becco...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il ven set 17, 2004 12:41 am

C'? un modo in effetti.
Basta andare dall'editore o alla casa discografica proprietaria del pezzo, farsi dare le sorgenti, pagare i diritti con cifre espresse in kilogrammi di euro, remixare e remasterizzare senza batteria e poi, se nel frattempo non sei morto/a di vecchiaia o per scarsit? di denaro, puoi suonare!

Scherzi a parte (no in realt? puoi farlo davvero...), per la voce puoi fare gi? qualcosa in pi?, ma rovini cmq il pezzo (alcuni karaoke software funzionano con questa modalit?), ma per il resto la tecnlogia non ? arrivata a tanto e credo che sar? molto difficile arrivarci...se poi barattolo decide di farlo a giorni invece che tra milioni di anni, meglio ancora!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arzigogolato1 il ven set 17, 2004 1:11 am

Mik0 ha scritto:C'? un modo in effetti.
Basta andare dall'editore o alla casa discografica proprietaria del pezzo, farsi dare le sorgenti, pagare i diritti con cifre espresse in kilogrammi di euro, remixare e remasterizzare senza batteria e poi, se nel frattempo non sei morto/a di vecchiaia o per scarsit? di denaro, puoi suonare!

Scherzi a parte (no in realt? puoi farlo davvero...), per la voce puoi fare gi? qualcosa in pi?, ma rovini cmq il pezzo (alcuni karaoke software funzionano con questa modalit?), ma per il resto la tecnlogia non ? arrivata a tanto e credo che sar? molto difficile arrivarci...se poi barattolo decide di farlo a giorni invece che tra milioni di anni, meglio ancora!! :wink:

Che bello!Ho sempre sognato di comprarmi i diritti di "Voglio andare a vivere in campagna" Mik0 6 il mio idolo!
Arzigogolato1
battipentole

Messaggioda cassa4 il ven set 17, 2004 1:32 am

beh, un metodo rapido e indolore c'?... usa i midi, lo sono che fanno caccare, per? almeno hai un qualcosa che assomiglia ad una canzone!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mik0 il ven set 17, 2004 10:14 pm

Arzigogolato1 ha scritto:
Mik0 ha scritto:
C'? un modo in effetti.

Che bello!Ho sempre sognato di comprarmi i diritti di "Voglio andare a vivere in campagna" Mik0 6 il mio idolo!

"Voglio andare a vivere in campagna"...ho comprato i diritti 3 mesi fa e anche io ho realizzato il mi sogno... :D che gioia, che sollazzo...!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab set 18, 2004 10:24 am

cassa4 ha scritto:beh, un metodo rapido e indolore c'?... usa i midi, lo sono che fanno caccare, per? almeno hai un qualcosa che assomiglia ad una canzone!

E dove si possono recuperare i midi?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il sab set 18, 2004 10:36 am

ste drums ha scritto:
cassa4 ha scritto:
beh, un metodo rapido e indolore c'?... usa i midi, lo sono che fanno caccare, per? almeno hai un qualcosa che assomiglia ad una canzone!

E dove si possono recuperare i midi?

prova con questo:

http://www.musicrobot.com/

? un motore di ricerca per file midi, non ? male...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab set 18, 2004 12:05 pm

Raga il tutto si pu? anche fare con guitar pro che secondo me a livello sonoro rende pi? dei midi.

Qualcuno che lo usa anche a questo scopo c'
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab set 18, 2004 12:39 pm

Wow, grazie bing! C'? un sacco di roba su quel sito, non lo conoscevo!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il sab set 18, 2004 1:05 pm

dariogreat ha scritto:Raga il tutto si pu? anche fare con guitar pro che secondo me a livello sonoro rende pi? dei midi.

Qualcuno che lo usa anche a questo scopo c'??

io uso guitar pro: stampo gli spartiti delle canzoni e adesso lo uso anche per escludere tutte le tracce tranne il basso...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab set 18, 2004 5:19 pm

Si guitar pro ? la cosa + utile che abbia mai scoperto. Praticamente puoi fare tutto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione