labatteria.it • Leggi argomento - "Pensieri"

"Pensieri"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il mer gen 24, 2007 8:12 pm

Ieri sera prima di addormentarmi non avendo di meglio da fare mi sono messo a pensare a cosa accadrebbe se riuscissi a sfondare nel mondo del metal...dopo aver fantasticato non poco ed essermi visto a suonare in giro per il mondo, nei backstage con i "grandi" sono tornato alla cruda realt?.
Una band metal difficilmente in Italia riesce a sfondare (sia in patria che all'estero), la radio non ti considera, la tv neppure...perch? per molti il metal ? sinonimo di rumore... :cry:
Nei miei viaggi di fantasia poi pensavo "sei io ci credo, ci metto anima e corpo quasi sicuramente fallir?... perch? non basta"
So che seguendo questa strada probabilmete non andr? da nessuna parte, i miei sogni\desideri si sfracelleranno al suolo, la mia diventer? una cult band per quei pochi fan che mi seguiranno, ma sar? felicissimo anche cos?.
Se il successo arriva bene, altrimenti bene lo stesso.

Non so perch? l'ho scritto.....volevo solo condividere quello che pensavo con altri...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer gen 24, 2007 8:14 pm

beh credo che molti lo sognino... il mio obbiettivo ? semplicemente suonare... cio? magari diventare famosi e tutto, ma ci vuole passione..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mer gen 24, 2007 8:15 pm

drummer3 ha scritto:Se il successo arriva bene, altrimenti bene lo stesso.

Sono pienamente daccordo con te.
Dacci dentro fratello. :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il mer gen 24, 2007 8:38 pm

Il motivo per cui suoniamo e' che possiamo farlo.
Il motivo per cui ci mettiamo anima e corpo e' perche' ci piace fare al meglio le cose che facciamo.
Il motivo per cui ci alleniamo, sudiamo, imprechiamo, ci rompiamo i polsi, le caviglie, la testa ed il c**o e' perche' non possiamo farne a meno.
Il motivo per cui fai tutto questo e' perche' con la tua band, nessuno sa farlo meglio di te.
Se poi ad essere d'accordo con te siano 20.000 persone o solo 4 ( i tuoi compagni di band ) be' , questo e' secondario.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby90 il mer gen 24, 2007 8:39 pm

Si ha ragione mariollo...non smetterci di credere
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il gio gen 25, 2007 4:22 pm

Tutte parole e post giusti!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio gen 25, 2007 4:44 pm

Sognare si, anche se spesso, anzi diciamo quasi sempre, si rischia di montarsi la testa e credersi chiss? chi anche se il successo poi non arriva.

Sperare :tru
Ultima modifica di iron cobra il gio gen 25, 2007 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
iron cobra

Messaggioda sixwise il gio gen 25, 2007 4:46 pm

purtroppo ? vero...in Italia non sfondi con la musica in generale...a meno che tu non abbia conoscenze super mega enormi....e le conoscenze super mega enormi le hanno gli sfigati (FINLEY).....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio gen 25, 2007 4:48 pm

Dimenticavo:
umilt? :tru
iron cobra

Messaggioda ranger il ven gen 26, 2007 10:46 am

drummer3 ha scritto:Ieri sera prima di addormentarmi non avendo di meglio da fare mi sono messo a pensare a cosa accadrebbe se riuscissi a sfondare nel mondo del metal...dopo aver fantasticato non poco ed essermi visto a suonare in giro per il mondo, nei backstage con i "grandi" sono tornato alla cruda realt?.
:cry:
Nei miei viaggi di fantasia poi pensavo "sei io ci credo, ci metto anima e corpo quasi sicuramente fallir?... perch? non basta"
So che seguendo questa strada probabilmete non andr? da nessuna parte, i miei sogni\desideri si sfracelleranno al suolo,

...

Fino alla parte del sogno "nei backstage con i grandi" sei andato bene.
Poi hai cominciato a metterti gia' delle limitazioni "quasi sicuramente falliro'"
Come fai a saperlo questo? Hai gia' provato?

Se ti dici dentro di te che stai prendendo "una strada che non ti portera' da nessuna parte" vuo dire che hai gia' deciso "involontariamente" quello che ti potra' succedere
Guarda che se dici una cosa al tuo cervello , quello poi esegue. Ti sembrera' strano ma e' cosi.

ciao, fai in modo che i tuoi sogni si realizzino.

:)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il ven gen 26, 2007 1:45 pm

? che non voglio illudermi,
comunque finch? avr? la mia batteria niente pu? fermarmi!!! :tru 8)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roby90 il ven gen 26, 2007 3:30 pm

bella...cos? devi pensare...
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda 7eils il ven gen 26, 2007 3:40 pm

si giusto bisogna credere..e mettere il pepe a culo a tutto e tutti..e darci dentro..e sfondare..anke io molte volte penso ke ? mejo ke smetta di suonare..x? nn m interessa..? la mia vita.la mia passione.bisogna fare in modo ke i sogni si realizzino.
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il ven gen 26, 2007 5:02 pm

mariollo ha scritto:
drummer3 ha scritto:Se il successo arriva bene, altrimenti bene lo stesso.

Sono pienamente daccordo con te.
Dacci dentro fratello. :wink:

Roba profonda, fratello.
:wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio feb 01, 2007 3:52 pm

Quando ho dei dubbi leggo questo testo....

The Road Crew-Motorhead

Another town another place,
Another girl, another face,
Another truce, another race,
I'm eating junk, feeling bad,
Another night, I'm going mad,
My woman's leaving, I feel sad,
But I just love the life I lead,
Another beer is what I need,
Another gig my ears bleed,
We Are The Road Crew

Another town I've left behind,
Another drink completely blind,
Another hotel I can't find,
Another backstage pass for you,
Another tube of super glue,
Another border to get through,
I'm driving like a maniac,
Driving my way to hell and back,
Another room a case to pack,
We Are The Road Crew

Another hotel we can burn,
Another screw, another turn,
Another Europe map to learn,
Another truckstop on the way,
Another game I learn to play,
Another word I learn to say,
Another bloody customs post,
Another fucking foreign coast,
Another set of scars to boast,
We Are The Road Crew

Parla della Crew che va dietro ai musicisti ma penso che possa essere applicata anche ai musicisti....
? fantastica...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio feb 01, 2007 4:47 pm

Guarda che la difficolt? non c'? solo per le bands metal emergenti...ci sono per tutti!
Prendi me e la mia band per esempio...i nostri pezzi sono rock e a tratti anche pesanti, ma spesso sfiorano (senza x fortuna toccarlo :D ) il pop...eppure non ci notano, non ci osservano, forse perch? abbiamo testi impegnati che la gente non deve solo sentire, ma anche ASCOLTARE...forse perch? la struttura dei nostri pezzi non ? strofa-rit.-strofa-rit...forse perch? cagheremmo in testa a tante band attuali italiane a livello di passione, impatto e coinvolgimento emotivo....
Purtroppo se non hai contatti o se non fai "musica fatta per la radio" ? durissima....non vieni neanche considerato dai locali figurati da un ipotetico produttore...
Conta che se dio vuole, finalmente e per puro caso, ? venuto a suonare con noi un ragazzo che ha dei contatti gi? di per se, che potrebbero a breve rivelarsi determinanti, ma ? il PRIMO CONTATTO VERO dopo ANNI di NULLA!!!
Porte chiuse in faccia da babbei senza gusto musicale, idioti che propongono coproduzioni a prezzi allucinanti, gestori di locali ignoranti che preferiscono la tribute band di Ligabue perch? f? soldi....
E' un mondo di merda, e il music-biz lo segue alla grande...
L'unica cosa ? sbattersene altamente e proseguire per la propria strada, senza remore, e fare quello che pi? ci piace, senza condizionamenti esterni e divertendosi, sempre!
Se il successo arriva bene, altrimenti bene lo stesso, lo dici tu...
:wink:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il gio feb 01, 2007 5:21 pm

due o tre cose gab.

il pop non ? motivo di vergogna, certo se per pop non si intende la merda che gira adesso. ascoltati ziggy stardust di bowie o qualcosa dei t-rex o chennesoio. l'importante ? che il pop non sia stupido e fine a se stesso...e nasconde chicche incredibili.

Poi mi sembri un tantino esagerato sia nei confronti delle altre band italiane (se si parla di gruppi commerciali sono d'accordo) ma ci sono tantissime band nell'underground che hanno misere produzioni ma che riescono a girare un pochino l'italia, e di passione e di capacit? ne hanno da vendere.

Sul fatto delle porte chiuse dai babbei....beh, ognuno guarda sia quello che pu? vendere, sia quello che gli piace...ci sono etichette che curano solo la vendita, ci sono etichette che lavorano con passione sui progetti in cui credono...solo che...bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto...tutto qui. e soprattutto..ci vuole tanta umilt?. Personalmente credo nel progetto del mio gruppo pi? di ogni altra cosa (morosa a parte, che comunque fa parte del gruppo!) ma non mi sento n? di giudicare n? di criticare nessuno. mi prendo i miei complimenti e le mie critiche a testa bassa, ma son sempre pronto a infilarmi in un qualunque pertugio dove si possa intravedere qualcosa di positivo. Non bisogna mai smettere di crederci in ogni caso. Sar? che sono solo due anni che suoniamo insieme ma...l'importante ? provare belle sensazioni no? E, intanto che si torna a casa dalle prove pensare "cazzo che bella serata", e quando si torna a casa dalle date sperare di essere piaciuto a qualcuno in pi? della volta precedente sapendo di aver dato tutto.

la musica ? vita, il successo a volte ? la ciliegina sulla torta, a volte rovina tutto. quindi, chi vivr? vedr?. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 5:27 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:54 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio feb 01, 2007 5:33 pm

Allora sar? una puttana appassionata!!! :tru :D
Quoto quello che hai detto Souldrum!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zak90 il gio feb 01, 2007 5:45 pm

dai...forza e coraggio...io non ho ancora una batteria ma ci credo ancora :lol:
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il gio feb 01, 2007 6:40 pm

Credo che ci sia un equivoco....io non ho perso la speranza (anzi quella non manca), io ho solo un p? di sfiducia, ma credo forse anche troppo fermamente in quello che faccio...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven feb 02, 2007 8:36 am

@bruford
ovviamente x pop intendo quello che gira adesso, ? con quello che ci si deve raffrontare...e poi intendevo proprio i gruppi commerciali, so benissimo che nell'underground ci sono gruppi della madonna :wink:

@souldrum
io non voglio decidere i gusti della gente, per carit?! :)
il fatto ? che cmnq i gusti della gente vengono a loro volta creati dalle direzioni in cui si muovono le major; ? sempre stata, se ci fai caso, una questione di mode...per uscire in un determinato periodo devi fare quello che v? in quel periodo, o cmnq far parte di un filone (magari anche estremo) che in quel momento vende. Cos? facendo si tende a standardizzare un p? tutta la musica di un determinato momento, cosa a mio modo di vedere molto deprimente.
Cmnq sia l'ultima parte del tuo discorso, ? tanto vera (ormai) quanto raccapricciante...la musica E' arte, altro che un mestiere come gli altri...
A mio avviso, se non si ha niente da dire, se si intende la musica solo come mezzo per far soldi magari facendo covers che magari non ci piacciono neanche (stile "puttana" proprio), allora ? meglio starsene a casa e continuare a fare l'impiegato...ovviamente questo ? un MIO pensiero, e se questo mio modo di pensare dovesse farmi fare l'impiegato per tutta la vita, pace amen lo stesso. :wink:
Gabryel

Messaggioda Sephmickey il ven feb 02, 2007 8:57 am

Ah Drummer 3, mai post fu piu' azzeccato in un momento come questo...

Ah, si, la disillusione ? una brutta bestia; ? inutile negarlo, quando uno comincia a suonare ha sempre quella specie di sommessa certezza che prima o poi concretizzer? il proprio sogno...si tira avanti cosi...si cade mille volte ma poi quella vocina dentro ti dice che non ? inutile e ti fa continuare...

Io tra l'altro sono in una situazione di mmerda, ho una band che va a singhiozzo, prima facciamo mille date e nuove songs e poi ci fermiamo e quasi ci sciogliamo....ed ? cosi' da un anno...
Adesso il bassista ha deciso di partire per l'Australia e percio' credo che di quel che resta se ne far? ben poco (lui era uno dei musicisti e amici sui quali contavo di piu' con cui condividevo e sognavo di piu!).

Ma che posso dire? smettere? mollare tutto? ci ho pensato, cavoli se ci ho pensato! e ci pensero' anche nei prossimi giorni!
Ma poi c'? sempre quella vocina che ti dice "pirla! continua! ? la tua vita! sei su questo pianeta per rockkeggiare!" e allora continui anche se il futuro ti pormette solo palate nelle balle...

E poi c'? la tua batteria....lei e la sua voce forte ed imponente che ad ogni colpo ti ripete che quello per cui sei nato ? suonare sia tu lo faccia nella tua saletta sia su un palco!

Ultimamente mi sono molto legato alla mia batteria, ? soprattutto merito suo se continuo a suonare!
A lei non importa se sei famoso o no, se tu ti ci siedi dietro e vuoi suonare lei ? sempre pronta ad accontentarti e se ti vede un po' giu' suona ancora meglio per farti tornare la voglia!

L'unico modo per essere dei falliti ? smettere! ogni batterista che mette cuore e devozione nel suonare ha vinto, ha vinto tutto!

Vi voglio bene amici batteristi.... :cry:
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto