qualcuno ha scritto:1) gli endorser, se vogliono, possono andare nei magazzini e scegliere tra migliaia di piatti, ma fondamentalmente gliene frega abbastanza poco: loro hanno un contratto da rispettare, e basta. Spesso le differenze di suono stanno nelle orecchie di chi le vuol sentire...
d'accordissimo..
e soprattutto, i signori endorser il piu' delle volte non usano neanche i piatti che sponsorizzano (vedi ulrich, endorser zildjian, si fa i dischi anche coi paiste e i meinl, o mcbrain, endorser paiste, che in studio usa anche i sabian hhx..)
cmq secondo me son tutte cazzate..UFiP, Zildjian, Paiste, Sabian, Meinl e chi piu' ne ha piu' ne metta..l'importante e' che ti piacciano come suonano, io per dire non punto a farmi "il set UFiP" o "il set Zildjian"..non me ne frega proprio un cazzo.
ad esempio, il mio set ideale e' un mischione di piatti immane, a partire dal charly UFiP Class *si asciuga la bava*, crash 14 Paiste 2002, crash 16 Zildjian Z custom, crash 18 UFiP Natural, ride 20 Tosco (ce l'ha un mio amico e glielo voglio rubare), e china thrash 18 Zildjian Oriental..
in culo alle marche e alle serie dei piatti, questi piatti che ho detto li ho provati, li adoro, e prima o poi un set cosi' lo avro, e chi se ne sbatte se i paiste sono fatti a macchina, gli ufip a mano dai folletti di babbo natale e gli zildjian sono freddi e troppo americani.
a me piacciono.punto.