labatteria.it • Leggi argomento - SLAMBALL: CHI CONOSCE QUESTO SPORT?

SLAMBALL: CHI CONOSCE QUESTO SPORT?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il mar giu 26, 2007 2:26 pm

ho appena visto la pubblicit? in TV.....pare che a breve trasmetteranno delle partite..
intanto beccatevi qsto!
http://www.youtube.com/watch?v=s2Fd1RAxHAE

FAVOLOSO!!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar giu 26, 2007 2:37 pm

lo conosco.... davvero spettacolare.... sicuramente pi? interessante di tante fogne calcistiche che si vedono in giro in Italia!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda John Doe il mar giu 26, 2007 2:45 pm

Che figata! ma il 22 della squadra verde quant'? grosso!?
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabr0 il mar giu 26, 2007 2:46 pm

Ultima modifica di fabr0 il mar giu 26, 2007 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Somma Alleanza Batteristi Variegati Sinistra alleanza batteristi mancini
E' impossibile non essere d'accordo con uccio, che ha scritto:
D'Orazio ? gi? di per s? una caricatura.
fabr0
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar giu 26, 2007 2:46 pm

l'avevo visto su italia 7, prima di cena facevano una trasmissione, molto divertente :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar giu 26, 2007 2:52 pm

fabr0 ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=QpjhjT2d_Wk&mode=related&search=

http://it.youtube.com/watch?v=Ugrlzm7fy ... ed&search=

mi hanno fatto spezzare dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:

Una volta nell'NBA ne spaccavano di continuo! Poi han cambiato i materiali e messo il canestro snodabile...

C'era anche un gioco per Commodore 64 (preistoria) dove giocavi con Larry Byrd (miticoooooo) e anche li nelle schiacciate spaccavi il tabellone...che figata che era quel gioco!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar giu 26, 2007 2:53 pm

Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il mar giu 26, 2007 3:56 pm

carino... in pratica ? tutto basato sul concetto di "espansione" dell'alley hoop del basket..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fefe drummer il mar giu 26, 2007 4:33 pm

ganzo! 8)
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il ven ago 17, 2007 8:46 pm

Non vorrei deludervi, ma questo sport non ? un'americanata come pu? sembrare. Infatti ? stato inventato in un Istituto Tecnico per Geometri italiano, precisamente a Savigliano. Gli inventori si vocifera che siano due studenti del posto, tali Marco(alias Johnnyfer) e Alberto(alias Bobo), circa tre anni fa... Ho anche i video!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ira93 il ven ago 17, 2007 9:17 pm

a me piace....forza bouncers e forza steal :tru
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il ven ago 17, 2007 9:23 pm

lo seguivo un p? di tempo fa su sky...mi ero preso proprio bene....diciamo che nno ? male da guardare
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il ven ago 17, 2007 9:35 pm

Molto carino.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il ven ago 17, 2007 10:51 pm

fa skifo :x ...un'oltraggio al basket
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven ago 17, 2007 10:55 pm

Lo seguo, non ? male...? spettacolare, contatti....schiacciate, ? quasi uno show ma ? una figata.
Certe giocate che richiamano il basket sono magnifiche
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il sab ago 18, 2007 1:12 pm

Mi ha gi? annoiato, sembra una novit? ma su sky lo trasmettono da una vita, si b? ? spettacolare ma dopo un p? diventa troppo ripetitivo. Il gioco ? praticamente inesistente. :evil:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il sab ago 18, 2007 1:56 pm

ci gioca gente che non ? abbastanza brava per giocare a basket e allora vanno li a fare i buffoni
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il sab ago 18, 2007 3:25 pm

fonsis ha scritto:un oltraggio al basket

Quoto (correggendo opportunamente la grammatica originale del post :D).

? un imbastardimento di uno sport fatto a misura di media americano (quindi neanche tanto di qualit? a livello mediatico) che, in termini cestistici, si traduce in un continuo sputare in faccia alla tecnica, ai fondamentali e alla tattica del gioco della pallacanestro.

Mi dispiace solo che Dan Peterson si sia dovuto ridurre a commentare questa bufala per guadagnarsi il "pane della vecchiaia", se non altro perch? deve stare al fianco di un incompetente prezzolato come Valenti.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il sab ago 18, 2007 3:34 pm

E' la solita americanata, per? ? abbastanza spettacolare! Sicuramente molto meglio di altri giochi, sempre americani, per? pi? inutili
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il sab ago 18, 2007 3:36 pm

non condivido affatto tutto qsto dissentire.

Secondo le vostre osservazioni il ping-pong sarebbe il tennis per le femminuccie, il football americano il rugby per i mingherlini e il beach volley la pallavolo per chi ha paura di tuffarsi (e mi fermo qui)

E' uno sport di grande derivazione cestistico visto che lo scopo e quello di far canestro, e soprattutto molto mediatico.
Divertentissimo da guardare, tutt'altro ke facile da giocare.
La tecnica di gioco c'? eccome, ma non potete giudicare uno sport dal livello tecnico che ci vuole per giocarlo...ke discorsi.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Enoth il sab ago 18, 2007 4:05 pm

Si potrebbe fare lo stesso discorso sulle tue opinioni.

Secondo me Slamball non ? uno sport interessante perch? non vuole essere uno sport ma una spettacolarizzazione mediatica di un basket denormalizzato di modo tale che risulti "cool" agli occhi del target previsto (schiacciate, contatto fisico, elevazione non attuabile col solo ausilio delle gambe a meno che non ci si chiami Jordan, tempi brevi).

La mia critica andava a toccare dei punti che evidentemente ? pi? sbrigativo fraintendere che aver la pazienza di leggere attentamente e capire.

Non sto escludendo che non possa essere divertente da guardare, non sto escludendo che lo si possa apprezzare, non sto nemmeno urlando vendetta al cospetto di Dio e degli uomini per la sua creazione: sto solo dicendo che per me, che son da sempre estimatore del basket, Slamball ? l'esatta antitesi di quello sport che apprezzo.

Non facciamo paragoni campati per aria: il tennis da tavolo ? uno sport a se stante, il football americano anche, idem per il beach volley, e questa affermazione ? suffragata dal fatto che questi sport, pur essendo derivati da altre idee preesistenti, hanno alla loro base un concepimento di stampo sportivo, non mediatico, e hanno dignit? propria in quanto hanno un regolamento proprio e studiato ad hoc.

Slamball si limita a stravolgere le regole dello sport da cui ? preso: il basket (lasciate perdere le baggianate di Valenti..."contatto fisico dall'hockey! ginnastica artistica perch? si salta!", ok, allora perch? non diciamo "contatto fisico dalle mixed martial arts e ispirato ai tappeti elastici di Mirabilandia"? ? grosso modo la stessa cosa...). Quello che non mi fa apprezzare Slamball ? proprio quello che dovrebbe essere il suo fascino: la proposizione di un basket le cui regole sono state sistematicamente distrutte in pro di una spettacolarizzazione cos? gratuita da risultare kitsch (per fare un esempio lampante e divertente vi consiglio di recuperare la puntata di Futurama in cui si discute del perch? il blersball, sport inventato nel futuro, abbia sostituito il pi? palloso baseball; l'effetto ? comico, ma la satira sui costumi ? attuale, azzeccata e calzante con questo esempio).

La mia opinione ? questa: non apprezzo Slamball perch? semplicemente non ? uno sport avente identit? propria e dignit? coerente con quello che presenta, bens? mi appare come versione edulcorata e spettacolarizzata di un altro sport cui sono state semplicemente sovvertite le regole.

PS: se volete solo risposte di apprezzamento nei vostri topic, aggiungete in calce "Non si accettano critiche negative", altrimenti evitate di scrivere cose tipo "Che discorsi!".
Ultima modifica di Enoth il sab ago 18, 2007 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il sab ago 18, 2007 4:26 pm

Mi sa tanto che non 6 andato in vacanza qst'agosto.....

.......cos? d'acchito direi che fai parte di quella branca di forumisti che riesce a polemizzare anche parlando di figa con gli amici...poi magari, se ci sar? modo di avere altro scambio di idee, mi ricreder?.

Fatto sta che, in qsti termini, mi sembra da stolti ragionarci su.....
Il mio "ke discorsi" ? molto pi? signorile del tuo "discorsi campati per aria".....e molto meno diplomatico del "Si potrebbe fare lo stesso discorso sulle tue opinioni".......

ma qsto ? un altro discorso.....qsto 3d ? su Slamball...e non ha come titolo "le 10 regole fondamentali per intavolare un discorso"

PACE

ps: non quotare il post subito sopra al tuo
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Enoth il sab ago 18, 2007 4:38 pm

Sar? anche polemico, ma credo di aver scritto cose sensate per esprimere quella che ? la mia idea.

Se t'ha dato fastidio che io abbia citato il tuo "Che discorsi" finale, scusa, ma, proprio in virt? delle buone regole di un discorso, non mi garba molto che si liquidino le opinioni altrui senza motivazioni. Sei poi liberissimo di interpretare la mia risposta come quella di uno zitellone acido oppure di intendere la cosa in modo pi? neutrale e motivata, ossia per quello che ?.

Magari la prossima volta ci passer? semplicemente sopra di modo da non incappare nei giudizi di nessuno e far contenti tutti. :)

Detto questo, stammi bene.

PS: post sopra editato, scusate per l'infrazione.
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il sab ago 18, 2007 6:56 pm

preferisco Nate Robinson che salta Webb nella gara di schiacciate,senza elastici.... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il sab ago 18, 2007 7:28 pm

Bello da vedere,per? ci sono i canestri alla stessa altezza,li alzassero un p? sarebbe molto pi? spettacolare
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il dom ago 19, 2007 12:31 am

:tru God bless le amerikanate. Certo che bisogna proprio avere il cervello bruciato x pensare a uno SPORT cosi!!!!

yeah coach! MAMMA BUTA LA PASTAA! :tru
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il dom ago 19, 2007 12:39 am

Vedendolo in tv la prima volta,l'unica cosa che mi son chiesto ? stata: ma quando sar? il prima che si far? un gran male cadendo?
A me sembra abbastanza pericoloso..
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom ago 19, 2007 11:10 am

Sinceramente non mi piace! Lo scopo ? comunque quello di buttare il pallone dentro il canestro ma non paragonatemelo al basket! Gi? la NBA sotto certi aspetti sta prendendo una brutta piega con atleti sempre pi? interessati a portarsi a casa il ferro e basta, ora arriva anche lo slamball! Sinceramente la penso anch'io come Drumhammer, ci gioca chi non riesce a fare strada come vorrebbe o nell'NBA o in Europa! Certo ? che pu? essere considerato una buona via di fuga per tutti quei giocatori da playground che potrebbero finire male (droga e quant'altro, e ce ne sono tanti)! Per?, ripeto, non ? neanche lontanamente paragonabile al basket!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il dom ago 19, 2007 11:18 am

jejecb ha scritto:preferisco Nate Robinson che salta Webb nella gara di schiacciate,senza elastici.... :wink:

grandissimo!!!!
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il dom ago 19, 2007 1:07 pm

io ho un opinione pi? neutra... ? carino da guardare e molte delle azioni sono veramente spettacolari... ma inizia e finisce sopra un elastico ripreso da una telecamera. pi? che sport lo definirei esibizione :)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto