labatteria.it • Leggi argomento - ODDIO AIUTO! IL GIORNO SI AVVICINA E IO NON S? NIENTE!!!

ODDIO AIUTO! IL GIORNO SI AVVICINA E IO NON S? NIENTE!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Flacco il dom ago 26, 2007 4:44 pm

ma vai in sto negozio, se trovi la sbatta che ti piace la compri e bene, altrimenti ordini una pro-m e sei a cavallo
cio? ? una batteria mica devi scegliere la casa nuova :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommaso il dom ago 26, 2007 4:58 pm

Ma no non si pu? dire che fai una cazzata ma non si pu? nemmeno dire che non la fai...probabilmente la mapex pro-m ti piacer? un sacco per? magari la sfiga vuole che non faccia per te (anche se ripeto che ci vuole anche un po' di sfiga) e allora a quel punto hai fatto una cazzata...? per questo che ti consigliamo di provarle prima!! :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda munkin il dom ago 26, 2007 5:22 pm

provane pi? che puoi. ? l'unico modo per non fare cazzate, o ridurre il rischio di farle.
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il dom ago 26, 2007 5:26 pm

la cazzata la fai se in questo momento cmpri solo perch? ti sei fissato. Se l'acquisto nasce da una esigenza particolare del tipo: meccaniche tutte rotte, fusti crepati, ? un conto. Ma agiudicare dalle registrazioni non ? poi uno schifo... insomma in live nessuno se ne accorge...
Arnao

Messaggioda plandro il dom ago 26, 2007 5:27 pm

anzi, io direi che i piatti sono da cambiare... :x fanno proprio piet?...la batteria ? normale che se tu le metti delle ambassador per fare prog, non vanno per niente bene!metti le pelli giuste, e fattela accordare da qualcun che ne capisce davvero, e con quei soldi ti cambi il tuo parco pitti che ? qualcosa di vomitevole.... :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 6:49 pm

PLANDRO purtroppo lo so lo so! infatti lunedi spero di fare entrambi le cose! per? per i piatti non ci sono problemi conosco marche modelli e ne ho ascoltati molti! e devo dire che un idea gi? me la sono fatta! MA PER LA BATTERIA BHOOO!
ma perch? le ambassador per fare prog non vanno bene??? io le sento molto buone!
Ultima modifica di SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il dom ago 26, 2007 6:52 pm

inizia a comprare dei piatti decenti, cambia il rullante e poi alla batteri ci pensi dopo
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il dom ago 26, 2007 7:31 pm

no.per il prog vanno bene emperor o addirittura pinstripe...ma io direi...prima cambiati le pelli e i piatti...ad esempio, prendi emperor sabbiate sopra e le ambassador le passi sotto(come risonanti) e poi vedrai che la batteria comincer? a piacerti!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il dom ago 26, 2007 7:36 pm

monta pinstripe o ec2 evans
Arnao

Messaggioda SteMito3 il dom ago 26, 2007 8:27 pm

http://www.drummerworld.com/drummers/Bill_Bruford.html

:x :x :x

non vanno bene le ambassador per prog...

datemi un fulmine... :evil: :evil:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom ago 26, 2007 8:57 pm

alla fine ognuno usa la pelle che preferisce, per? nel caso di Bill Bruford devi metterci che lui alla risonante monta una EQ1 ed in pi? aggijnge delle sordine min-emad
Arnao

Messaggioda plandro il dom ago 26, 2007 9:06 pm

ma ci dici che batteria hai?almeno possiamo aiutarti e capire se ? il caso dicambiarla o meno!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 9:39 pm

PLANDRO ? una " BASE" ma non per dire che ? una batteria base! si kiama proprio BASE! C'? SCRITTO SULLA CASSA ,E SUI TOM CI SONO TIPO ADESIVI CON LA SCRITTA "BASE"
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il dom ago 26, 2007 10:14 pm

