labatteria.it • Leggi argomento - Nicko McBrain

Nicko McBrain

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer3 il lun mar 19, 2007 4:14 pm

Io ce la faccio con il singolo con tacco abbassato ...tempo fa dopo mesi ce l'ho fatta :tru

Che vi pare l'ultimo lavoro di Nicko nell'ultimo album degli Iron Maiden?
A me ? piaciuto come drumming, solido e senza fronzoli
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il lun mar 19, 2007 5:59 pm

Alcune cose di Niko ce la faccio a farle,ma certe solo lui pu?.
Per? ? un po'monotono e fa sempree quelle quattro cose in tutte le canzoni
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il lun mar 19, 2007 6:02 pm

... :oops: ...

mamma mia che robe che ho letto in queste pagine...a me si che piacerebbe essere cos? bravo,altroch
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lori88 il lun mar 19, 2007 9:54 pm

Quoto "Il temibile Joe" al 3000%...
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Doe il mar mar 20, 2007 1:05 am

Drumhammer ha scritto:Per? ? un po'monotono e fa sempree quelle quattro cose in tutte le canzoni

Quattro cose?...Dai siamo seri su..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar mar 20, 2007 10:19 am

Il drumming di Nicko non sar? certo esente da difetti (per? fanculo magari suonassi cos?), quando lo ascolto mi fa GODERE (insieme agli Iron) fa veramente piacere ascoltarlo...
detesto il tecnicismo fine a se stessa, non dimentichiamo che di MUSICISTI si parla, per me il groove, il gusto, il tocco sono molto pi? importanti della tecnica e Nicko ne ha da vendere (a Kg)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mar 20, 2007 5:57 pm

Io dell'ultimo ho ascoltato solo Different World, canzone carina (che dovr? anche suonare a breve) ma Nicko in questa canzone ? abbastanza monotono! Non prendetela a male, in fondo Nicko ? uno dei miei idoli!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il mer mar 21, 2007 3:47 pm

l'unica canzone in cui Nicko usa il doppio ? "Face In The Sand" di Dance Of Death, che come gi? dichiarato dagli stessi Maiden, non verr? mai proposta in sede live (proprio per il fatto che ha il doppio sotto).

Nel video live di "Rock In Rio" potete avere la controprova di come Wickerman sia fatta con un solo pedale (la reazione di chi scopre per la prima volta che Nicko usa un pedale solo ? sempre la stessa... STI CAZZI!)

Molto modestamente Nicko sostiene come "non sia capace" di usare un pedale solo, perch? andarsi ad incasinare con due ?

Per quanto mi riguarda ucciderei per poter fare le cavalcate di singolo alla McBrain. (o quanto meno le terzine con un piede solo!)
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer mar 21, 2007 3:52 pm

:( meno male che non ? capace...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il mer mar 21, 2007 3:55 pm

Veramente bel sito, unico consiglio che ho da darti ? di mettere una sezione foto. :)

Nicko forever :tru
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mer mar 21, 2007 4:57 pm

The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il mer mar 21, 2007 9:06 pm

lollissimo!!! :lol:
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Giangy il gio mar 22, 2007 9:49 am

che rullante usa nicko nell'ultimo tour.....lo sapete????
Giangy
battipentole

Messaggioda The Maus il gio mar 22, 2007 11:31 am

In A Matter of life and dead ha usato un Ludwig LM 402 del '75, nel tour non saprei.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mar 22, 2007 11:24 pm

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 22, 2007 11:26 pm

uahaha poraccio (ma tra l'altro ho scoperto che, insieme a Dickinson il buon vecchio Nicko ? pilota di elicottero e aereo!)

:tru coraggio Nicko
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mar 22, 2007 11:41 pm

per sei mesi allora si spostera'in elicottero!!! :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mar 23, 2007 9:49 am

:D me lo vedo a fare la spesa in elicottero
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il sab mar 24, 2007 1:40 pm

Lori88 ha scritto:Quoto "Il temibile Joe" al 3000%...

OT: lori hai un mp
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi