labatteria.it • Leggi argomento - Timpano da 18" sospeso

Timpano da 18" sospeso

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda albystarvation il lun mar 12, 2007 11:27 am

Suggerimento: i timpani dispongono di tre blocchetti dove agganci le gambe, giusto?
In questi blocchetti puoi inserire anche una cosa cosi', giusto?
Immagine

ne compri due, li agganci a 'penzolare' dal rack e li infili in due dei tre blocchetti che bloccherebbero le gambe del timpano..
al limite, devi girare il timpano sottosopra per evitare di sforzare troppo a torsione i blocchetti, ma secondo me si puo' fare.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vin il lun mar 12, 2007 11:55 am

Herv? ha scritto:Per i blocchetti dw non c'? niente da fare...io chiesi l'anno scorso (mi sembra da controtempo) n?24 blocchetti dw per i miei tom AMAT e dopo aver contattato direttamente la fabbrica mi risposero che non possono dartene cosi tanti perch? non vogliono che ci siano false dw in giro....dovresti comprarne 2 o 3 alla volta.... :oops:

Boh, strano. Scusa, se io ho una DW e voglio i blocchetti di ricambio? Cos'?, per averli devo certificare di avere una DW?

Pare strano che non li diano. Prova da essemusic, i blocchetti sono a catalogo, devono venderli... scherziamo?

Per esempio, se volessi cambiarli da cromati a satinati? O da cromati in nero?
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Herv il lun mar 12, 2007 12:01 pm

Io ho scritto quello che mi hanno risposto chiedendo direttamente alla dw...se hai bisogno di un ricambio di certo non te ne servono 24.....st? il fatto che a m? non li hanno venduti neanche sapendo quale fosse il prezzo.Prova a chiedere...
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il lun mar 12, 2007 12:37 pm

theMidget ha scritto:Lasciamo da parte il fatto che odio qualsiasi cosa sia sospesa nell'aere e che a mio gusto preferisco i tom sui reggirullanti o a terra, e che ? assolutamente contro natura sospendere un timpano da 18", confermo che sospendere un timpano da 18" ? possibile.

Io invece sospenderei tutto il sospendibile :D :D :D
Vabb?, non parliamo de 'ste cose se no il topic degenera. E' comunque una questione di gusti. :wink:

Io sinceramente proverei con due ISS. :a:

Ci avevo pensato pure io ma credi possano reggere un 18"x14"? Ho paura che (reggendosi soltanto al rim superiore) il peso forse eccessivo del timpano possa farsi sentire troppo su viti e quant'altro ci sia per tenere il cerchio al fusto......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun mar 12, 2007 12:55 pm

Bh?...sicuramente un 18" non ? il massimo della leggerezza, ma penso che con due ISS, il peso sia distribuito cmq meglio.
E poi, se un ISS mantiene un 16", due un 18" lo reggono sicuro.
Altrimenti puoi fare come dice Albystarvation. Per? io a sto punto propenderei pi? per l'ISS.

Cmq un'p? di tempo f? trovai sul forum pearl, un Topic che mostrava come adattare un'optimount ad un timpano da 18". Fatti un giro (ed un search) e vedi se lo becchi. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun mar 12, 2007 2:01 pm

Grazie mille!!! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun mar 12, 2007 3:17 pm

Paolo ti faccio notare che l'optimount non regge solo il rim superiore, cio? si regge a 2 tiranti del rim superiore e idem per altri 2 sul rim inferiore, quindi vai tranqui ;)

Immagine

poi a giudicare dalla foto penso che ci sia un certo margine di regolazione, nel caso in cui volessi usare un optimount per fusto da 16" su un fusto da 18"...
solo che per sicurezza l'ideale, come ? stato gi? detto, sarebbe usarne 2 di optimount ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vin il lun mar 12, 2007 3:26 pm

Herv? ha scritto:Io ho scritto quello che mi hanno risposto chiedendo direttamente alla dw...se hai bisogno di un ricambio di certo non te ne servono 24.....st? il fatto che a m? non li hanno venduti neanche sapendo quale fosse il prezzo.Prova a chiedere...

che strano per?.

Fai cos?, prova a telefonare ad essemusic (sempre se sei interessato all'STM di DW), e gli dici che vuoi ordinare dei blocchetti (il colore lo decidi tu) perch? vuoi cambiare il colore delle meccaniche sulla tua.

Boh, inventati quelche boiata :D

vedi che ti rispondono...
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dale Crover il lun mar 12, 2007 3:51 pm

Ciao,volevo chiedervi se era possibile sospendere un timpano da 16x16,visto che fino ad ora pensavo si potesse sospendere fino a 16x15(come alcuni batteristi con mooolti tom usano appunto come ultimo sospeso allo stesso livello degli altri tamburi in alto)...thanks :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Herv il lun mar 12, 2007 3:56 pm

@Vin- Guarda, ho gi? risolto usando i blocchetti dixon che hanno lo stesso diametro dei dw, quindi potrei utilizzare ugualmente il sistema S.T.M. dw anche se opterei quasi per quello remo.
(fine OT)
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il lun mar 12, 2007 4:43 pm

piccologoku ha scritto:Paolo ti faccio notare che l'optimount non regge solo il rim superiore, cio? si regge a 2 tiranti del rim superiore e idem per altri 2 sul rim inferiore, quindi vai tranqui ;)

Si, lo so. Con The Midget parlavamo degli ISS che si reggono soltato a quello superiore.

Dale Crover ha scritto:Ciao,volevo chiedervi se era possibile sospendere un timpano da 16x16,visto che fino ad ora pensavo si potesse sospendere fino a 16x15(come alcuni batteristi con mooolti tom usano appunto come ultimo sospeso allo stesso livello degli altri tamburi in alto)...thanks

Sul catalogo Pearl che ho ad esempio si trovano gli Optimount fino ai "tom" 16"x16" quindi ? possibile.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dale Crover il lun mar 12, 2007 4:54 pm

Quindi dici che se volessi usarlo come tom potrei agganciarlo sui reggi tom con braccio tipo le aste piatto sospendendolo?
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vin il lun mar 12, 2007 5:15 pm

Herv? ha scritto:@Vin- Guarda, ho gi? risolto usando i blocchetti dixon che hanno lo stesso diametro dei dw, quindi potrei utilizzare ugualmente il sistema S.T.M. dw anche se opterei quasi per quello remo.
(fine OT)

ottimo :)
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Friglia il lun mar 12, 2007 5:51 pm

Dale Crover ha scritto:Quindi dici che se volessi usarlo come tom potrei agganciarlo sui reggi tom con braccio tipo le aste piatto sospendendolo?

Se l'asta ? abbastanza robusta si.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun mar 12, 2007 7:59 pm

pardon, ho confuso il vecchio ISS con l'optimount!!
in ogni caso l'ISS lo vedo decisamente inadeguato per un fusto da 18", penso che il cerchio si storcerebbe in pochissimo tempo! :o
quindi per ora la soluzione doppio optimount ? la pi? gettonata?
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun mar 12, 2007 9:24 pm

Si, in caso fosse attuabile. Per? contando che lo metterei sulla sx sul rack sto valutando oltre al doppio Optimount anche il doppio sostegno stile Tama gong-drum che forse ? la soluzione pi? facile e neanche troppo ingombrante se lo metto sul rack. In pratica due morsetti con due reggitom Tama (con eventuali prolunghe volendo) che reggono il timpano sopra l'asta orizzontale del rack.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun mar 12, 2007 10:17 pm

ma mettilo a terra!!

dovevo dirlo, non mi odiare john :oops:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mar 12, 2007 11:05 pm

dai raga...nn voglio sollevare polemike... posso capire il 16...ma il 18....pazienza..? una battaglia persa...tra poko si sospenderanno anke le grankasse.... :oops: :cry:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar mar 13, 2007 12:10 am

ma scusa, se ha uno piace di pi? il suono e vuole la sua batteria definitiva, perch? non farlo? solo per seguire la convenzione?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar mar 13, 2007 4:20 pm

no, diciamo solo xk? se uno ? un p? un maialino a su0onare viene gi? tutto, IMHO :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar mar 13, 2007 8:36 pm

alexwater89 ha scritto:ma scusa, se ha uno piace di pi? il suono e vuole la sua batteria definitiva, perch? non farlo? solo per seguire la convenzione?

Bravissimo!!! :tru :tru :tru

PS: comunque non sono un pestone.......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mar mar 13, 2007 9:40 pm

tranquillo ti capisco, anch'io ho due timpani sospesi anche se arrivo solo a 16 e ogni volta devo leggere questi commenti :wink:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mar mar 13, 2007 11:00 pm

prendi un optimount,fresi di un cm per parte lo spazio vuoto interno,e cos? lo sospendi.visto fatto da un'amico,funzia e non balla pi? di un 16.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giorgi87 il mer mar 14, 2007 11:35 am

alexwater89 ha scritto:tranquillo ti capisco, anch'io ho due timpani sospesi anche se arrivo solo a 16 e ogni volta devo leggere questi commenti :wink:

raga nn volevo essere polemico, sostengo solo balli un po' troppo. io ho un 16 mapex sospeso e nonostante la mekkanika mapex nn sia una merdina, devo stringerla come un ossesso perk? il timpano nn scenda suonandolo. in fin dei conti se poke case lo fanno, un motivo c'?.

tutto qui :D
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mer mar 14, 2007 11:51 am

rispondo solo a questo e poi la finisco con questi ot :wink:
anch'io ho un timpano mapex con relativa reggitimpano e non si muove mai, anche se devo ovviamente stringere un po'(senza cmq esagerare). e che le case lo facciano poco non ? proprio cos?, al massimo ? meno diffuso(in ambito professionale il divario cala notevolmente). detto questo, ognuno pu? avere le sue opinioni, ci mancherebbe!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mer mar 14, 2007 6:04 pm

giorgi87 ha scritto:raga nn volevo essere polemico, sostengo solo balli un po' troppo. io ho un 16 mapex sospeso e nonostante la mekkanika mapex nn sia una merdina, devo stringerla come un ossesso perk? il timpano nn scenda suonandolo. in fin dei conti se poke case lo fanno, un motivo c'?.
tutto qui :D

Io lo metterei su un rack Pearl Icon che non cade neanche con le cannonate. :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie