labatteria.it • Leggi argomento - Una mia idea.Che ne pensate?

Una mia idea.Che ne pensate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda canzano claudio il gio nov 01, 2007 11:06 am

lascia stare la cassa da 20...con le batterie di oggi, con una 18 riesci a farci tantissime cose..O vai sul violento da 22 in su, o se hai bisogno di set funk da club suona 16" o al max 18". E vai col trasporto facile..Io vado a suonare nei club con una berlina... figata..sta sempre tutto nel bagagliaio... :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Phil Thompson il gio nov 01, 2007 6:54 pm

Sia lode al trasporto facile! :)

Grazie Claudio.

Sono combattuto tra la cassa da 16" e quella da 18"...Mi piacciono entrambe sia come look, sia come suono...
Per quanto riguarda la trasportabilit? sarei sulla 16",ma per l'impatto visivo (concedetemi questa frivolezza :B )assieme agli altri pezzi la 18".
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il gio nov 01, 2007 7:00 pm

Scusami ma non ho capito ancora se questo set sar? il tuo unico set o se lo usi solo per i locali piccoli.
Come set di ripiego per posti piccoli straconsiglio la xd club perch? ? davvero comoda e suona molto bene per le misure, come set unico la sconsiglierei perch? all'aperto rende davvero poco e comunque il rimbalzo che ha una 16" non ha niente a che fare con una 20" o una 22" :idea:
Se poi ci devi registrare, finch? suoni jazz ? ok, per qualsiasi altra cosa diventa molto limitante!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il gio nov 01, 2007 7:22 pm

Ciao Blackash,

vorrei usare il set in luoghi chiusi dove ? assurdo utilizzare fusti troppo grossi per un esigenza di VOLUMI e di SPAZI.
Poi mi piacerebbe provare a utilizzare il tutto anche all'esterno con un'adeguata microfonatura, ma questo ? un aspetto secondario della questione in quanto sto utilizzando gi? un set della Mapex decisamente grosso.

Per quanto riguarda la registrazione devo darti un po' torto.Diversi fonici impegnati in quell'ambito mi hanno decantato le lodi dei fusti piccoli e corti.
Soprattutto nella grancassa, un'eccessiva risonanza pu? risultare dannosa...Quello che conta ? soprattutto la "botta" iniziale.

Allora che consigli? La 16"?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven nov 02, 2007 9:36 am

Ti dico, io con la xd club mi ci trovo molto bene nei locali piccoli anche quando suono col gruppo pop, te la consiglio sicuramente, pare che adesso sia sul mercato la nuova linea di blocchetti quindi se trovi un modello nuovo lascia perdere quelli vecchi che non sono il massimo!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven nov 02, 2007 9:40 am

si ma adesso hanno aumentato i prezzi in maniera sconvolgente.. cacchio.. anche da acustica non la tengono pi? perch? stanno contrattando un pochino.. ma ovunque viene venduta almeno a 530?.. :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven nov 02, 2007 10:09 am

azzarola io nell'estate 2006 la pagai 330 euro spedizione compresa...si vede che ha fatto successo e di conseguenza hanno aumentato i prezzi :cry:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il ven nov 02, 2007 1:15 pm

Non ? che pensi che la xd club sia male, ma pensavo di puntare su una Formula misure 16x16 o 18x16, 10x8 e 13x13.I tom della club non mi convincono tanto...

Allora che dite cassa da 16" o da 18" ?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven nov 02, 2007 3:22 pm

io sono per la 16"..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven nov 02, 2007 3:35 pm

secondo me i tom della xd sono fantastici :)
anche io sono x la 16" :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven nov 02, 2007 3:42 pm

black.. senti un po' siccome sono in trattativa per la xd appunto.. che pelli mi consigli?
devo cambiare anche le risonanti? oppure tu hai le originali?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven nov 02, 2007 4:00 pm

Io sui tom monto g1 sabbiate battenti e diplomat clear risonanti, sul rullo J1 battente e ambassador risonante, sulla cassa ambassador sabbiata battente e emperor sabbiata risonante, il risultato ? ottimo :wink:
Quando suono con la coverband monto le pelli originali sulla cassa e se mi gira anche le battenti dei tom...in linea di massima comunque cambierei tutto, non ? che suonino poi tanto bene, e la spesa viste le misure non ? eccessiva :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven nov 02, 2007 4:12 pm

bene.. mi sa che adotter? questa soluzione.. ora mi manca da brincare mattia e chiedergli cosa usa per la yamaha che faccio come lui perch? quelle attuali non mi soddisfano per nulla.. tnx man! appena arriva la bimba ti ricontatto per eventuali dubbi!

fine OT.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il sab nov 03, 2007 1:54 pm

16 insomma...Ma che ne dite della Tamburo serie formula?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il sab nov 03, 2007 3:29 pm

Come gusto personale preferisco la xd perch? non ha i die cast (almeno per queste misure) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il dom nov 04, 2007 1:19 pm

Ok.
Ma non credi che il prezzo maggiore della Formula sia dovuto anche alle meccaniche migliori nonch? dai materiali che sono diversi dalla XD ?
Quando vedo l'xd club e guardo il tom-timpano sospeso mi viene l'impressione che cadr? da un momento all'altro...Magari io esagero, ma vorrei avere uno strumento a prova di concerti.Non avendo delle entrate finanziarie fisse devo valutare i miei acquisti e vorrei puntare su qualcosa che mi dia una certa sicurezza di longevit?...:)
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie