labatteria.it • Leggi argomento - Incidente scuro......( dark crash)

Incidente scuro......( dark crash)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda albystarvation il ven dic 15, 2006 12:06 pm

Allora, chiedo umilmente aiuto a Voi del forum.

Premetto che il mio set di piatti e' quasi totalmente Paiste ( fa eccezione un china splash 10" Stagg) - e' composto da :
ride 20" 3000, crash 15" 3000, crash 14" 505, medium 18" 2002, hh 15" 2002 medium, ride 22" Sound Creation New Dimension Medium Dark, splash 10" 3000, splash 10" Alpha

Per quantoriguarda suoni chiari, brillanti e taglienti credo di essere piu' o meno a posto ( mancano eventualmente 1 o 2 china, ma 120 Euri per 2 Wuhan e passa la paura),
PERO'-
accidenti a me quando ho comprato il Sound Creation 22".
Quel coso e' bellissimo, scuro, legnoso e con un'alone splendido - perfetto per le scansioni lente bluesate o lo swing.
Il problema e' che gli altri miei suoni ci fanno a pugni.
Starei quindi cercando uno o due crash grossi ( 17" - 18" e anche oltre, se la coda sonora non si allunga troppo ) da usare come complemento a questo ride.
I candidati sono ( in ordine crescente di 'gola'):
- Turkish Ephesus
- Istanbulk Turk crash
- Zildjian K Custom Dark Crash
- Paiste New Signature Dark Energy crash.

non riporto UFIP perche' ho cercato, ma non m i pare che faccia piatti dark - o sbaglio?

Non sto a dire che i Paiste sono quelli che mi piacciono di piu': scurissimi e bassisimi come intonazione ( molto piu' dei Z K Custom, a parita' di diametro), inoltre arrivano fino a 20" quindi SISMICO negli undetones ed utilizzabile probabilmente anche come ride leggero da jazz.

Il turkish l'ho provato e non era male, era ovviamente piu' chiaro ma non troppo.
I K Custom li ho sentiti solo dal sito, e mi piacciono.
L'Istanbul non l'ho mai sentito.

Purtroppo, l'ordine e' crescente anche per il costo... i Paiste costano una fucilata!

Secondo voi, vale la pena che vada a sentirmi bene gli Istanbul ed i Turkish, ed evenutalmente accontentarmi, risparmiando cosi' un bel gruzzolo? O devo invece puntare subito ai Paiste - no compromise?
Qualcuno ha gli Istanbul Turk? Come li trova? sono belli scuri?
Boh.
Scusate per il disturbo, grazie in anticipo a chi vorra' fare un po' di luce nelle mie poche, ma ben cofuse idee.
Alberto.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il ven dic 15, 2006 1:26 pm

Guarda, se vuoi dei suoni scuri e pastosi, ti consiglio di non escludere gli Ufip Natural, potrebbero andarti bene, coda breve, esplosivi, ma scuri...troppo belli! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven dic 15, 2006 1:47 pm

I K custom sono troppo "aspri" e con un decay troppo rapido per i miei gusti, io ti consiglierei di dare uno sguardo ai K normali, magari thin...
ma nonostante sia un Kappofilo io ti consiglierei invece i sabian HHXtreme, sono i crash pi? scuri e trashosi che abbia mai sentito, davvero fighi (ce ne uno da 16" dove faccio lezione, davvero particolare), rendono benissimo anche da usare in contesti jazz/big band al posto del ride crashato per accenti forti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 15, 2006 2:42 pm

I turkish sono belli scuri, io ne ho e ne sono altamente soddisfatto, se hai la possibilit? di andare a provarli fatti un favore e sviscera ogni segreto su gli instanbul e i turkish, che sta meritano per quanto suonano. :wink: :mrgreen: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricky il ven dic 15, 2006 3:05 pm

alla faccia..ke piatti..nn ? ke hai dei 3000 di cui vuoi disfarti?
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il ven dic 15, 2006 3:11 pm

io personalmente ti consiglio il K custom Dark crash da 18, ? uno dei migliori crash che abbia mai sentito, e dire che mi ? sembrato versatile e scuro al tempo stesso ? dire poco :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda albystarvation il ven dic 15, 2006 9:17 pm

@blackash: hai ragione, non li avevo neanche considerati - belli, il 19 e' veramente scuro! grazie, vedro' se riesco a provarli da qualche parte! - EDIT: ahppero', costicchiano, nevvero! piu' o meno come i K Custom!

@ricky: eh eh...grazie, veramente li ho accumulati in circa 10 anni... ed i miei 3000 non li mollo; mi piacciono troppo, soprattutto il ride!

@themucco: Si', mi incuriosiscono, soprattutto per il rapporto Q/P - MA - credo che non li comprerei a scatola chiusa! Sai per caso dove posso trovare gli Istanbul in zona MI - Pc?

Grazie a tutti, raga! Vi terro' informati!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricky il ven dic 15, 2006 9:25 pm

albystarvation ha scritto:@ricky: eh eh...grazie, veramente li ho accumulati in circa 10 anni... ed i miei 3000 non li mollo; mi piacciono troppo, soprattutto il ride!

a ki lo dici..a natale mi arrivano il ride da 20 e il crash da 18.. :P
se vuoi sbarazzarti di qlk 3000 DEVI contattarmi! :)
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albystarvation il ven dic 15, 2006 10:15 pm

Ok, prometto, pero' credo che sara' MOOOOOLTOOOOO improbabile!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti