labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto blocchetti

Acquisto blocchetti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Elvellon il lun mag 14, 2007 3:32 pm

Chi sa suggerirmi dove acquistare dei lugs per la mia mapex?
Purtroppo il precedente proprietario ha tenuto la batteria in un posto umido, col risultato che sono ridotti con la cromatura rovinatissima.
Essa si presenta ruvida, come la pelle con tanti puntini neri, che anziche' essere neri sono di ruggine.

http://elvellon.altervista.org/Capodanno07/4.jpg
Come vedete i lug montati sono lunghi quanto il fusti e con due soli punti di attacco (uno vicino alla battente e uno vicino alla risonante), ma non penso ci siano problemi se anziche' un lug lungo ne metto due separati... Ovviamente e' necessario averli con una sola vite per blocchetto (non me la sento di trapanare il fusto per una seconda vite).

(non so se possa servire o meno, comunque le misure sono tom da 10'', 12'', 13'' e 14'' con 6 tiranti, timpano da 16'' e la cassa da 22'' con 8 tiranti)

Calcolando la spesa che dovrei comunque sostenere, pensate sia possibile darli a qualcuno da grattare e riverniciare, cromati oppure neri?
Qualcuno ha mai fatto qualche operazione simile?
Se si quanto ha pagato, e quanto gli e' effettivamente durata la nuova cromatura/verniciatura?

Infine, mi si e' spezzata in un blocchetto della risonante del tommino da 10'' la vite del tirante... Come posso levarla da la dentro? Con pinze non ci sono riuscito... Dovrei andare a fargli rifare la filettatura interna?

Scusate la lunghezza del post

-Lorenzo
Elvellon
battipentole

Messaggioda alexwater89 il lun mag 14, 2007 3:44 pm

non si vede la foto.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun mag 14, 2007 3:49 pm

vai di chillit bang!!!! :tru :tru :tru :tru :tru per la vitenon c'? niente da fare.... :cry:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Elvellon il lun mag 14, 2007 3:51 pm

Immagine

Niente da fare, non c'e' cillit bang che tenga... E' proprio rovinata :cry:

P.S. Mi dicono che un certo McBrain mi abbia copiato il modo di posizionare i tom... Mah, non c'e' proprio piu' rispetto per chi c'ha una buona idea... :D :D :D :D :D :evil:
Elvellon
battipentole

Messaggioda bing il mar mag 15, 2007 11:00 am

forse come spesa, ti conviene smontarli tutti e portarli in una galvanica in modo che te li ri-cromi!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 15, 2007 11:13 am

Quoro bing, sicuramente a loro un lavoro del genere ? una cosa di routine dovrebbero fartela pagare il giusto e l' effetto garantito, mi raccomdno per? di pulirmi a modo prima. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar mag 15, 2007 11:15 am

Elvellon ha scritto:Immagine
P.S. Mi dicono che un certo McBrain mi abbia copiato il modo di posizionare i tom... Mah, non c'e' proprio piu' rispetto per chi c'ha una buona idea... :D :D :D :D :D :evil:

Mah, un po' pi? inclinati no ? ? :cry:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Elvellon il mar mag 15, 2007 2:47 pm

@meatgrinder
La foto inganna un po' perche' e' ripresa in maniera tale che sembrano piu' inlinati, pero' comunque sia mi ci trovo ad averli inclinati (stesso il rullante non e' orizzontale) :D

W i tom a turbina di astronave (cosi' li ha definiti qualcuno) :P
Elvellon
battipentole

Messaggioda martinazzi il mar mag 15, 2007 3:33 pm

Elvellon ha scritto:Chi sa suggerirmi dove acquistare dei lugs per la mia mapex?
Purtroppo il precedente proprietario ha tenuto la batteria in un posto umido, col risultato che sono ridotti con la cromatura rovinatissima.
Essa si presenta ruvida, come la pelle con tanti puntini neri, che anziche' essere neri sono di ruggine.

http://elvellon.altervista.org/Capodanno07/4.jpg
Come vedete i lug montati sono lunghi quanto il fusti e con due soli punti di attacco (uno vicino alla battente e uno vicino alla risonante), ma non penso ci siano problemi se anziche' un lug lungo ne metto due separati... Ovviamente e' necessario averli con una sola vite per blocchetto (non me la sento di trapanare il fusto per una seconda vite).

(non so se possa servire o meno, comunque le misure sono tom da 10'', 12'', 13'' e 14'' con 6 tiranti, timpano da 16'' e la cassa da 22'' con 8 tiranti)

Calcolando la spesa che dovrei comunque sostenere, pensate sia possibile darli a qualcuno da grattare e riverniciare, cromati oppure neri?
Qualcuno ha mai fatto qualche operazione simile?
Se si quanto ha pagato, e quanto gli e' effettivamente durata la nuova cromatura/verniciatura?

Infine, mi si e' spezzata in un blocchetto della risonante del tommino da 10'' la vite del tirante... Come posso levarla da la dentro? Con pinze non ci sono riuscito... Dovrei andare a fargli rifare la filettatura interna?

Scusate la lunghezza del post

-Lorenzo

Ciao , come ho gi? detto in precedenti post , fai come dice lo Zio Rik ... prendi in un Briko una paglietta d'acciaio QUADRUPLO ZERO 0000 e poi vai di olio di gomito , mi ringrazierai ... solo 0000 la tre non v? bene ... ok fammi sapere .. Mille rulli a tutti ... RIccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie