labatteria.it • Leggi argomento - naked city

naked city

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lethal il mer gen 30, 2008 7:36 pm

tempo fa chiesi info su joey baron, batterista che vidi su drummerworld...ora grazie a kabukiman(grande 8) ) ho conosciuto un po' meglio lui e la sua band, i naked city!

malatissimi suonano un misto di generi tra cui pure jazz e grind...ma anche questo è riduttivo xkè mischiano davvero di tutto!

davvero grandi!!! poi joey è un mostro!

andate se youtube e scrivete naked city 6 songs...vi consiglio di farlo! eccezionale!!! e vedete anche il video di joey su drummerworld che è bellissimo!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il gio gen 31, 2008 12:18 am

I Naked City sono stati un progetto di J.Zorn dei primi anni '90, un grande esperimento di follia e scrittura rigorosa, Torture Garden e' davvero :o :o :o

Joey Baron e' un'istituzione della batteria, ha fatto cose splendide con Zorn su decine di suoi dischi...su tutte vedi il quartetto acustico Masada, in particolare ti consiglio il volume 1 Alef e il volume 3 Gimel, ma anche il Live at Tonic e' grandioso.

Con l'eletric Masada ci sono un paio di dischi, anche questi molto belli e suonati con 2 batterie e un percussionista, dal vivo sono un'esperienza devastante.

Ha registrato anche un paio di dischi da solista, molto melodici e groovosi, diverse cose con il nostro Pieranunzi, un disco bellissimo con Marc Johnson, un disco folle con il chitarrista giapponese Haino Kejii e infiniti altri, la lista e' davvero lunga per questo "prestigiatore mancato".

L'ho visto dal vivo diverse volte e mi ha sempre lasciato a bocca aperta, e' molto melodico anche nel suonare "free"!! il suo suono di cassa lo riconosci tra mille, come anche il suo ride scotchato.

Grande Joey B. 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il gio gen 31, 2008 8:41 am

preferivo i painkiller.
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda kabukiman il gio gen 31, 2008 9:26 am

grande lethal son contento che ti siano piaciuti!
ora butti via tutti i dischi dei coal chamber e limp bizkit vero? ahuahuhua scherzo caro! :D

gruppo immenso beato te ugly che te li sei visti dal vivo...suonarono vicino casa mia ma io ero davvero piccolo e manco sapevo chi fossero (mi pare con mike patton alla voce al posto di eye) ... e tutti mi han detto che è stato un concerto memorabile!

torture garden poi è un disco che ho ascoltato (e ascolto) tantissimo!

e poi si...mi piacciono pure i painkiller!

tra le altre cose tonylaureano sentiti i black engine gruppo nuovo composto da tutti e tre gli ZU + eraldo bernocchi, che è uno che ha fatto dei dischi con mick harris in passato... infatti dal vivo dovevano fare un tour con mich alla seconda batteria...peccato poi sia stato annullato.
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il gio gen 31, 2008 10:31 am

roba sperimentale ne sento poca..... i naked city li ho presi perche' ai tempi compravo qualsiasi cosa uscisse su earache....
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda ugly beauty il gio gen 31, 2008 10:41 am

Ciao mitico Kabukiman, i Naked City dal vivo non li ho mai sentiti, ha visto diverse volte Baron ma non con quel progetto.

OT a proposito di Y. Eye: Zorn, anni fa voleva far uscire un cofanetto di 7/8 cd's del duo con lui ma poi forse, resosi conto dell' invendibilita'/assurdita' del prodotto ha lasciato stare. :D

A proposito di Zu, sono curioso di sentire il gruppo di Pupillo con P.N.Love, tu sai qualcosa?

Painkiller carini, molto di piu' con H. Drake. 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il gio gen 31, 2008 11:20 am

ciao ugly!
beh allora siamo in due ad essersi persi i naked city...chi è stato a quel concerto mi ha detto che sono davvero una cosa mostruosa inarrivabile! forse è stato meglio che non li abbia visti! ahuhuahua

per quanto riguarda gli ZU essendo io un loro osannatore cerco di informarmi il più possibile :D (tra le altre cose visti da poco dal vivo con un sacco di pezzi nuovi bellissimi!)

allora Massimo Pupillo ha due progetti con Paal Nilssen Love:

uno si chiama OFFONOFF ed è un progetto in trio con il chitarrista degli EX.
http://www.myspace.com/offonoff

l'altro è un supergruppo, una alla star band diciamo, che si chiama ORIGINAL SILENCE.
oltre ai tre degli OFFONOFF ci sono pure Mats' Gustafsson al sax e Thurston Moore dei Sonic Youth (!!!) alla chitarra e Jim O`Rourke all'elettronica.
hanno all' attivo un solo disco che si chiama "first original silence" composto da due soli lunghissimi pezzi...registrato in italia per altro.

e poi sempre l'infaticabile Pupillo ha anche un progetto con Chris Corsano (l'altro batterista incredibile di cui ti parlavo tempo fà...) www.myspace.com/dimensionxxx

mentre invece Luca (il sassofonista) ha un gruppo nuovo in trio con il chitarrista e il batterista dei NEON e si chiamano UDUS http://www.myspace.com/udusband

OT: chiudo lasciandoti con questo qui http://www.myspace.com/enricomalatesta che ho scoperto da pochissimo e che penso si da tener d'occhio per il futuro!
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il gio gen 31, 2008 11:38 am

Yeah!

Parlavo proprio do Offonoff, dell'altro super ensemble non sapevo nulla...Gli Zu li ho visti dal vivo ma li apprezzo di piu' su disco :o , forse perche' l'acustica non era granche' all'aperto ma non mi fecero impazzire.

Dopo do un'occhiata ai tuoi suggerimenti... :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il gio gen 31, 2008 11:49 am

gli ZU li ho visti 6 volte dal vivo e solo una solta mi sono piaciuti meno (causa acustica)
tutte le altre volte ero a bocca aperta...davvero incredibli
la roba nuova è più noiseggiante con pure il sax distorto!
una bomba! ti consiglio di riandarteli a rivedere appena puoi son sicuro cambi idea! :D

cmq come dicevo al buon tonylaureano c'è anche questo progetto http://www.myspace.com/blackengineisalive davvero bello
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il gio gen 31, 2008 12:00 pm

poi da casa sento.....qui ho il firewall..... purtroppo la roba sperimentale la sento poco.....
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il gio gen 31, 2008 12:14 pm

kabukiman ora vedrò di ascoltare anche gli zu, se mi piacciono così anche loro ti nomino consulente musicale personale :D :mrgreen: ovviamente scherzo, se non ti piacciono i limp bizkit non capisci niente :D :D :D

cmq che mito joey...ma avete visto come si diverte mentre suona?? ride che è un piacere 8) sono convinto che sia una persona simpaticissima!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il gio gen 31, 2008 2:45 pm

degli zu ti consiglio di partire con i primi dischi

BROMIO è il primo (in quartetto con roy paci alla tromba!!) ed è quello più traquillo, melodico e "lineare"

seguito da IGNEO che è già più intricato e pesantuccio...tempi dispari come se piovessero,basso e batteria da paura in questo disco...registrato da steve albini mica pizza e fichi.

poi han fatto ultimamente un pò di dischi con collaborazioni varie, molto più romorosi, sperimentali ed improvvisati quindi magari parti dalle prime cose.

huauhahu guarda che c'è una legge che vieta di ascoltare i bizkit se ti piacciono i naked city!!!!!! :D :D :D

un saluto caro!!
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi