sixwise ha scritto:evidentemente non ? un problema che tocca cioto e i mod dato che non hanno detto niente sull' argomento.
un po' di pazienza non guasterebbe.
non penso che se non si risponde ad un topic sia per puro menefreghismo! e se uno lavora? e se uno ha altri impegni al di fuori del forum?
detto questo, l' idea non ? male e attuabile fin da subito, ma non credo serva a molto, in quanto se una persona vuole fare il "furbo" lo pu? fare benissimo cambiando i propri dati della postepay, ecc...
alla base di tutto ci deve essere la pi? completa informazione sul venditore: n? di telefono, nome e cognome, eventuale indirizzo. L' essere a conoscenza di questi dati ? gi?? un' ottima garanzia sulla buona fede della compravendita. Poi, come il caso Mike80 insegna, questo spesso non ? sufficiente. Forse, a quel punto, uno strumento pi? sicuro ancora ? il contrassegno (con tutti i problemi che ne derivano per il venditore...) o ancora meglio l' acquisto diretto (praticamente quasi sempre irrealizzabile).
Mi pare di capire, per?, che nella maggior parte dei casi il problema risiede nel non richiedere quasi neanche un' informazione su chi vende. E quidni si ritorna a qualche riga sopra.
cassa4.