Cio? praticamente hai una Base e vuoi comprarti una batteria nuova perch? ti vergogni a suonare dal vivo con quella e vuoi che tutti gli altri vedano che sulla tua bella cassa c'? imperante una bella scritta Mapex?
E' tutto qui il tuo bisogno di cambiare batteria?
Ascolta me, fai una bella cosa che ? meglio..tieniti la batteria che hai,fattela accordare da un batterista in gamba e comprati una risonante per la cassa con su scritto "Mapex" che hai gi? risolto il problema :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 10:31 pm

ma nono!!! anigo non ? quello il problema! a parte che a posto della scritta base ora c'? il nome del mio gruppo! per? vorrei un altro suono!!! e non quello che ora esce dalla mia batteria! per? ragazzi se con lo stesso budget mi faccio un bel set di piatti?? ricordo il budget ? di 600/650 euro! per? il problema della batteria rimane sempre! suono dei buoni piatti su una batteria BASE? cosa ami consigliate?
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom ago 26, 2007 11:04 pm

ALLORA:io dico la mia, anche se penso che molti appoggeranno i miei consigli!
1)tieniti la tua batteria(magari posta qualche foto cos? ti diamo qualche consiglio per renderla un p? pi? tamarra!)
2)Prendi le ambassador che hai e montale come risonanti, e comprati delle emperor sabbiate o delle pinstripe(anche se penso che le pinstripe siano troppo stoppate e plasticose!)
3)con quei soldi prenditi dei bei piatti anche usati(qui sul forum ce ne sono e di ottimi...basta saper scegliere!
4):suk......ehm, no...scherzavo.. :D
5)io ti ho dato i miei consigli..se li vuoi seguire bene, altrimenti :suk(ah, ecco perch? ho scritto suka nel punto precedente...era questo che ti dovevo dire... :D )

cmq, a parte punto 4 e 5, credo che quelle che ti ho elencato siano le migliori cose che tu possa fare al momento...poi pi? in la ti farai la tua bella batteria nuova, ma nel frattempo migliori la tua e la rendi accettabile ancora per un bel p?...e nel frattempo impari a conoscere i tuoi gusti e i vari modelli di batterie che possono rispecchiarli! :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederix89 il dom ago 26, 2007 11:32 pm

ragazzi forse sbaglio...per? non condivido che debba tenersi la sua batteria super economica....dato che ora inizia a fare concerti e forse gli serve uno strumento con dei SUONI e non uno strumento ke faccia sei simil-suoni....io lo capisco....

il consiglio che ti do ? di andare l? e provare le batterie e farti consigliare dal tizio....troverai quasi sicuramente quello che cerchi :wink:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kazuuu il dom ago 26, 2007 11:41 pm

Il problema di una batteria usata ? che se non sono state cambiate...le pelli possono essere sfondate :)
Pi? una sbatta ? stata usata e pi? suona!!!!
Il mio vicino suona con la stessa pearl dall'84....e suona sempre da dio.....l'unica cosa da buttarci un occhio sono le meccaniche che non abbiano le viti spannate e delle bucce di rugine da far piet?.....per il resto io quoto sempre l'usato :)
Ciauuu ed in bocca al lupo!!! :wink:
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom ago 26, 2007 11:44 pm

@SiamesMonster92
non spendere una lira..........aspetta............
Se credi che lo strumento suoni da solo allora credo che tu debba tornare indietro nel tempo e cambiare l'approccio con la batteria........
Non dare ascolto a chi ti dice di cambiare le pelli e farti accordare la batteria da un batterista "serio"........
Impara ad accordare te, che e' meglio..........e poi comincia a cambiare qualche pelle per capire cosa puoi ottenere dalla combinazione di batteria, pelli, MANO TUA (fattore piu' determinante in assoluto).
A mio parere, per il resto hai le idee non troppo chiare......e affidarsi al culo in questo modo significa aver fatto gia' la cazzata.........se poi spendi e fra 6 mesi non sei piu' contento, ecco che arriverebbe la seconda cazzata.........

Se invece hai soldi da buttare, e proprio li vuoi buttare, compra cio' che vuoi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il lun ago 27, 2007 12:01 am

allora il fatto delle pelli ? na stronzata x me.....dove sta scritto ke x suonare prog nn si possono usare le amassador

per la batteria quoto frederix :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il lun ago 27, 2007 9:10 am

in l;ive i suoni della batteria puoi modificarli, quelli dei piatti no, quindi secondo me prima piatti e rullante buoni, poi la batteria
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il lun ago 27, 2007 10:21 am

Io straquoto souldrum.
Secondo me per quanto economica la si pu? far suonare semplicemente accordandola.
Ho visto gente fare live con batterie pessime, per? ho notato una cosa,
stessa batteria, stessi microfoni suonava in modo "diverso" a seconda di chi la suonava. Con un batterista la sbatta faceva pena (come suoni), con un'altro quella sbatta accordata 5 secondi suonava da dio.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sepk il lun ago 27, 2007 10:25 am

mha,io non so tu esperienza hai e quali esigenze ti spingono a comprare una nuova batteria....per? se non sei molto esperto o aspetti e quando ne sai di pi? vai con cognizione o ti fai accompagnare da uno che ne sa,che conosce le tue esigenze e ti sa consigliare la soluzione migliore....io lo dico per esperienza personale,dato che anni fa precipitosamente comprati la sbatteria per poi ritrovarmi una merda non sicuramente all'altezza della spesa....con quei soldi avrei preso un usato molto migliore (a saperne un po di po pi?)

P.S.: se proprio devi comprare qualcosa per migliorare il tuo set,anche io penso che tu debba partire dai piatti....magari ripella la sbattera come ti hanno gi? detto....ma fatti assistere se puoi da uno che sa...a vedere le cose di persona ? sempre meglio!!!!
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda plandro il lun ago 27, 2007 12:23 pm

eheh, come al solito, quando io dico una cosa, dev'essere sempre contraddetta...vabb?!
cmq non so in quanti mila topic si ? detto che le batterie economiche danno il meglio di se con delle pelli doppio strato o con le pinstripe(che a detta di molti fanno miracoli sulle economiche)
ora io ho consigliato di cambiare pelli proprio per tirar fuori il massimo da quella batteria, in modo tale da farsela piacere!
almeno cos? prende un p? di tempo per capire ci? che vuole e quali sono realmente i suoi gusti!
per il fattore piatti, concordo con chi dice che il suono dei piatti non pu? essere modificato!
per il resto, :suk ate un p? va...
Ultima modifica di plandro il lun ago 27, 2007 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ramon il lun ago 27, 2007 12:28 pm

Quoto plandro in tutto e per tutto compreso il "sukate un p? va..." :mrgreen:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda original_luporosso il lun ago 27, 2007 12:33 pm

se fossi in te terrei d'occhio questo
http://cgi.ebay.it/Tama-Swingstar-batte ... dZViewItem

non farai un passo da gigante, ma dalla swingstar puoi tirarci fuori buone soddisfazioni, e poi compresi ci sono le meccaniche e 2 piatti di tutto rispetto

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun ago 27, 2007 12:38 pm

d'accordo i piatti che sono bei piattozzi, ma dai, si toglie una economica per un'altra economica?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il lun ago 27, 2007 1:00 pm

per il prezzo a cui e`, e per il fatto che comunque la swingstar non e` poi cosi male, io la prenderei al volo

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommaso il lun ago 27, 2007 1:03 pm

secondo me su s?, in effetti secondo me Plandro ha ragione, non so quanto sia una buona idea cambiare una batteria economica per un'altra economica anche se per? a quel prezzo me la prenderei anch'io!! :D
Comunque le remo ambassador non ? che non siano adatte per fare prog, non sono adatte per quella batteria!! :wink: secondo me su batterie di quel livello ? meglio mettere delle doppio strato (meglio pinstripe che emperor) cos? almeno regolano un po' i suoni cagosi!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun ago 27, 2007 1:17 pm

secondo me la swingstar ? un ottima batteria, l'avevo e ne ero davvero felice, con delle emperor usciva un gran bel suono :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie