labatteria.it • Leggi argomento - La SIAE vuol farcela pagare a tutti... il pi? possibile

La SIAE vuol farcela pagare a tutti... il pi? possibile

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 14, 2007 11:13 pm

Non credo meritino un commento le dichiarazioni del Presidente della SIAE Assumma:

Cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?

?Ci stiamo studiando, la nostra vocazione ? far pagare pi? soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di pi?, ma dobbiamo anche pensare alla cultura, quindi vogliamo lasciare degli spazi di movimento.[...]

leggi tutto

:o
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer mar 14, 2007 11:16 pm

ossignore :o ma che paese di merda :oops: :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer mar 14, 2007 11:18 pm

:suk SIAE
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer mar 14, 2007 11:21 pm

che gentaglia :x
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sabianicco il mer mar 14, 2007 11:27 pm

SIAE=BANDITI :evil: !Spero con tutto me stesso che qualcuno pi? potente la distrugga ma la vedo dura :( !Ma vi rendete conto che guadagna anche sui cori che vengono fatti allo stadio :x !Ma dove viviamo :( !Servizio di Report sulla SIAE :tru !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda Rikkos il mer mar 14, 2007 11:30 pm

s? ma non si possono dire certe certe cose...la nostra vocazione ? far pagare pi? soldi possibile....ma proprio simpatia portami via...non cerca neanche di mascherarlo..palese palese...dove stiamo andando a finire :cry:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer mar 14, 2007 11:34 pm

fatemeli abboffar di gomitate :suk
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio mar 15, 2007 12:07 am

Mi viene la diarrea dal nervoso.
E' il paese pi? di merda tra i paesi di merda. I re della merda siamo :o

Voglio scappare, qualcuno mi indica l'uscita? :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio mar 15, 2007 12:24 am

beh, spero non abbia detto una cosa simile...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mar 15, 2007 12:44 am

Bone,se l'intuito non mi inganna, da quel che hai detto per l'uscita basta tirare la catena !
:D

Riesce difficile credere ad affermazioni del genere,quelle del SIAE-man. :o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LoCa il gio mar 15, 2007 1:22 am

Voglio sperare intendesse "la nostra vocazione ? far pagare pi? soldi possibile di quelli che ci spetterebbero e non intaschiamo a causa della pirateria" :oops:
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectre il gio mar 15, 2007 2:12 am

vorrei sapere quanto il p2p incida sull'entrate dell'industria musicale... non ? che se mi impediscono di scaricare un album significa che me lo vado a comprare.. semplicemente se ? scaricabile ok altrimenti non lo compro... correggetemi se sbaglio eh... :oops:
Spectre
martellatore
martellatore

Messaggioda nappi il gio mar 15, 2007 2:30 am

sono un p? brillo, comunque siae :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio mar 15, 2007 8:31 am

No comment :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sorez il gio mar 15, 2007 8:59 am

beh per? al di l? di questa penosa uscita, che poteva anche risparmiarsi, ricordiamoci che se la siae esiste ? anche perch? serve a qualcosa....
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio mar 15, 2007 9:08 am

Non accadr? mai secondome....in alternativa : sommossa popolare! :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda dolmayan8787 il gio mar 15, 2007 9:21 am

ma ke merde................
quoto groove!
SOMMOSSA :tru :tru :tru
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio mar 15, 2007 9:23 am

fan ridere
fan schifo
fan culo :suk
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 15, 2007 9:44 am

Un somosso ? un cosa molto brutta molto....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 15, 2007 9:45 am

Groove! ha scritto:Non accadr? mai secondome....in alternativa : sommossa popolare! :tru

dici? e la tassa sui supporti vergini? l'han voluta loro e l'han fatta

spero cmq tu abbia ragione ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio mar 15, 2007 9:53 am

Infatti oh!

Se decidono di incularci, lo fanno. E non hanno nemmeno l'accortezza di Brando di usare il burro :o
I cd/dvd li posso comprare all'estero, ma l'adsl?
Gi? ? carissima cos?, figurati col balzello :(

Che odio.
Che odio. :|
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio mar 15, 2007 1:40 pm

ma dai! non penso proprio ke il presidente di un'azienda cos? grossa e influente in Italia abbia detto cose del genere... vogliamo le fonti!

p.s.: ah! dimenticavo ke un altro uomo potente ha dato dei coglioni agli italiani! vabb? ma questa ? un'altra storia :oops: :arrow: :mrgreen:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daigoro il gio mar 15, 2007 4:43 pm

SIAE=MAFIA
ke kojoni
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il gio mar 15, 2007 5:04 pm

SIAE DI MERDA!!!

218,22 euro da versare per associarsi alla siae + 108,00 euro per registrare lo pseudonimo... e in + 588,32 se si vuole il mandato di tutela...

un conticino...218,22 + 108,00 + 588,32 = 914,44 ?

914,44 ? a gruppo, senza contare che per ogni canzone che si vuole registrare alla siae, non s? quanti soldi ti chiedano..LADRI!!!! :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il gio mar 15, 2007 5:52 pm

ragazzi dove ce ne andiamo??? la svizzera va bene a tutti o avete altre proposte??? non ? possibile una cosa simile...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio mar 15, 2007 6:10 pm

America o Inghilterra io proporrei, ci sarebbe musica e poisti per suonare x tutti!
SIAE del cazzo, io per? proporrei una mail a Striscia per sta cosa, cio?, vi rendete conto, un presidente che dice: "Ci stiamo studiando, la nostra vocazione ? far pagare pi? soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di pi?"
vi rendete conto che razza di ignorante non ? sta persona? e dovrebbe diffondere la cultura attraverso la musica? se andiamo avanti cos? la musica scomparir?, e per i gruppi emergenti non ci sar? pi? nulla da fare!
:cry:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mar 15, 2007 6:32 pm

Che la Siae fosse un ente che TOGLIE soldi a chi non ne ha (leggi artisti emergenti e locali che cercano di fare serate live senza dover pagare centinaia di euro di SIAE) per darli a chi ce ne ha gi? troppi (vedi, oltre che ai soci SIAE, tutti gli artisti che veicolano la loro musica tramite grandi canali e beccano un sacco di soldi, tipo morandi che per ogni pubblicit? di quel suo programma, la cui sigla era un suo pezzo, prende un sacco di soldi).

A volte vedo nella SIAE e nella sua gestione, la stessa identica mentalit? imprenditoriale delle piccole imprese del sud. Beccare pi? soldi possibile nel minor tempo possibile e fregarsene del futuro.
I dischi non si vendono perch? costano troppo, imperversa la pirateria musicale, e loro invece di abbassare i prezzi E L'IMPOSTA su ogni disco, ti fanno uscire i dischi di Ramazzotti e compagni a 24.00?, i Dvd di Vasco a 50-60? e si beccano un sacco di soldi dai concerti. E non parliamo solo dei GRANDI concerti, ma dei piccoli concerti.
Un locale che mette a disposizione un palco, due luci colorate e mezzo impianto, e si f? pagare anche 0.50? a ingresso, deve pagare quanto paga chi organizza i grandi concerti.
Fino ad un'anno f?, per la Siae il Meazza di Vasco o il Nordwind per noi baresi erano identici: evento SUPERLUSSO = 250? circa di siae pi? spese pi? percentuale sul biglietto. Tutto questo senza poi versare NIENTE nelle tasche degli artisti. Noi in sei anni tra concerti, passaggi in radio e altri border?, non abbiamo preso nulla!
Quando poi, come giustamente dice Sixwise, pretendono fior fior di soldi per iscrizione, tasse, deposito pezzi e quant'altro.
Ora vogliono tassare internet, perch? da internet si possono scaricare gratuitamente pezzi su cui NON gli artisti guadagnerebbero (perch? alla SIAE dell'artista conta solo il portafogli) ma loro si farebbero un sacco di ricotta!
Tutto questo quando ci sono paesi dove internet ? COMPLETAMENTE gratuito (Canada e USA di per certo) sulle reti Wi Fi. Dove depositare un pezzo costa praticamente niente e non c'? tutta la burocrazia italiana (in USA, Inghilterra e altro non si deposita lo spartito, le otto battute O la linea vocale O il testo sotto forma di poesia, ma si lascia il CD con su scritto "questa ? roba di XXX").
Fare il musicista in questo paese ormai ? ormai un privilegio per i ricchi (a meno che non lo si f? a nero sperando di non beccare rogne). :cry:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio mar 15, 2007 6:42 pm

io credo che mi terr? stretto il mio 56k :wink:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 15, 2007 11:11 pm

SkaDrummer ha scritto:ma dai! non penso proprio ke il presidente di un'azienda cos? grossa e influente in Italia abbia detto cose del genere... vogliamo le fonti!

tu pi? che di fonti avresti bisogno di imparare a usare uno strumento potente come Internet

http://it.blogbabel.com/

vedi dove sta Pandemia, ? la classifica dei primi 10 blog italiani

a scrivere kazzate non ci si arriva

p.s. magari se seguivi il link "leggi tutto" le trovavi le fonti... :x
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il ven mar 16, 2007 9:04 am

d?, guarda ke nn ti ho mecca crocefisso! ho solo espresso la mia perplessit?...
e, visto ke nemmeno mi conosci, cos? ci parli con tua sorella!
te poverino hai bisogno di molte camomille... :wink:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto