e con che la stringo? scusa tra il pollice e l'indice ? il fulcro no? poi se le altre dita avvolgono solo la bacchetta senza stringerla per forza con il pollice e l'indice devo stringerlablackash ha scritto:il problema ? che la bacchetta non la devi stringere tra le dita
skyblaze ha scritto:e con che la stringo? scusa tra il pollice e l'indice ? il fulcro no? poi se le altre dita avvolgono solo la bacchetta senza stringerla per forza con il pollice e l'indice devo stringerlablackash ha scritto:il problema ? che la bacchetta non la devi stringere tra le dita

blackash ha scritto:Esatto, la bacchetta va "tenuta" tra pollice e indice ma non stretta, stringere la bacchetta significa creare tensione sul braccio, suonare con il braccio teso significa andare a rischio di infiammazioni e tendiniti![]()
Pi? riesci a stare rilassato meglio ?

Maggot ha scritto:
Oggi per? in sala, causa disguidi sono arrivato mezz'ora dopo, e ho dovuto iniziare a suonare a freddo, cosa che odio fare, e poi si ? iniziato con seek and destroy (ostinato a 150 in ottavi), quindi, non era una situazione ottimale, e a met? canzone mi ha iniziato a fare parecchio male la mano destra, come se avessi un crampo.
Ma ora la cosa che pi? mi preoccupa e che il bicipite sinistro, mi fa parecchio male, quando allungo e ritiro il braccio, come se ci fosse un'infiammazione (anzi c'? sicuro), che fare?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti