labatteria.it • Leggi argomento - Lenti a contatto

Lenti a contatto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il gio feb 01, 2007 9:37 am

Come funzionano di preciso?

Ho sentito dire che ce ne sono di giornaliere,di mensili e di annuali?.? vero?

Qual ? la differenza di prezzo fra queste?...e per i liquidi di conservazione?prezzo?cambiano se sono giornaliere o annuali?

Io sono solo astigmatico,ne esistono per il mio problema?

Un paio di anni fa comprai delle usa e getta ma davvero non sono riuscito a metterle e mia cugina mi sfotteva dicendo che gli uomini non siamo abituati a queste cose?. :|

Ma c?? una tecnica particolare per metterle?? consigliato metterle con la testa indietro con gli occhi che guardano il soffitto?

Purtroppo due anni fa l?astigmatismo mi ? aumentato e pochi giorni fa l?oculista mi ha detto che gli occhi sono arrivati al limite e che la mia condizione ne?migliorera? e ne?peggiorera?piu??a parte l?ipermetropia dopo i 40.

Il problema ? anche che da quando mi ? aumentata(2 annetti come ho detto)non ho piu?degli occhiali da sole perch? i modelli che piacciono a me sono troppo grandi per essere graduati e il resto dei modelli davvero non mi piacciono?ecco perch? vorrei provare le lenti a contatto.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Powerthbe il gio feb 01, 2007 9:59 am

Guarda ultimamente sono uscite anche le lenti per astigmatici e bisogna vedere che gradazione ti servono, io quando sono andato a prenderle per la prima volta il negoziante mi ha insegnato e me le ha fatte mettere due tre volte per prendere pratica. Secondo me non c'? una tecnica particolare, devi fare attenzione a lavarti bene le mani visto che andrai a contatto con gli occhi; poi io le lenti annuali non le ho mai sentite per? la differenza tra le giornaliere e le mensili sta nel costo e nella qualit? infatti le giornaliere che ti devono durare un giorno 8) sono di qualit? inferiore a quelle che durano un mese e come prezzi costano di pi? perch? si ipotizza un utilizzo saltuario... Questo ? quanto :D :) :D
:P :P<b>Wooding da restaurare</b> :P :P
MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI DEVOTI YAMAHA
"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo un po' più di tempo"
Powerthbe
martellatore
martellatore

Località: Earth->Europe->Italia ->Veneto->Rovigo-> Adria->Mi casa

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 10:11 am

BONZO, ti conviene andare da un ottico e farti spiegare tutto da lui. Ultimamente sono uscite anche le lenti per astigmatici (mio fratello le ha prese proprio due giorni fa), quindi magari riesci a risolvere.

Comunque , parla con l'ottico e fatti spiegare tutto per bene da lui, ? la cosa migliore! :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il gio feb 01, 2007 10:35 am

si... vai dall'ottico.
Tra l'altro ti fa un primo esame della vista gratis
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda EDO. il gio feb 01, 2007 1:12 pm

L' ottico tra l'altro ti far? un 'esame per vedere il tuo grado di lagrimazione molto importante per capire se puoi portare le lentine.
Comunque per una questione d'igiene ti consiglio le giornaliere, usa e getta( io uso le oxolens ottimo rapporto qualit? prezzo) le mensili settimanali ect richiedono una pulizia molto accurata che non sempre rimuove tutti i germi, che anche se rimossi dalle lentine possono trovarsi nei contenitori dove riponi le riponi per riutilizzarle.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il gio feb 01, 2007 1:22 pm

io odio le lenti, ho provato + volte a metterle e sono totalmente negato: scivolano,sono viscide,piccole,non riesco a levarle e mi entrano dopo un'ora per occhio!:D....
sono miope e ho deciso che tra qualche anno mi operer? eliminando ogni problema(spero!)
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio feb 01, 2007 1:29 pm

anche io ho pensato all'operazione ma:

1 ? abbastanza costosa.
2 troppe persone hanno ancora problemi pur andando in clinica e facendo esami su esami.

addirittura una signora la mattina si alza le palpebre con le mani perch? il laser gli ha indebolito i muscoli e dopo 7 ore di inattivita'non rispondono piu' :oops:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il gio feb 01, 2007 2:42 pm

guarda che sia costosa ? indubbio, ma posso dirti che mio padre l'ha fatta da anni e ha tolto per sempre gli occhiali che portava da una vita.Parlo della miopia ovviamente..
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il gio feb 01, 2007 2:57 pm

Io sono miope
uso le lenti mensili, ma anche l'ottico ti dice che puoi usarle per massimo un mese e mezzo.
le uso 10 ore al giorno, ma e' meglio se non le usi troppo perche' gli occhi hanno bisogno di ossigeno.

un paio di lenti mensili ti viene a costare 20 euro + soluzione unica (si chiama cosi') 7 euro.
:tru
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il gio feb 01, 2007 10:39 pm

secondo me se vai da un ottico e gli riferisci il tuo problema ti dara le risposte che cerchi, almeno sei sicuro e puoi stare tranquillo :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio feb 01, 2007 11:41 pm

stessa situazione ..
siccome sono MOLTO miope ho iniziato a usare le lenti a contatto a circa 13-14 anni pi? per un fatto curativo e poi per una questione estetica.
la miopia ? aumentata col corso del tempo, s?, ma pi? lentamente rispetto a quando ero pi? piccolo.
Ora sono arrivato a -7.50 a dx e -6 a sx :oops:

cmq il mio ottico dice di usare le lenti anche un p? meno dei 30 giorni !

conto di fare l'intervento SOLO quando sar? testato al 100% e soprattutto non ci saranno "effetti collaterali"

patapunfete ha scritto:Io sono miope
uso le lenti mensili, ma anche l'ottico ti dice che puoi usarle per massimo un mese e mezzo.
le uso 10 ore al giorno, ma e' meglio se non le usi troppo perche' gli occhi hanno bisogno di ossigeno.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 02, 2007 9:48 am

e ti ha detto quando piu'o meno saremo al cento per cento di sicurezza?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven feb 02, 2007 9:50 am

Le ho usate per 1 anno.all'improvviso.ma davvero all'improvviso, ho avuto una intolleranza all'occhio destro.........Non sono riuscito pi? a metterle :( Erano comunque comode, anche se di base sono da sconsigliare per il semplice fatto che sono un corpo estraneo a contatto con la zona pi? delicata del corpo umano.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda mikiol il ven feb 02, 2007 9:56 am

ank'io sono miope.

(-3dx e -1sx)

da 5 anni utilizzo con successo le lenti. all'inizio ? stato difficilissimo imparare a metterle (si piegano, sgusciano via, si capovolgono :o ) per? poi la mia vita ? cambiata parecchio. da quando ho iniziato ad usare le lenti (e mi son lasciato crescere i capelli) mi son sentito molto pi? sicuro ed ho avuto successo con le donne :tru e con la gente in genere!

spendo 128? ogni 2-3 anni perch? quelle annuali durano molto di piu se trattate decentemente! (e poi non so quanto..una 50 di ? all'anno x i liquidi penso)

infine. penso ke mi operer? comunque xk? ho paura ke la mia vista peggiori e sinceramente mi piacerebbe sapere di veder bene anke quando mi sveglio, o quando mi faccio la doccia o in qualsiasi momento....
Qualcuno sa quanto verrebbe circa l'operazione?
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicodj86 il ven feb 02, 2007 11:14 am

UP... sono interessato ..
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il ven feb 02, 2007 3:14 pm

mikiol ha scritto:ank'io sono miope.

(-3dx e -1sx)

da 5 anni utilizzo con successo le lenti. all'inizio ? stato difficilissimo imparare a metterle (si piegano, sgusciano via, si capovolgono :o ) per? poi la mia vita ? cambiata parecchio. da quando ho iniziato ad usare le lenti (e mi son lasciato crescere i capelli) mi son sentito molto pi? sicuro ed ho avuto successo con le donne :tru e con la gente in genere!

spendo 128? ogni 2-3 anni perch? quelle annuali durano molto di piu se trattate decentemente! (e poi non so quanto..una 50 di ? all'anno x i liquidi penso)

infine. penso ke mi operer? comunque xk? ho paura ke la mia vista peggiori e sinceramente mi piacerebbe sapere di veder bene anke quando mi sveglio, o quando mi faccio la doccia o in qualsiasi momento....
Qualcuno sa quanto verrebbe circa l'operazione?

usi quelle annuali?che differenze hanno?

quant'? che viene all'anno?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il ven feb 02, 2007 3:24 pm

mikiol ha scritto: spendo 128? ogni 2-3 anni perch? quelle annuali durano molto di piu se trattate decentemente! (e poi non so quanto..una 50 di ? all'anno x i liquidi penso)

le annuali sono morbide (quelle giornaliere son dure...si sente la differenza) per? se trattate bene durano molto di piu...io queste ce le ho da 3 anni e le cambio appena next week :wink:

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven feb 02, 2007 4:27 pm

Ci sono anche le trimestrali volendo
Comunque le lenti piu' devono durare e piu' sono confortevoli (nel senso che lasciano respirare l'occhio) e (in fin dei conti) economiche
Non pensare come pensavo io che le lenti dure siano fatte di vetro :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il ven feb 02, 2007 4:37 pm

Ci sono anche le trimestrali volendo
Comunque le lenti piu' devono durare e piu' sono confortevoli (nel senso che lasciano respirare l'occhio) e (in fin dei conti) economiche
Non pensare come pensavo io che le lenti dure siano fatte di vetro :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il ven feb 02, 2007 5:02 pm

ovviamente no...ma senti molto di pi? la stanchezza...alla fine della giornata quasi ti piangono gli occhi :)

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven feb 02, 2007 7:47 pm

scusate l'ignoranza...ma sono meglio dure o morbide?mi pare di aver capito morbide...o ? una cosa soggettiva?

se le morbide sono miglior e piu'economiche(nel comlpesso) allora ci sono solo vantaggi nelle lenti annuali giusto?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven feb 02, 2007 8:50 pm

Io porto lenti a contatto semirigide da 15 anni, solitamente quando le compro mi durano 5 o 6 anni, sono care (300? l'una), ma dopo un periodo di adattamento, sono meno pericolose delle morbide, perch? pi? piccole della cornea, come la pupilla per intenderci, e non c'? rischio di cheratite.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven feb 02, 2007 10:04 pm

anziani a passeggio :D :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven feb 02, 2007 11:56 pm

le morbide, di regola, dovrebbero essere pi? confortevoli delle semirigide!
a ogni modo, non ? che un giorno ci si sveglia e si dice "ora vado e mi prendo le lenti a contatto" ..

bisogna sempre chiedere consulto al proprio oculista e vedere come va :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il sab feb 03, 2007 12:22 am

Groove! ha scritto:Le ho usate per 1 anno.all'improvviso.ma davvero all'improvviso, ho avuto una intolleranza all'occhio destro.........Non sono riuscito pi? a metterle :( Erano comunque comode, anche se di base sono da sconsigliare per il semplice fatto che sono un corpo estraneo a contatto con la zona pi? delicata del corpo umano.

prova a cambiare marca! spesso ? x la qualit?... guardate io ho 16 anni e son miope... mi mancan 12 gradi e mezzo al dx e 13 al sinistro + uno di astigmatismo in ognuno m pare... cmq... adesso metter? le lenti a contatto semestrali e oltre alla soluzione unica bisogna metterci il sapone apposito... :x che barba... se hai un problema visivo che continua ad aumentarti mettile le lentine xk? t aiutano una cifra!! stai attento alle congiuntiviti... t lavi ben bene le mani e le risciacqui x benino... cmq vai dall'ottico e t aiuter? lui! l'oculista che dice? puoi metterle?
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il sab feb 03, 2007 1:14 am

Congiuntiviti, orzaiolioli, calazi ... per questo motivo consiglio le giornaliere, non stai li a lavarle ogni volta piccoli microorganismi sopravvivono sempre, le usi e le butti via.
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il sab feb 03, 2007 1:19 am

Congiuntiviti, orzaiolioli, calazi ... per questo motivo consiglio le giornaliere, non stai li a lavarle ogni volta piccoli microorganismi sopravvivono sempre, le usi e le butti via.
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab feb 03, 2007 9:43 am

l'oculista ha detto che le posso portare,con l'ottico non c'ho parlato.....avevo il dubbio fra dure,morbide e semirigide....ma dite tutti cose diverse fra di voi 8)

sara'dunque una cosa soggettiva.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab feb 03, 2007 3:35 pm

per l'operazione un amico mi ha appena detto 3000 eurI

non so pero'quanto sia attendibile :oops:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il sab feb 03, 2007 3:42 pm

minghia... 3000 euro :o meglio aspettare una bella cataratta e vivere con le lentine..... cmq bonzo, t consiglio d provarle...le giornaliere son sicuramente comode x quanto riguarda l'igiene, ma se le userai sempre sempre son una rottura... se invece le userai occasionalmente o non tutti i giorni son ottime... le morbide son + piacevoli, nn le senti nemmeno e t c abitui facilmente mentre le semirigide e rigide son + spesse e nn penso che le facciano giornaliere... c'? di buono che t "bloccano" il decorso della malattia all'occhio... cio? se sei miope e peggiori di un grado l'anno, con le lenti rigide e semirigide la miopia dovrebbe bloccarsi... non so a livello d igiene quali siano le migliori....
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto