_AngelOfDeath_ ha scritto:Derek Roddy ? un'atleta,Gadd un musicista...

ma vai a rubbareexa73 ha scritto:Va beh, per? la domanda ha un suo senso, non ? proprio un confronto, ma l'ipotesi ? che certi grandi (viene citato Gadd ma potrebbe essere Colaiuta, Weckl, ecc.) se dovessero trovarsi a suonare in contesti metal estremo ne sarebbero in grado al pari dei meno blasonati epigoni del genere? La mia tesi ? che: si ne sarebbero capaci, anzi lo farebbero meglio!

exa73 ha scritto:Va beh, per? la domanda ha un suo senso, non ? proprio un confronto, ma l'ipotesi ? che certi grandi (viene citato Gadd ma potrebbe essere Colaiuta, Weckl, ecc.) se dovessero trovarsi a suonare in contesti metal estremo ne sarebbero in grado al pari dei meno blasonati epigoni del genere? La mia tesi ? che: si ne sarebbero capaci, anzi lo farebbero meglio!

no apparte che dici robe improbabili e hai il tipo atteggiamento da cazzone della serie il metal non ? musica bla bla il jazz si bla bla.exa73 ha scritto:Ho specificato che si tratta di una mia idea e ne sono convinto al 100%, ma io non ascolto metal estremo, pertanto la mia tesi ? molto relativa, pure troppo!
@ Grohl: qualche problema?

Io leggo certe cagate e poi commento di conseguenza.exa73 ha scritto:Confronto impossibile, solo uno dei due SUONA la batteria...

Portnoytom ha scritto:La mia era solo una riflessione su:
1)Gadd sa usare la doppia cassa come Roddy?
a) S?, ma non lo fa solo xk? non ne sente il bisogno.
b) No. (qllo ke penso ank'io)
Se no: secondo voi non ? una mancanza x un "Gadd" cos? se, come molti di voi hanno scritto sopra, un batterista deve ampliare i suoi orizzonti musicali? A qsto punto mi viene da pensare ke, se facciam valere il discorso "a ogn'uno il suo", Gadd non dovrebbe esser esaltato cos? tanto, in quanto "MAESTRO" solo in qllo ke sa fare e non "MAESTRO" in tutto e xtutto!
Ovviamente il discorso va esteso ai vari Weckl, Colaiuta..ecc (Chambers no, xk? secondo me qlle cose le sa fare..)

Portnoytom ha scritto:La mia era solo una riflessione su:
1)Gadd sa usare la doppia cassa come Roddy?
a) S?, ma non lo fa solo xk? non ne sente il bisogno.
b) No. (qllo ke penso ank'io)
Portnoytom ha scritto:Se no: secondo voi non ? una mancanza x un "Gadd" cos? se, come molti di voi hanno scritto sopra, un batterista deve ampliare i suoi orizzonti musicali? A qsto punto mi viene da pensare ke, se facciam valere il discorso "a ogn'uno il suo", Gadd non dovrebbe esser esaltato cos? tanto, in quanto "MAESTRO" solo in qllo ke sa fare e non "MAESTRO" in tutto e xtutto!
Ovviamente il discorso va esteso ai vari Weckl, Colaiuta..ecc (Chambers no, xk? secondo me qlle cose le sa fare..)

bluesman_andrea ha scritto:vai sul sito di steve gadd, se esiste, e glielo chiedi.
Nuvolorapido ha scritto:la sintesi ? tutta in Virgil Donati.
groove...musicalit? e gambe veloci come treni.
il resto lasciatelo perdere. Non ha alcun senso paragonare Gadd e Roddy...

drummer15 ha scritto:Portnoytom ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CALMAAAAAAAAAAAAAA...CALMAAAAAAAAAAAAAAA..NON E' COME SEMBRA!!!!
Non ? una sfida vera ? propria, ma ? solo una mia riflessione ke vorrei girare a voi.
La mia ariflessione ?:
ok, Steve Gadd...mostro disumano, il MAESTRO x eccellenza..
ma Steve Gadd saprebbe fare le cose ke fa Derek Roddy?
Ke Roddy non sappia creare il groove di Gadd non c? dubbio, ma secondo voi non saper portare quei blast e quei 32esimi con la cassa ke fa Roddy non ? una mancanza x un batterista di quel calibro?
Ovviamente io parto dal presupposto ke Gadd, come Colaiuta e Weckl non lo sappiano fare..o non abbiano mai provato a farlo!!
Qlcuno mi dir? ke a loro non serve qlla supervelocit? xk? fanno altro..ma un "BATTERISTA", quale Gadd ?, non dovrebbe spaziare da "LEONE DI LERNIA e LE LECCISO" ai "DARK FUNERAL"????????
Spero ke ness1 travisi qllo ke ho scritto..e ke la mia riflessione non sia poco intelligente![]()
ciao
Credo sia una considerazione intelligiente invece! Anch'io sono della tua stessa opinione riguardo quanto tu hai postato e sono d'accordo anche con Fede riguardo "a ognuno il suo"! Derek Roddy (e altri mostruosi batteristi metal, e ce ne sono) magari a livello di groove e di tocco non sar? come Steve Gadd ma sicuramente sar? pi? forte con la doppia cassa o magari nei passaggia veloci! Io credo che nel caso del paragone da te proposto ci sia anche una differenza culturale musicale e una differenza di generazione, poich? nei primi anni di carriera di Gadd non penso che il doppio pedale fosse utilizzato molto mentre adesso (specie nel metal) si trovano pochi drummers senza doppio pedale o doppia cassa!

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti