Stephen Daedalus ha scritto:In base a che cosa sarebbe scaduta la Tamburo, secondo te? Semplice curiosit?

si sono commercializzati moltissimo, prima avevano 5 serie, tutte di punta, che erano Originial, Opera (a doghe), Formula, Studio, XD.
tutte montavano blocchetti in ottone e abs che erano la fine del mondo.
erano batterie dal look artigianale, curato in tutti i particolari.
sula mia, come in tutti i modelli pre-proel, c'? la firma dell'artigiano, la data di fabbricazione e il numero di serie (tutto scritto a mano) all'interno di ogni fusto.
ora tutti i modelli, (a parte l'original) montano sti blocchettacci in fusione cromati che come estetica rispetto ai precedenti non c'? paragone, e per la funzionalit? a quanto si dice si rompono spesso....
inoltre hanno abbandonato il sistema di costruzione a doghe, in pratica il modelo Opera non esiste pi?.... e molte innovazioni come il "sound focus ring" non esiste pi?; i bellissimi rullanti in rame, ottone, alluminio e bronzo martellati a mano, sono fuori produzione; le meccaniche che prima erano bellissime (m i riferisco ad aste e reggirullante) particolari insomma diverse dalle solite aste, ora sono simili a tutte le altre.
e poi, questo vi sembrer? una cazzata, ma quando apro i miei fusti per cambiare le pelli, posso davvero sentire, quell'odore di legno particolare, una sensazione di "fatto a mano", che, quando ho cambiato la pelle ad un rullante Tamburo-proel non ho sentito.
questa magari e poi solo una mia ultramegapippa mentale

per? ? la verit?.
insomma a parer mio, se prima la Tamburo era una giovane marca semi artigianale, che curava ogni pioccolo dettaglio, con mille idee innovative per i suoi prodotti, ora si ? standardizzata come una qualsiasi multiprodruttice di batterie in serie, fredde e anonime.
con ci? comunque non dico che le batterie di adesso facciano cagare; sono ottimi prodotti, ma confrontandoli con i pre-proel non c'? paragone.