Posto, CON RAMMARICO, questo messaggio IN LUOGO di dnt, vista la sua decisione di abbandonare volontariamente e dignitosamente il forum, a prescindere da qualsiasi decisione presa dai moderatori sullo stesso.
DNT scrive:
"Visto che questo sarà il mio ultimo messaggio sul forum, volevo comunicarvi che ho detto al mio legale di sospendere le procedure per la denuncia. Questo non perchè la mia rabbia sia sbollita o perchè non abbia voglia di mettere in mezzo altre persone (penso che se una persona si sente in diritto di dire certe cose pubblicamente se ne prende implicitamente anche tutte le responsabilità e le conseguenze), ma semplicemente per pena.
Ho letto i commenti degli altri utenti sul forum, ed ho letto le proposte di cassa4 e di cioto, e ne ho concluso che il mio esilio da forzoso diverrà volontario perchè non ho più interesse a far parte di una comunità del genere.
Ringrazio Plandro, che mi è stato sempre vicino e ha riferito la gravità di quello che è successo a tutti; Rullante, che si è dimostrato ancora una volta persona dallo spiccato intelletto, forse l’unico che ha veramente capito gli errori che ci sono stati alla base del comportamento di moderatori (vedi atteggiamenti salomonici incomprensibilmente sostenuti da loro, e giustamente da lui citati); ovviamente il mio legale, nonché il mio amico andrea, e tutte le (poche) persone che si sono dimostrate abbastanza intelligenti da capire che la mia non è stata una "battaglia per un'asta" o per "una cazzata" come hanno voluto far intendere in maniera stucchevolmente superficiale e pressappochista alcuni utenti del forum (come grohl o bonehead2 o altri che non sto qui nemmeno a citare), ma è stata una battaglia per difendere la mia persona nella sua rispettabilità e correttezza; a maggior ragione che la rispettabilità e la correttezza di una persona non dovrebbero poter essere messe in dubbio per una cazzata - questa si che lo è - come la vendita di un'asta.
Per quanto riguarda voi moderatori mi sarei aspettato ben altro comportamento, sia nei miei confronti che in quelli di Gabryel. La decisione di riammetterci entrambi nel forum contraddice perfettamente quella di bannarci presa ieri, e ciò evidenzia in maniera piuttosto esplicita una mancanza a livello logico - e anche di autorità, aggiungerei io - nella gestione del sito e delle controversie che INEVITABILMENTE ne fanno e ne faranno sempre.
Se Gabryel vorrà rientrare nel forum - cosa che penso farà - ciò che spetta a lui.
Io mi tiro fuori con estrema delusione, ma anche con rafforzata fierezza, convinto più che mai che altre persone in futuro - ammesso che ci sia un futuro per questo forum, viste le difficoltà denunciate dagli stessi moderatori - seguiranno il mio esempio".

vai un pò più giù che c'è il topic