labatteria.it • Leggi argomento - Steve Vai - Eros Ramazzotti: strane collaborazioni.

Steve Vai - Eros Ramazzotti: strane collaborazioni.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Faz_Beuford il gio dic 27, 2007 1:07 pm

vi posto il link di una notizia trovata di recente

http://musicametal.blogosfere.it/2007/1 ... zotti.html

mi sono andato ad ascoltare il pezzo e devo dirvi che non è niente male assolutamente, voglio sapere che ne pensate voi!!!

ciaps
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nic73 il gio dic 27, 2007 2:05 pm

per me solo soldi...la money e' sempre money.... e vai non ne e' immune, come ramazzotti paga fior di quattrini per avere musicisti di fama per avere piu' prestigio...e far prendere il cd a gente che non lo ascolterebbe mai....
es: se ramazzotti prendesse s.gadd lo conprerei subito!....
anche se ramazzotti mi fa schifo :x
mio parere :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio dic 27, 2007 2:14 pm

scioccante.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Therev il ven dic 28, 2007 5:52 pm

Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven dic 28, 2007 6:00 pm

Mah, vabbè, la canzone è vecchia, faceva schifo, fa ancora più schifo con questo arrangiamento pseudo rock. Le pazzie di Vai c'entrano come i cavoli a merenda. Anyway, a me non sembra che Vai si sia svenduto, perchè tutto sommato resta fedele al proprio modo di suonare, mentre vedo un po' riuscita male l'operazione di affiancare Ramazzotti e il rock :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven dic 28, 2007 7:47 pm

infatti fa un uso spropositato del whammy che stomaca non poco.....non capisco questa operazione commerciale,i fan di Ramazzotti non apprezzeranno perchè c'è un arrangiamente a mio avviso fuori dalle righe del cantante,i fan di Steve Vai daranno un'ascoltata repentina al pezzo perchè fuori dagli stilemi classici del guitar hero,boh!!queste cose non le capisco.

P.S.: passi il solo di chitarra tamarro,ma "thank you steve" a fine canzone è proprio una "tarpanata"indecente!!!!!!!!!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven dic 28, 2007 9:05 pm

Se doveva per forza tenere tutto quel lavorone di chitarra al limite dell'udibile nella canzone, poteva anche far a meno di chiamare Vai...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven dic 28, 2007 9:07 pm

Cioè aspetta :o ma il "Thank you Steve" alla fine della canzone c'è veramente anche nell'album ufficiale?

Che tamarrata :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 28, 2007 9:31 pm

In realtà, escludendo la voce di Ramazzotti, il pezzo non sarebbe neanche così male riarrangiato in questa maniera! Anche se la presenza di Steve Vai poteva essere anche evitata!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il ven dic 28, 2007 9:58 pm

ma è indecente :o
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigo il ven dic 28, 2007 10:47 pm

quoto drummer, non è malaccio, però siamo abituati a sentire vai con i g3 per esempio
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom dic 30, 2007 12:26 am

soliti discorsi del cazzo!.......scusate...ma proprio ci voleva......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il dom dic 30, 2007 12:41 am

sono un pò ignorante in materia... ora vedo se c'è qualcosa di Steve Vai su youtube :) in linea generale, penso che unire chitarrona pseudo rock a canzone pop è un pò azzardato... la trovo troppo gonfiata, conosco l'originale... fin quando Eros Ramazzotti ha fatto pop (come ha sempre fatto) non era male... insomma, è il suo genere!! ma mischiare delle cose diverse tra loro... mah... ok, ho ascoltato questo solo di Vai http://www.youtube.com/watch?v=35ft52fOiGQ&feature=related
e ora posso ben dire che per quello che gli è stato chiesto di fare nella canzone con Ramazzotti, mi sa molto di sprecato... :x
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il dom dic 30, 2007 9:44 pm

Ma scusate, quando ha chiamato Colaiuta per incidere Dove c'è musica (l'album, e sentite che figate si fa in Stella Gemella nella parte gospel) non si doveva vergognare?
Io se fossi un session man famoso ci andrei ad incidere, anche se il mio maestro (che con lui ha inciso delle demo) mi ha detto che è un super scassa cazzi. Uno si fa il mazzo a studiare per entrare nel giro e poi non va da eros solo perchè è eros?
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il dom dic 30, 2007 10:08 pm

Non mi pare che Steve Vai si sia fatto il mazzo per andare a suonare con Eros.. ma ad ogni modo, artisti internazionali di valore che hanno collaborato con artisti pop italiani ce ne sono a bizzeffe, il punto secondo me è il volere realizzare un connubio che già sulla carta è difficile e nella realizzazione si rivela pessimo.

Detto questo, quel che conta è che entrambi, Vai e Ramazzotti, stanno facendo parlare di sè e si fanno conoscere da gente che magari con li ascolterebbe mai. :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 31, 2007 2:12 am

nic73 ha scritto:per me solo soldi...la money e' sempre money.... e vai non ne e' immune, come ramazzotti paga fior di quattrini per avere musicisti di fama per avere piu' prestigio...e far prendere il cd a gente che non lo ascolterebbe mai....
es: se ramazzotti prendesse s.gadd lo conprerei subito!....
anche se ramazzotti mi fa schifo :x
mio parere :D
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda oiznun il lun dic 31, 2007 10:37 am

ragazzi ma di che vi meravigliate?? :o
si sa la gente pensa solo ai soldi e alla fama nn al prodotto artistico...
per quanto riguarda VAI bhe per me e sempre stato un tamarrone, mi scuso con i suoi fan ..ma e' una mia opinione :e' un tamarrone esaltato ........ :|

poi vuole fare tutto il tipo con i suoi assoli ipertecnici per far vedere che sa suonare ...sta gente nn la sopporto...nn perche sono invidioso(nn me ne frega un cazzo) ma semplicemente perche LA MUSICA NN E' UNA GARA A CHI E PIU BRAVO..e mi sembra che vai questo nn lo abbia mai capito... :evil:
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il lun dic 31, 2007 4:19 pm

Io ripeto: sono un chitarrista bravo e famoso. Arriva un cantante bravo e famoso per un ingaggio. Dovrei rifiutare solo perchè "chissà poi la gente che pensa"?
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il lun dic 31, 2007 4:50 pm

il tuo discorso è sacrosanto,fare il turnista è un lavoro come altri e lo scopo è quello di guadagnare soldi per mantenere la famiglia,ma c'è un problema:Steve Vai non è un turnista.
Visto che era stato preso in considerazione Colaiuta lo prendo come esempio: se senti una registrazione di Colaiuta senti un groove della madonna sempre al servizio della musica,ed è proprio questo il difficile del turnista,adattarsi sempre ad ogni situazione.
In questo caso invece sento il solito Steve Vai che deve fare la prima donna con il suo solito solo e con il suo solito suono, ma in una canzone pop........che c'azzecca?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun dic 31, 2007 6:32 pm

Assolutamente d'accordo con Ginoleo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar gen 01, 2008 3:30 am

ma e' proprio brutta..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il mar gen 01, 2008 12:57 pm

quoto oiznun
cmq il prossimo tiziano ferro feat. joey jordison
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar gen 01, 2008 1:50 pm

Ahah ferro feat. Jordison :D Comunque Vai è grande e vaccinato e può benissimo decidere di suonare con chi gli pare, fosse anche marcella Bella o come cavolo si chiama...resta il fatto che la canzone può piacere come può far cahare.

io propendo per la seconda opzione :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar gen 01, 2008 9:57 pm

Ho commentato il video...eh si, proprio uno scandalo, ma finitela va 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar gen 01, 2008 11:28 pm

Esulo un attimo dall'oggetto del topic per farvi una domandina, secondo voi qual'è quel batterista che Vasco (o chi per lui) potrebbe chiamare per le registrazioni del prossimo album col quale sarebbe certo di raggiungere una miriade di appassionati ultrafanatici che altrimenti non comprerebbe i suoi cd? Non so come ancora non ci abbia pensato nessuno... :D :idea:
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 12:53 am

@exa73
scusa...ma la gente non compra i CD di Vasco perche' c'e' Colaiuta alla batteria.....o c'e' Slash alla chitarra.........anzi...la stragrande maggioranza di chi acquista il CD non sa minimamente chi siano quei personaggi.......
E se poi qualcuno compra il CD solo per Colaiuta e/o Slash, ecco che mi sorgono i dubbi sull'acquirente.......e non sul prodotto.
Quindi non e' che nessuno c'abbia mai pensato........e' che e' proprio insensata l'ipotesi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer gen 02, 2008 10:31 am

Ma che dici? A parte che la mia era una battuta, è ovvio che la stragrande maggioranza degli acquirenti di Vasco e Ramazzotti abbiano poca dimestichezza coi nomi dei musicisti, ma è altrettanto ovvio che c'è molta gente che compra un cd perchè sa che ci suona questo o quel musicista, è questo il senso di queste collaborazioni eccellenti.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 11:53 am

allora, buon exa73, sarei curioso di andare a un live di Vasco a chiedere ai presenti "chi e' Colaiuta"..............secondo me quelli che lo conoscono come musicista ai contano sulle dita delle mani........oppure qualcuno lo conosce perche' ha suonato anche con Sting.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer gen 02, 2008 12:02 pm

Si ma chi è che va ai suoi concerti? I suoi fan, ovviamente. E su questo siamo d'accordo, la collaborazione eccellente, soprattutto con musicisti stranieri di fama invece mira ad ampliare il mercato dell'artista oltre i limiti (per quanto vasti) dei suoi sostenitori, oltre a creare sul disco un alone di prestigio.

Ma qualcuno che sa rispondere al mio indovinello? Un piccolo aiuto: _ _ _ _- _ _ _ _ _ _ _

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer gen 02, 2008 12:08 pm

Ah Stefano, te possino, non starai mica pensando al Michelino? :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich