labatteria.it • Leggi argomento - I will remember

I will remember

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda breen- il ven nov 19, 2004 2:31 pm

oh mio Dio :)
a parte essere una canzone da brividooo, volevo togliermi una curiosita...
all'inizio del fill sui tom si "intrasentono" delle ghost notes che sembran fatte su un mini timbale o su rullo senza cordiera..cavolo allora mi son detto: col piede sx tiene i 4 accompagnandosi con l'apertura del charly, con la cassa chiude la battuta dei quarti ( o la apre) con la mano destra "gironzola" sui tom e con la mano sx pare faccia le ghost notes e quel colpo che si sente nel passaggio...dum , dum dum dum, dum...du du dum , dum du du <font color="red">t?</font id="red">...che pare sia un timbale o il rullo senza cordiera...
parlo cmq della versione studio col mitico jeff? se non erro! :) :razz:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven nov 19, 2004 2:57 pm

premetto che non conosco quella canzone (o forse la conosco, ma non so associarla al titolo), per? i Toto hanno anche avuto percussionisti (almeno nei live)!!

scusa, la mia risposta ? stata un po' inutile...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda breen- il ven nov 19, 2004 3:05 pm

dai? non lo sapevo proprio per? pare abbastanza fattibile il groove dell'intro cosi come sopra descritto..che figata e che bravura jeff!
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven nov 19, 2004 4:23 pm

ciao, se ? quella del disco Tambu alla batteria c'? gi? Phillips, comunque dovrebbe farle su uno dei due rullanti che ha, senza cordiera
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi